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Sto costruendo un carter lamellare per il mio ciao partendo dai carter originali, per il momento li proverò con il gt originale.
il pacco lamellare verrà alloggiato sul semicarter più piccolo e applicato praticamente sull'unico posto disponibile. durante la fabbricazione mi sono sorti un po di dubbi:
inoltre la finestrella di aspirazione originale manterrà un carburatore 13/13; sul lamellare ci sarà un 17.5.
-il foro sul carterino risulterebbe esattamente a ridosso della camicia del pistone, la camicia del cilindro originale coprirebbe completamente il foro, taglio senza problemi la camicia??
-che forma va fatto il foro??
-il "porta pacco lamellare" per essere fissato sul carter posso farlo con l'alluminio bicomponente, esistono lavorazioni migliori??
-come va posizionata la valvola lamellare?? in che posizione, quale tipo di valvola mi consigliate??
insomma.. chiunque sappia darmi una dritta è gradito
t0n3_b1t ha scritto:Sto costruendo un carter lamellare per il mio ciao partendo dai carter originali, per il momento li proverò con il gt originale.
il pacco lamellare verrà alloggiato sul semicarter più piccolo e applicato praticamente sull'unico posto disponibile. durante la fabbricazione mi sono sorti un po di dubbi:
inoltre la finestrella di aspirazione originale manterrà un carburatore 13/13; sul lamellare ci sarà un 17.5.
-il foro sul carterino risulterebbe esattamente a ridosso della camicia del pistone, la camicia del cilindro originale coprirebbe completamente il foro, taglio senza problemi la camicia??
-che forma va fatto il foro??
-il "porta pacco lamellare" per essere fissato sul carter posso farlo con l'alluminio bicomponente, esistono lavorazioni migliori??
-come va posizionata la valvola lamellare?? in che posizione, quale tipo di valvola mi consigliate??
insomma.. chiunque sappia darmi una dritta è gradito
Grazie, grazie, io certo non pretendo che rispondiate, ma quando vedo altri topic molto più idioti con almeno 2 pagine, la mia stima su questo topic cala molto.. comunque sono sempre accetti consigli. Forse sono troppo pretenzioso..
se la camicia copre completamente il buco, vuol dire che lo fai nel punto sbagliato
io ho il carter simonini con un deps ( ha la camicia completamente chiusa.. )..
la camicia compre veramente una parte MINIMA del foro sul carterino..
Io ti direi di guardare bene le foto che si trovano sul sito del carterino, per farti piu o meno un idea su dove piazzare il foro..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se vuoi io o un cArterino fatto come quello di alberto o di paga da vendere,è fatto x montare pacchi lamellare minarelli o alimentazione stage 6 x peugeot.se vuoi lo scambio con un carterni originale perchè non ho i soldi x l'albero alle spalle piene e abbandono il progetto!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
@Trevigiano@ ha scritto:io direi...: guarda quello che ha fatto Narder
...narder ha il portapacco,pacco e collettore simonini....in questo progetto si parla di crearsi tutto da soli.. per quello ho sottolineato paga e alberto
@Trevigiano@ ha scritto:io direi...: guarda quello che ha fatto Narder
...narder ha il portapacco,pacco e collettore simonini....in questo progetto si parla di crearsi tutto da soli.. per quello ho sottolineato paga e alberto
ok, ma il principio è quello... l'iportante ora è fare il carter... poi per alalintazione si vedrà....
quello che intendo è che il foro del carterino sfocia direttamente a ridosso della camicia..come dimostra la foto sopra linkata da Paga.
io mi riferisco alla camicia del gt piaggio originale.