problema costruzione carter lamellare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema costruzione carter lamellare

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

Sto costruendo un carter lamellare per il mio ciao partendo dai carter originali, per il momento li proverò con il gt originale.
il pacco lamellare verrà alloggiato sul semicarter più piccolo e applicato praticamente sull'unico posto disponibile. durante la fabbricazione mi sono sorti un po di dubbi:
inoltre la finestrella di aspirazione originale manterrà un carburatore 13/13; sul lamellare ci sarà un 17.5.

-il foro sul carterino risulterebbe esattamente a ridosso della camicia del pistone, la camicia del cilindro originale coprirebbe completamente il foro, taglio senza problemi la camicia??

-che forma va fatto il foro??

-il "porta pacco lamellare" per essere fissato sul carter posso farlo con l'alluminio bicomponente, esistono lavorazioni migliori??

-come va posizionata la valvola lamellare?? in che posizione, quale tipo di valvola mi consigliate??

insomma.. chiunque sappia darmi una dritta è gradito
Avatar utente
paolociao
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: sab dic 30, 2006 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema costruzione carter lamellare

Messaggio da leggere da paolociao »

t0n3_b1t ha scritto:Sto costruendo un carter lamellare per il mio ciao partendo dai carter originali, per il momento li proverò con il gt originale.
il pacco lamellare verrà alloggiato sul semicarter più piccolo e applicato praticamente sull'unico posto disponibile. durante la fabbricazione mi sono sorti un po di dubbi:
inoltre la finestrella di aspirazione originale manterrà un carburatore 13/13; sul lamellare ci sarà un 17.5.

-il foro sul carterino risulterebbe esattamente a ridosso della camicia del pistone, la camicia del cilindro originale coprirebbe completamente il foro, taglio senza problemi la camicia??

-che forma va fatto il foro??

-il "porta pacco lamellare" per essere fissato sul carter posso farlo con l'alluminio bicomponente, esistono lavorazioni migliori??



-come va posizionata la valvola lamellare?? in che posizione, quale tipo di valvola mi consigliate??

insomma.. chiunque sappia darmi una dritta è gradito
:-x :-x


non fare due topic uguali!!!!! :-x :-x
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

scusate, problema conil pc,l'altro l'ho appena cancellato :oops:
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

Grazie, grazie, io certo non pretendo che rispondiate, ma quando vedo altri topic molto più idioti con almeno 2 pagine, la mia stima su questo topic cala molto.. comunque sono sempre accetti consigli. Forse sono troppo pretenzioso..
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

io ti direi di dare un'occhiata al dr di paga e di alberto che hanno fatto una lamellare con il carterino originale!! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

se la camicia copre completamente il buco, vuol dire che lo fai nel punto sbagliato
io ho il carter simonini con un deps ( ha la camicia completamente chiusa.. :roll: )..
la camicia compre veramente una parte MINIMA del foro sul carterino..
Io ti direi di guardare bene le foto che si trovano sul sito del carterino, per farti piu o meno un idea su dove piazzare il foro.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

io direi...: guarda quello che ha fatto Narder
jjc
Membro 50cc
Messaggi: 889
Iscritto il: mar ago 09, 2005 11:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jjc »

se vuoi io o un cArterino fatto come quello di alberto o di paga da vendere,è fatto x montare pacchi lamellare minarelli o alimentazione stage 6 x peugeot.se vuoi lo scambio con un carterni originale perchè non ho i soldi x l'albero alle spalle piene e abbandono il progetto!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

@Trevigiano@ ha scritto:io direi...: guarda quello che ha fatto Narder
...narder ha il portapacco,pacco e collettore simonini....in questo progetto si parla di crearsi tutto da soli.. :wink: per quello ho sottolineato paga e alberto :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

luca ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:io direi...: guarda quello che ha fatto Narder
...narder ha il portapacco,pacco e collettore simonini....in questo progetto si parla di crearsi tutto da soli.. :wink: per quello ho sottolineato paga e alberto :wink:
ok, ma il principio è quello... l'iportante ora è fare il carter... poi per alalintazione si vedrà....
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

devi valutare un mucchio di cose!
spazi e dimensioni...e soprattutto se hai modo di far fare i pezzi a un buon saldatore ad ossigeno.

comunque questo discorso riguarda il portapacco.

per quanto riguarda il carterino comincia a raggiungere lo sviluppo di questa foto:

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ali/05.jpg
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

quello che intendo è che il foro del carterino sfocia direttamente a ridosso della camicia..come dimostra la foto sopra linkata da Paga.
io mi riferisco alla camicia del gt piaggio originale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 17 ospiti