possibile fregata...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

possibile fregata...

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

ciao a tutti oggi ho acquistato un blocco polini evolution engine completo di 19 filtro a 'torta' tanto e polini d.46 albero dr credo a spalle piene.. prezzo 120... il proprietario oltre ad avere questo blocco aveva anche un blocco malossi mp con 75 big deps 19, che ha poi venduto a campe93.. lui mi ha detto che il mio blocco,polini, non si allontanava molto dalle prestazioni del malossi.. :roll:... bah.. comunque oggi quando me l'ha dato ho tolto la testa e il cilindro, solo 2 piccoli graffietti niente di più però il problema è un'altro.. i travasi..stra-aperti.. ho fatto vedere il cilindro al fratello di campe93, un esperto scooterista, e senza mezze parole mi ha detto che erano una grandisssssssima ca***ta...perchè i travasi sono stati allungati ed arrivano fino a circa metà luce di scarico.. poi c'è il problema che non so quanto la camicia possa tenere.. eccovi le foto..
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=22636

rispondete in tanti ciao e grazie!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

la dr non fà alberi a spalle piene :roll:

in ogni caso, tranne che è stato tolto il traversino ai due travasi laterali e sono state abnormizzate le unghiate e qualche strisciatina qua e là, non im sembra poi tanto diverso dagli altri..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

l'idea di togliere il traversiono tra i travasi non mi piace ma sembrerebbe un bel lavoro
le unghiate sono state allargate e come ho provato anche con il mio vanno davvero tanto...
x il resto non so ma sembra fatto bene..io lo proverei...li non ha lavorato uno proprio inesperto...
io lo monterei e poi andrei a far sentire il motore allo scooterista...
l'unica cosa che forse devi montarlo con il vario se i gradi delle fasature sono alti...ma questo devi vederlo te dalla foto non si capisce...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

[quote="teus"]la dr non fà alberi a spalle piene :roll:
quote]

scusa teus.. comunque volevo anche io provarlo prima di tutto e poi vedere come va e poi vedere...


per colaconf mi dispiace per le foto se mai più avanti te le posterò migliori in pm..
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

l'unico modo per sapere come va è provarlo... secondo me non è un lavoro fatto coi piedi
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

secondo me andra bene
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
paolociao
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: sab dic 30, 2006 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da paolociao »

simone ha scritto:secondo me andra bene
mettici un'albero originale e andrà bene!!!
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

boh mi pare tutto così esagerato...per il tempo di apertura-chiusura dei travasi davvero mi pare che sia stato allungato di un bel po'...la fasatura al massimo è stata abbassata sui travasi anche se non mi pare..il motore magari poggia su una basetta o va direttamete sul basamento del blocco?
comunque quelle unghiate sono abnormi...ma se colaconf dice che vanno perfettamente così allora mi fido :wink:

Insomma...l'unica è provarlo! monta tutto poi dicci come gira...e controlla che albero hai su anche senza smopntarlo vedi se è a spalle piene o meno...magari neanche è un dr boh! l'importante è che sia buono...e comunque vai di albero originale e stai sicuro che sei ok!

cosa che ho notato è che lo scarico non pare simmetrico...pare allungato da una parte ma magariè un effetto ottico della foto...dacci un occhio...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

l'albero è dr sono sicuro.. sarà ad una spalla piena ed una anticipata.. comunque il collettore di scarico non è originale, forse perchè gli si sarà rotto, cosa che può capitare... in compenso è sempre dello stesso diametro esterno ma quello interno è di qualche mm maggiore.. comunque che ne dite anche del prezzo?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

.:tex93:. ha scritto:l'albero è dr sono sicuro.. sarà ad una spalla piena ed una anticipata.. comunque il collettore di scarico non è originale, forse perchè gli si sarà rotto, cosa che può capitare... in compenso è sempre dello stesso diametro esterno ma quello interno è di qualche mm maggiore.. comunque che ne dite anche del prezzo?
la dr fà solo alberi a spalle normali...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

secondo me tra lo scarico, tra i traversini tolti e le unghiate allargate lo spazio di scorrimento delle fasce si è ridotto moltissimo e le farai fuori moooolto presto... secondo me... poi non so, bisognerebbe provare
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

il prezzo direi che è ok...mi sa che li avresti spesi anche solo di carter e carburo quindi il prezzo è ok...quoto moraz perchè con una lavorazione così pesante è stato tolto un quintale di materiale...e il logoramento mi sa che sarà MOLTO rapido...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

per le fascie è lo stesso... tanto non lo userò per andarci in giro tutti i giorni..
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

come ho scritto lo scarico è stato rifatto rifatto però c'è un problema.. il collettore è da 24.5-25.. cosa potrei fare?
Avatar utente
.:tex93:.
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: ven lug 06, 2007 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da .:tex93:. »

raga nessuno ha un consiglio da darmi? :cry:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

secondo te cosa ci puoi fare??????????
tagli il collettore alla marmitta che vuoi usare e ci saldi un collettore da 25....
semplice!
a il collettopre lo puoi fare con un tubo di ferro tagliato x il lungo sulla sual lunghezza x la metà della lunghezza del collettore
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], prontolino e 73 ospiti