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ciao a tutti oggi ho acquistato un blocco polini evolution engine completo di 19 filtro a 'torta' tanto e polini d.46 albero dr credo a spalle piene.. prezzo 120... il proprietario oltre ad avere questo blocco aveva anche un blocco malossi mp con 75 big deps 19, che ha poi venduto a campe93.. lui mi ha detto che il mio blocco,polini, non si allontanava molto dalle prestazioni del malossi.. ... bah.. comunque oggi quando me l'ha dato ho tolto la testa e il cilindro, solo 2 piccoli graffietti niente di più però il problema è un'altro.. i travasi..stra-aperti.. ho fatto vedere il cilindro al fratello di campe93, un esperto scooterista, e senza mezze parole mi ha detto che erano una grandisssssssima ca***ta...perchè i travasi sono stati allungati ed arrivano fino a circa metà luce di scarico.. poi c'è il problema che non so quanto la camicia possa tenere.. eccovi le foto.. http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=22636
in ogni caso, tranne che è stato tolto il traversino ai due travasi laterali e sono state abnormizzate le unghiate e qualche strisciatina qua e là, non im sembra poi tanto diverso dagli altri..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
l'idea di togliere il traversiono tra i travasi non mi piace ma sembrerebbe un bel lavoro
le unghiate sono state allargate e come ho provato anche con il mio vanno davvero tanto...
x il resto non so ma sembra fatto bene..io lo proverei...li non ha lavorato uno proprio inesperto...
io lo monterei e poi andrei a far sentire il motore allo scooterista...
l'unica cosa che forse devi montarlo con il vario se i gradi delle fasature sono alti...ma questo devi vederlo te dalla foto non si capisce...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
boh mi pare tutto così esagerato...per il tempo di apertura-chiusura dei travasi davvero mi pare che sia stato allungato di un bel po'...la fasatura al massimo è stata abbassata sui travasi anche se non mi pare..il motore magari poggia su una basetta o va direttamete sul basamento del blocco?
comunque quelle unghiate sono abnormi...ma se colaconf dice che vanno perfettamente così allora mi fido
Insomma...l'unica è provarlo! monta tutto poi dicci come gira...e controlla che albero hai su anche senza smopntarlo vedi se è a spalle piene o meno...magari neanche è un dr boh! l'importante è che sia buono...e comunque vai di albero originale e stai sicuro che sei ok!
cosa che ho notato è che lo scarico non pare simmetrico...pare allungato da una parte ma magariè un effetto ottico della foto...dacci un occhio...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
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l'albero è dr sono sicuro.. sarà ad una spalla piena ed una anticipata.. comunque il collettore di scarico non è originale, forse perchè gli si sarà rotto, cosa che può capitare... in compenso è sempre dello stesso diametro esterno ma quello interno è di qualche mm maggiore.. comunque che ne dite anche del prezzo?
.:tex93:. ha scritto:l'albero è dr sono sicuro.. sarà ad una spalla piena ed una anticipata.. comunque il collettore di scarico non è originale, forse perchè gli si sarà rotto, cosa che può capitare... in compenso è sempre dello stesso diametro esterno ma quello interno è di qualche mm maggiore.. comunque che ne dite anche del prezzo?
la dr fà solo alberi a spalle normali...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
secondo me tra lo scarico, tra i traversini tolti e le unghiate allargate lo spazio di scorrimento delle fasce si è ridotto moltissimo e le farai fuori moooolto presto... secondo me... poi non so, bisognerebbe provare
il prezzo direi che è ok...mi sa che li avresti spesi anche solo di carter e carburo quindi il prezzo è ok...quoto moraz perchè con una lavorazione così pesante è stato tolto un quintale di materiale...e il logoramento mi sa che sarà MOLTO rapido...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
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secondo te cosa ci puoi fare??????????
tagli il collettore alla marmitta che vuoi usare e ci saldi un collettore da 25....
semplice!
a il collettopre lo puoi fare con un tubo di ferro tagliato x il lungo sulla sual lunghezza x la metà della lunghezza del collettore
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!