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Ho montato l'altro giorno i blocco che mi ha vendito Ciaetto, il Pinasco nero con carter Speed e albero pinasco una spalla piena e l'altra no, il motore è una bomba: a meta accelerazione basta dare un colpo di gas e viene su da solo...
Il motore ha una schiena impressionante nell'arco di utilizzo centrale, ipotizzando da 0 a 100, il gt risponde egreggiamente da 20 a 65 / 70...
il problema è prima e dopo questa fascia d'utilizzo, cioè: prima ha dei vuoti ed è un po ad accelerare da fermo, al termine della fascia di utilizzo a ancora parecchio da dare.
Premetto che questi problemi non nascono fdal motore, bensi dalla configurazione genrale del Ciao: trasmissione a puleggia e marmitta Leovince Handmade.
La mia soluzione è l'adozione di una puleggia piccole per dare allungo e massette piu dure della frizione per una migliore partenza da fermo (su questo punto delle massette ho dei dubbi, non sono sicuro che sia così, ma leggendo altri topic ho capito in questa maniera) e adozione di una marma di maggiore respiro (ho preso una Simonini ad alto rendimento).
Immagino che con questi interventi migliori, però...accetto qualsiasi consiglio, soluzione alternativa o correzione delle stupidate che ho scritto.
Ancora meglio mi piacerebbe sentire le vostre proposte, cioè cosa fareste voi...
grazie a tutti coloro che risponderanno...
per quanto riguarda le mollette della frizione hai ragione: mollette + dure= frizione che stacca a giri più alti; mollette + tenere= frizione che stacca dai bassi giri, per quanto riguarda la marmitta dovresti aver fatto un buon acquisto, ricorda che poi, una volta montata sarà necessario ricarburare!....
una curiosità: che carburatore e filtro monti?
ora ho su un 13/13 con filtro malossi...
più che agli alti mura...si vede che non riesce a scaricare....e hai bassi fa fatica...
da come vedo è un motore fatto, almeno penso, per girare bello altino...
un 13 con un gt del genere non è il massimo... considerando che è lavorato (bene o male) mettici come minimo un 19! poi ne riparliamo... anche se i problemi possono essere un'infinità (inutile dirlo)... ma la storia del carburatore è la prima che mi ha dato nell'occhio
è stato Narder a dirmi di mettere il 13/13 con filtro Malossi o il carburatore di una motosega...perchè il 19 a vaschetta lo affogherebbe...
io mi sono attenuto alle sue indicazioni...infatti sto valutando (maronna quanto mi costi) di farmi fare da N. un carbu apposito...ma è abbastanza costoso...
cavolo un 13 perdipiù su un 75 con gli speed? Subito prendi un 16 o un 17,5 con collettore artigianale, ci credo che non va agli alti (molto lo fa anche l'anticipo eccessivo all'accensione)
visto che il mezzo è sotto la supervisione di narder perchè invece di 13/13 o 19 o altri non meti su un bel carbu a membrane?? ti fai fare la modifica allo speed da narder e ci pèiazzi su un signor carbu...così vedrai che andrà decisamente meglio!
poi per gli alti beh si tratta di marmitta mi sa...la leovince da ciao non convince molto invece la simo alte prestazioni è una bomba...decisamente ottima!! poi magari con un carbu maggiore ben carburato vedrai che quel mezzo vola...!!
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
si, con il tredici dovrebbe andare, anzi DEVE andare.. ma fa conto che su quel motore, sempre con speed engine e albero spalle piene anticipato lo facevo andare con il 19 di carb, rende meglio e quadagni anche molta velocità
davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..!
davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..!
ma va la... il 19 è meglio di tutto
ma piantala che poi tutti credono che il 19 è perfetto sugli speed
e NON È COSI!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
dicesi carter speed engine carter polini ad aspirazione ad albero rotante con finestrella dimensionate per 13 pari...partendo dal fatto che degli speed engine sono completamente non raccordati per un pinasco e ci sarebbe da lavorarci molto se non lo ha fatto narder.. potrebbero prendere addirittura aria..cosa che temo per i sintomi accusati...perche il signor andrea pinasco studio tale cilindro per il montaggio con un solo 13 13 come è venduto ancora oggi dalla pinasco..nemmeno il double intake..solo il 13..e vi giuro ch difatti va una bomba..raggiunge facilmente i 90 kmh con una ripresa da decollo...li ci sono sicuramente dei problemi interni come o una finestrella che non fa tenuta o una presa d aria...
poi il 20 di pistone non è buono...è un carb da tosaerba x di piu con una valvola x parzializzare e una x il gas,va bene ma non come uno da cart!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
difatti di 13 ne ho uno...e non penso di fare un double intake...
per gli sfiati bella domanda...sono andato dal mecca al posto di vege com'ero d'accordo per una serie di motivi...comunque sto tipo non è che sia un genio, si fa i lavori piu classici senza grossi errori ma gia montare un albero a camme su un Ktm è andato in panico...
quindi urge revisionare il blocco, ca**o l'ho appena messo...
il 20 di pistone mi sembra buono tantè che anche Turbomonz mi ha consigliato tali carburatori...non so se questo nello specifico abbia roblemi...sto aspettando anche una risposta diretta da Narder per un carbu che mi procura/fa lui...vediamo...
ok come elementi per ora sono usciti il carburatore (alimentazione), sfiati (combustione) e la marmitta(espulsione gas)...qualche altro momento da rivedere?...
consigli per campana e massette frizione...