Pinasco nero preparato da Narder

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Pinasco nero preparato da Narder

Messaggio da leggere da davide78 »

Ho montato l'altro giorno i blocco che mi ha vendito Ciaetto, il Pinasco nero con carter Speed e albero pinasco una spalla piena e l'altra no, il motore è una bomba: a meta accelerazione basta dare un colpo di gas e viene su da solo...
Il motore ha una schiena impressionante nell'arco di utilizzo centrale, ipotizzando da 0 a 100, il gt risponde egreggiamente da 20 a 65 / 70...
il problema è prima e dopo questa fascia d'utilizzo, cioè: prima ha dei vuoti ed è un po ad accelerare da fermo, al termine della fascia di utilizzo a ancora parecchio da dare.
Premetto che questi problemi non nascono fdal motore, bensi dalla configurazione genrale del Ciao: trasmissione a puleggia e marmitta Leovince Handmade.
La mia soluzione è l'adozione di una puleggia piccole per dare allungo e massette piu dure della frizione per una migliore partenza da fermo (su questo punto delle massette ho dei dubbi, non sono sicuro che sia così, ma leggendo altri topic ho capito in questa maniera) e adozione di una marma di maggiore respiro (ho preso una Simonini ad alto rendimento).
Immagino che con questi interventi migliori, però...accetto qualsiasi consiglio, soluzione alternativa o correzione delle stupidate che ho scritto.
Ancora meglio mi piacerebbe sentire le vostre proposte, cioè cosa fareste voi...
grazie a tutti coloro che risponderanno...
Avatar utente
delpiero91
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: gio feb 01, 2007 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da delpiero91 »

per quanto riguarda le mollette della frizione hai ragione: mollette + dure= frizione che stacca a giri più alti; mollette + tenere= frizione che stacca dai bassi giri, per quanto riguarda la marmitta dovresti aver fatto un buon acquisto, ricorda che poi, una volta montata sarà necessario ricarburare!....
una curiosità: che carburatore e filtro monti?
Immagine
OFFICINA MOTOMAX
elaborazioni riparazioni diagnosi
TEL. 0434.20045 pordenone
TIRA DA BESTIA

RIP "Brek Dance" Kenny
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da hellas91 »

Problemi di anticipo e agli alti mura?Può essere..
Immagine
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da davide78 »

ora ho su un 13/13 con filtro malossi...
più che agli alti mura...si vede che non riesce a scaricare....e hai bassi fa fatica...
da come vedo è un motore fatto, almeno penso, per girare bello altino...
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

un 13 con un gt del genere non è il massimo... considerando che è lavorato (bene o male) mettici come minimo un 19! poi ne riparliamo... anche se i problemi possono essere un'infinità (inutile dirlo)... ma la storia del carburatore è la prima che mi ha dato nell'occhio
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da davide78 »

è stato Narder a dirmi di mettere il 13/13 con filtro Malossi o il carburatore di una motosega...perchè il 19 a vaschetta lo affogherebbe...
io mi sono attenuto alle sue indicazioni...infatti sto valutando (maronna quanto mi costi) di farmi fare da N. un carbu apposito...ma è abbastanza costoso...
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da davide78 »

dai ragazzi, qualche idea o proposta?
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

cavolo un 13 perdipiù su un 75 con gli speed? Subito prendi un 16 o un 17,5 con collettore artigianale, ci credo che non va agli alti (molto lo fa anche l'anticipo eccessivo all'accensione)
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

visto che il mezzo è sotto la supervisione di narder perchè invece di 13/13 o 19 o altri non meti su un bel carbu a membrane?? ti fai fare la modifica allo speed da narder e ci pèiazzi su un signor carbu...così vedrai che andrà decisamente meglio!
poi per gli alti beh si tratta di marmitta mi sa...la leovince da ciao non convince molto invece la simo alte prestazioni è una bomba...decisamente ottima!! poi magari con un carbu maggiore ben carburato vedrai che quel mezzo vola...!! :wink:
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da davide78 »

sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

beh magari puoi fare una cosa...invece che il 19 che narder dice che affoga prova un 17,5 !!
magari è unh buon compromesso...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

io ho montato il 19(portato a 22 da narder)a membrane..con pinasco d.46 e speed..beh quel blocco decolla se carburato bene..

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... carter.jpg
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

non ascoltare narder, un 13 è veramente poco x un gt del genere...
Avatar utente
morpheus_esamp
Membro 50cc
Messaggi: 621
Iscritto il: mer ott 18, 2006 4:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

io opterei per un compromesso... un 17,5... poi se hail il 19 li provalo e vedi... altrimenti ci rimetti il 13 o proviu il 17...
http://it.netlog.com/morpheus_esamp

. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .

morpheus-esamp@hotmail.it
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..! ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pippothebest »

vai tranquillo
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

si, con il tredici dovrebbe andare, anzi DEVE andare.. ma fa conto che su quel motore, sempre con speed engine e albero spalle piene anticipato lo facevo andare con il 19 di carb, rende meglio e quadagni anche molta velocità
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

teus ha scritto:
davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..! ;)
ma va la... il 19 è meglio di tutto
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

lello ii ha scritto:
teus ha scritto:
davide78 ha scritto:sto aspettando da Pistone il carbu a membrane da 20...ma penso che verrà dirottato verso il nuovo blocco ATG Eurocilindro...
si forseil carbu è sottodimensionato ma come ho detto sopra è stato narder a dirmi 13/13 o carbu motosega...altrimenti ho li un 19 pronto da mettere...
il 19 sugli speed è sprecato
la finestrella ha dimensioni 'ridotte'...
Metti un 17.5 che lo sfrutti a pieno..! ;)
ma va la... il 19 è meglio di tutto
ma piantala che poi tutti credono che il 19 è perfetto sugli speed
e NON È COSI!
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da hellas91 »

t0n3_b1t ha scritto:albero spalle piene anticipato
Ecco,segui i consigli di sto ragazzo che poi hai un ciao che vola
Immagine
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

hellas91 ha scritto:
t0n3_b1t ha scritto:albero spalle piene anticipato
Ecco,segui i consigli di sto ragazzo che poi hai un ciao che vola
:lol: :lol: :lol: decisamente
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

dicesi carter speed engine carter polini ad aspirazione ad albero rotante con finestrella dimensionate per 13 pari...partendo dal fatto che degli speed engine sono completamente non raccordati per un pinasco e ci sarebbe da lavorarci molto se non lo ha fatto narder.. potrebbero prendere addirittura aria..cosa che temo per i sintomi accusati...perche il signor andrea pinasco studio tale cilindro per il montaggio con un solo 13 13 come è venduto ancora oggi dalla pinasco..nemmeno il double intake..solo il 13..e vi giuro ch difatti va una bomba..raggiunge facilmente i 90 kmh con una ripresa da decollo...li ci sono sicuramente dei problemi interni come o una finestrella che non fa tenuta o una presa d aria...
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
jjc
Membro 50cc
Messaggi: 889
Iscritto il: mar ago 09, 2005 11:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jjc »

poi il 20 di pistone non è buono...è un carb da tosaerba x di piu con una valvola x parzializzare e una x il gas,va bene ma non come uno da cart!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
davide78
Membro 50cc
Messaggi: 484
Iscritto il: mer apr 04, 2007 1:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da davide78 »

difatti di 13 ne ho uno...e non penso di fare un double intake...
per gli sfiati bella domanda...sono andato dal mecca al posto di vege com'ero d'accordo per una serie di motivi...comunque sto tipo non è che sia un genio, si fa i lavori piu classici senza grossi errori ma gia montare un albero a camme su un Ktm è andato in panico...
quindi urge revisionare il blocco, ca**o l'ho appena messo...
il 20 di pistone mi sembra buono tantè che anche Turbomonz mi ha consigliato tali carburatori...non so se questo nello specifico abbia roblemi...sto aspettando anche una risposta diretta da Narder per un carbu che mi procura/fa lui...vediamo...
ok come elementi per ora sono usciti il carburatore (alimentazione), sfiati (combustione) e la marmitta(espulsione gas)...qualche altro momento da rivedere?...
consigli per campana e massette frizione...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 75 ospiti