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nicol back ha scritto:Il decompressore non è necessario perchè il motore è decompresso in partenza tramite un sistema nello scarico che permette la decompressione nei primi 300 giri di funzionamento...
La carburazione non centra niente, il carburatore lo devi lasciare cosi com'è con i getti che ti abbiamo montato noi...
Il filtro non c'era nella confezione perchè questo motore non monta nessun filtro...
Ti ho già detto molte volte che non bisogna usare il trapano per l'accensione perchè il rotore si sposta con la trazione del trapano, ora si sarà spostato sicuramente il punto di fase e col cavolo che và bene ora...
Il motore acquistato da fredzzz è uno dei primi modelli che avevano l'accoppiamento conico all'albero ed era a pressione senza chiavetta con in + della pasta frenante, successivamente dopo la sua lamentela abbiamo montato anche la chiavetta...
Continuo domani a scrivere che ora devo andare...ciao.
Tramite un sistema nello scarico????
sono le fasature alte che facilitano l accensione....?!!
nicol come bisogna accendere questo motore??
ciao grazie
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
nicol back ha scritto:Il decompressore non è necessario perchè il motore è decompresso in partenza tramite un sistema nello scarico che permette la decompressione nei primi 300 giri di funzionamento...
La carburazione non centra niente, il carburatore lo devi lasciare cosi com'è con i getti che ti abbiamo montato noi...
Il filtro non c'era nella confezione perchè questo motore non monta nessun filtro...
Ti ho già detto molte volte che non bisogna usare il trapano per l'accensione perchè il rotore si sposta con la trazione del trapano, ora si sarà spostato sicuramente il punto di fase e col cavolo che và bene ora...
Il motore acquistato da fredzzz è uno dei primi modelli che avevano l'accoppiamento conico all'albero ed era a pressione senza chiavetta con in + della pasta frenante, successivamente dopo la sua lamentela abbiamo montato anche la chiavetta...
Continuo domani a scrivere che ora devo andare...ciao.
Tramite un sistema nello scarico????
sono le fasature alte che facilitano l accensione....?!!
nicol come bisogna accendere questo motore??
ciao grazie
Si, c'è un forellino nella camicia che va nello scarico e fa da decompressore, l'ho visto usare nelle minimoto.
ma davvero.......allora inizio a sentire qualcosa di questo famigerato forellino......
sicuri che serva da decompressore....mi parlavano di rendimenti non di decompressioni.
Che difficoltà vuoi che abbia la minimoto con quel sistema di avviamento...
approfondiamo grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il decompressore non è necessario perchè il motore è decompresso in partenza tramite un sistema nello scarico che permette la decompressione nei primi 300 giri di funzionamento...
La carburazione non centra niente, il carburatore lo devi lasciare cosi com'è con i getti che ti abbiamo montato noi...
Il filtro non c'era nella confezione perchè questo motore non monta nessun filtro...
Ti ho già detto molte volte che non bisogna usare il trapano per l'accensione perchè il rotore si sposta con la trazione del trapano, ora si sarà spostato sicuramente il punto di fase e col cavolo che và bene ora...
Il motore acquistato da fredzzz è uno dei primi modelli che avevano l'accoppiamento conico all'albero ed era a pressione senza chiavetta con in + della pasta frenante, successivamente dopo la sua lamentela abbiamo montato anche la chiavetta...
La decompressione avviene tramite quel forellino che fino a 300 giri circa decomprime il motore e facilita la compressione (infatti il motore si accende al primo colpo con una spinta) e ovviamente già al minimo a circa 1000/1200 giri non si sente più quindi ritorna ad avere la compressione voluta...
Fredzz si è lamentato dopo gli otto giorni di legge dopo il ricevimento del blocco (veramente dopo + di un mese) dicendo che l'accensione era bruciata...gli abbiamo detto che molto probabilmente con il lungo viaggio si poteva essere mosso il rotore e gli ho mandato uno schemino per la fasatura, lui sosteneva che era bruciata e quindi noi senza problemi l'abbiamo cambiata...appena ci è arrivata la sua accensione abbiamo notato molti segni d'usura nella parte esterna del rotore ma l'accensione era funzionante e quindi era solamente giù di fase...dopo poco tempo sento dire che anche la seconda accensione era da buttare perchè a detta sua era bruciata...gli ho fatto capire che andava messa in fase tramite il disegno che gli ho mandato ma lui continua a dire che i pezzi sprocatti fanno cagare...apparte il fatto che l'accensione non è Sprocatti ma PVL, il problema l'ho capito solo guardando i video di youtube, ho visto dei macellai che maltrattavano un motore, uno che teneva una bottiglia con la benzina in mano, uno con il filo dell'acceleratore, uno che filmava il tutto ed uno con il trapano che lo metteva in moto...per di più il blocco era su un tavolino senza fermi...non si possono fare queste cose, oh,sarò malato, ma per me ogni blocco che vendo passa da casa mia, lo fotografo, gli metto i numeri di serie, lo registro nei blocchi in uscita, lo imballo e lo spedisco, io mi ci affeziono e a dire la verità guardando quei video mi sono quasi pentito di averlo venduto...quello è un motore che vola ma provalo su un motorino e non maltrattarlo cosi...
Segue la traduzione by altavista visto che non ho voglia di scriverlo anche in inglese...
For Fredzz:
The decompressore is not necessary why the motor is decompressed in departure through a system in the drainage that allows the decompression in the first 300 turns of operation... The carburation does not center nothing, the carburetor must leave cosi com' is with the jets that we have mounted you... The filter not was in the confection why this motor does not mount no filter... I have already said many times to you that it does not have to use the bottoming drill for the ignition why the rotor is moved with the traction of the bottoming drill, hour the point of phase will have been moved sure and with the cabbage that và good hour... The motor acquired from fredzzz is one of the first models that had the conical connection to the tree and were to pressure without chiavetta with in + of the refraining paste, subsequently after its lamentela has mounted also the chiavetta... The decompression happens through those forellino that until 300 turns approximately it decompresses the motor and it facilitates the jam (in fact the motor is ignited to the first blow with one pushed) and obviously already lessened to approximately 1000/1200 turns more is not felt therefore returns to having the intentional jam... Fredzz is complained after the eight days of law after the reception of the block (truly after + of a month) saying that the ignition was burnt... has said that a lot probably with along travel could esse3re moved the rotor and I have sent it a schemino for the fasatura, he to it supported that it was burnt and therefore we without problems have changed... hardly us to it we have arrived its ignition we have noticed many signs of usury in the external part of the rotor but the ignition was working and therefore was only down of phase... after little time feels to say that also the second ignition was from throwing why to its dictates was burnt... design that I have sent it but he continues to say that sprocatti pieces make to cagare... apparte the fact who the ignition is not Sprocatti but PVL, the problem have only understood it watching the video of youtube, have seen of the butchers that maltrattavano a motor, one that a bottle with the benzine in hand held, with the thread of the accelerator, one that filmava all and with the bottoming drill that put it in motion... for more the block it was on a small table without firm... not can make these things, oh, will be sick, but for me every block that I sell passes from house mine, registry in the blocks in escape, I pack it and I send it, I become attached myself and to say the truth to us watching that video me I am nearly sorry to have sold it... that one I am a motor that flies but it tries on a small engine and not to maltrattare cosi...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
al di là del fatto che io sono innamorato di questo motore e appena risolti i pressanti impegni di lavoro che mi affliggono me ne vado a prendere uno...ma poi...fosse soltanto per l'amore che ci lega a questi trabiccoli (perchè onestamente tali sono) si può vedere e permettere che un povero motore venga maltrattato così?...ci vorrebbe un'associazione come quella per gli animali che in caso di evidente maltrattamento glielo sottraesse di forza e affidasse a mani non solo più esperte ma anche più amorevoli e rispettose, quel povero esserino indifeso.
Detto questo mi sentirei in dovere di lanciare una colletta in favore di quel povero esserino maltrattato e di adottarlo noi come forum per farne la nostra mascotte per affrancarlo finalmente da una vita di sevizie & torture inenarrabili già subite, e soprattutto ad evitargli di peggio, visto dove lo hanno montato! chiudo così questo mio sentito sfogo confidando nel vostro buon cuore e\o nella vostra generosità per affrancare finalmente dalla schiavitù quel povero essere indifeso in balia della barbarie.
f.to Ivano
rappresentante dell'ENPM(ente nazionale protezione motori maltrattati)
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
MUSTANG GT ha scritto:si...se restera' ancora qualcosa da tenere...
ahahahahahah
effettivamente, a vedere i 'docili' modi con cui lo usano, temo che non ci sarà piu niente da tenere.. XD
modi docili...mai sentito dire, l'hai inventata te questa espressione?
Mai sentito dire " è un cane molto docile "..?
la mia frase era ironica, per dire che usano dei metodi molto grezzi..
si si già sentito e avevo inteso l'ironia, ma docile è un aggettivo di solito usato per dei nomi, almeno secondo me, quindi non puoi dire "dei modi docili"...non so se avete capito quello che voglio dire, comunque basta ot o vi do una bandierina...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
ivano ha scritto:...vai un'altro moderatore nuovo...c'è un'inflazione quest'anno...però è divertente, leggere due svizzeri che si accapigliano sull'italiano...
ivano ha scritto:...vai un'altro moderatore nuovo...c'è un'inflazione quest'anno...però è divertente, leggere due svizzeri che si accapigliano sull'italiano...
ehehe
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
scusate... qui in pratica lo state denigrando dicendo che è un distruttore di motori... ma da cosa lo dite? nelle foto non mi sembra di vedere un motore distrutto... se non avete capito la foto del cilindro con quel foro/buco trapanato come dite voi (hole) sopra lo scarico è di nicol... quella sotto è la sua (SE non HO CAPITO MALE......). quindi non vedo niente di "distrutto" nel suo gt...
quel foro è il decompressore penso...
moraz_90 ha scritto:scusate... qui in pratica lo state denigrando dicendo che è un distruttore di motori... ma da cosa lo dite? nelle foto non mi sembra di vedere un motore distrutto... se non avete capito la foto del cilindro con quel foro/buco trapanato come dite voi (hole) sopra lo scarico è di nicol... quella sotto è la sua (SE non HO CAPITO MALE......). quindi non vedo niente di "distrutto" nel suo gt...
quel foro è il decompressore penso...
Nessuna ha detto niente del cilindro.. L'abbiamo capito che il cilindro con il foro è di nicol..
se tu avessi letto avresti capito che parlavano dei loro modi di accenderlo ( senza acqua / radiatore, scarburato, accendendolo col trapano, accelerando tirando il filo, tenendolo fermo in una 'specie' di morsa.. etc.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
moraz_90 ha scritto:scusate... qui in pratica lo state denigrando dicendo che è un distruttore di motori... ma da cosa lo dite? nelle foto non mi sembra di vedere un motore distrutto... se non avete capito la foto del cilindro con quel foro/buco trapanato come dite voi (hole) sopra lo scarico è di nicol... quella sotto è la sua (SE non HO CAPITO MALE......). quindi non vedo niente di "distrutto" nel suo gt...
quel foro è il decompressore penso...
l'unica cosa che non va bene owiamente è come ha detto nicol... quello che fanno su youtube... allora si che dura poko
ah, non ho specificato una cosa, quando sono stato contattato da fredzzz per l'accensione me la sono fatta rimandare indietro insieme al cilindro e gli ho rimandato un'accensione nuova insieme ad un altro cilindro con il decompressore...la foto che ha messo non è del cilindro che usa attualmente ma è quello vecchio senza foro percui non si sà in che stato possa essere quello maltrattato...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:ah, non ho specificato una cosa, quando sono stato contattato da fredzzz per l'accensione me la sono fatta rimandare indietro insieme al cilindro e gli ho rimandato un'accensione nuova insieme ad un altro cilindro con il decompressore...la foto che ha messo non è del cilindro che usa attualmente ma è quello vecchio senza foro percui non si sà in che stato possa essere quello maltrattato...
Nicol Back,
I hope you can understand this, if not; please someone translate this.
I never bought the Sprocatti Motori. I got it from a friend of mine; Barry - from Belgium.
---
Nicol Back, please show me a picture/foto of the decompresseur you have... I do not understand...
I also do not have the hole in my cylinder. Is this hole the decompresseur?
Hahaha... ok... that is stupid... I don't understand it, it takes away compression... you need more comrpession for more power... the compression stroke will now be shorter, only after the hole after the exhaust port...
scusate, ma qui mi sento di fare un appunto..
non per sembrare il bastian contrario di turno, ma per me è una caduta di stile che un kit da 1400 euro non abbia la chiavetta del volano e abbia il volano montato a pressione..
poi che il blocco sia stato maltrattato, questo non lo contesto, perchè se un blocco si vuole accendere nel banco, si devono usare tutti i riguardi.. rimane il fatto che con 16.000 giri, quanto ci voleva a mettere una chiavetta per sicurezza??quanto incideva sul costo?? 5 euro?? 10€?? in un kit di 1400?? non la vedo come una spesa così incisiva.. e quanti casini si risparmiava però??aveva una sicurezza in più, perchè con una chiavetta il rotore non si schioda da dove sta.mentre a pressione, magari tirando un po' troppo il dado del variatore, va fuori fase..
poi, quanto scomodo è un rotore che non è ancorato?? uno toglie il volano e deve ricontrollare le fasature con il comparatore??magari gli salta un paraolio, lavoro da 20 minuti da cambiare, e per questo deve rimettere in fase tutto??
un roba del genere non me la sarei aspettata mai su un kit di questo valore.
x la carburazione, mi sembra scontato che cambi da un paese all'altro..
saranno dettagli, ma secondo me sn proprio questi dettagli a cui bisogna dar peso..
perchè con 10 euro in più, provabilmente sia nicol che Fredzzz si sarebbero risparmiati tante rotture di palle!!!
quindi mi sembra una cavolata che utenti come ivano si mettano a fare questo humor da 4 soldi che invece di far ridere fa piangere, perchè io se mi fossi trovato nelle condizioni di Fredzzz mi sarei incavolato di brutto, e mi sembra anche legittimo, perchè se uno vuole fare un'elaborazione del genere, penso che voglia il meglio.. e che i 10 euro in più per una chiavetta con la sede nell'albero siano influenti..
poi può essere il blocco migliore del mondo, può avere il cilindro più prestante del mondo, ma se si hanno questi presupposti siamo messi male.perchè scusate se mi ripeto: una pvl nel cestino per una chiavetta del volano da 3 euro..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
grazie fil, vedo che come al solito non perdi occasione quando vedi comparire il mio nome...lo humor da tre soldi come tu dici era solo per alleggerire un pò questa strana situazione che si trascina da tempo già ben prima che lo prendesse freddz...ma forse allora non l'avevi letto perchè non c'era il mio nome sopra...invece adesso va bene anche dare addosso a nicol, e quindi tirare la volata all'olandese...fai tu, io mi astengo dal continuare queste (stavolta lo dico io e con ragione) sterili polemiche. non puoi attaccare sempre così quando ne hai voglia perchè sei moderatore, dovrai avere anche un motivo no?
chiudo. ciao e scusa l'OT
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.