Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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«T.M.T.B» ha scritto:Presumo tu ora hai un 13 vero?
Bhe, si, certo, avrai anche più potenza-ripresa, ma uno devi montare un 19, due costa 200 euro quel blocco xD
dipende, a ponte tresa io l'ho pagato 129 euri tutto il blocco evolution con carburatore, guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc...
e inoltre così avresti una buona base di partenza per un'elaborazione più spointa intanto!
insomma, un buon carter va sempre bene quindi se ne hai la possibilità compralo senza indugi...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
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eddie_6630 ha scritto:e inoltre così avresti una buona base di partenza per un'elaborazione più spointa intanto!
insomma, un buon carter va sempre bene quindi se ne hai la possibilità compralo senza indugi...
non per...
ma se dovessi seguire la tua logica, prenderei gli mp e non gli evo..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
certo sono pienamente d'accordo teus...solo che simone vuole prendere gli evo...sicuramente sono meglio che gli speed già se non altro e magari già pronti per elaborazioni più pesanti...
allora agiungerei il consiglio da parte mia (e di teus anche mi pare) che forse un bell MP sarebbe meglio ancora degli evo...anche con questi pezzi che hai già...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
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eddie_6630 ha scritto:certo sono pienamente d'accordo teus...solo che simone vuole prendere gli evo...sicuramente sono meglio che gli speed già se non altro e magari già pronti per elaborazioni più pesanti...
allora agiungerei il consiglio da parte mia (e di teus anche mi pare) che forse un bell MP sarebbe meglio ancora degli evo...anche con questi pezzi che hai già...
elaborazioni piu pesanti? gli evo son perfetti per i gt polini.. poi per gli altri devi lavorarli..
e a sto punto, vai di mp...
le possibilità son due:
- Non vuole cambiar gt e terrà sempre quello, allora prende gli evo
- in un futuro cambierà gt, non polini, allora conviene prendere gli evo..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se vuoi qualcosa di piu potente vai di mp e per il cilindro o trovi qualcosa fuori produzione tipo big deps eurocilindro o va bene anche il pinasco nero lavorato...ma bisogna vedere che budjet(o come si scrive) hai e se vuoi cambiare tutto ecc...
pero io gli evo non li prenderei...l'aspirazione non mi ispira per niente...con quella curva e quello strano pacco....bah
io non voglio fare una elaborazione spinta quindi non venitemi a dire prendi gli mp metti l eurocilindro,e poi il d46 polini è nuovissimo e secondo me è un gt con molta ripresa (che è quello che voglio)
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teus ha scritto:Sugli evo non è obbligatorio montare il 19, si può montare anche il 13..
solo che sarebbero sprecati..
Se hai soldi da spendere, prendili, sentirai la differenza ai bassi in quanto il lamellare da molti vantaggi ai bassi-medi regimi!
ma sai quali sono gli evolution???? sugli evo ci monti il 19 e basta! sono gli mp che hanno il colletore per 13/13
Si, ho presente quali sono, sò che hanno un carburatore 'tutto loro', ma non credo sia poi difficile adattarci il 13/13, anche se come cosa è inutile..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
CRT ha scritto:inizia a montare un 16 o un 17,5 sugli speed poi ne riparliamo degli evolution...
ci spieghi perchè??
perchè se tu tieni a stecchetto un 75cc con un 13 mi dici come cavolo fa a tirare avanti? Io sono del parere che il 13 è già sacrificato con un 50cc.
Se fai il collettorino artigianale, svasi l'imbocco alla valvola e metti un PHBN o un PHVA 17,5, vedi che la situazione cambia radicalmente, e spendi una quarantina di euro tra carburatore e collettorino
lo so che è nel carburatore,ma è per dire se si fa aftica a tirarlo giu il carburatore,ma io gia con il 13 tiro via le molle dietro e si alza gia su mica male
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