evolution engine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

evolution engine

Messaggio da leggere da simone »

Ciao,io adesso ho gli speed engine con il d46 polini mi consigliate di prendere gli evolution engine?avro piu ripresa?
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
«T.M.T.B»
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da «T.M.T.B» »

Presumo tu ora hai un 13 vero?
Bhe, si, certo, avrai anche più potenza-ripresa, ma uno devi montare un 19, due costa 200 euro quel blocco xD
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

con gli evolution avrai una bella differenza ai bassi per via dell'aspirazione...
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

«T.M.T.B» ha scritto:Presumo tu ora hai un 13 vero?
Bhe, si, certo, avrai anche più potenza-ripresa, ma uno devi montare un 19, due costa 200 euro quel blocco xD
dipende, a ponte tresa io l'ho pagato 129 euri tutto il blocco evolution con carburatore, guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

Sugli evo non è obbligatorio montare il 19, si può montare anche il 13..
solo che sarebbero sprecati..

Se hai soldi da spendere, prendili, sentirai la differenza ai bassi in quanto il lamellare da molti vantaggi ai bassi-medi regimi! ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

e inoltre così avresti una buona base di partenza per un'elaborazione più spointa intanto!
insomma, un buon carter va sempre bene quindi se ne hai la possibilità compralo senza indugi...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

inizia a montare un 16 o un 17,5 sugli speed poi ne riparliamo degli evolution...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

eddie_6630 ha scritto:e inoltre così avresti una buona base di partenza per un'elaborazione più spointa intanto!
insomma, un buon carter va sempre bene quindi se ne hai la possibilità compralo senza indugi...
non per...
ma se dovessi seguire la tua logica, prenderei gli mp e non gli evo..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

certo sono pienamente d'accordo teus...solo che simone vuole prendere gli evo...sicuramente sono meglio che gli speed già se non altro e magari già pronti per elaborazioni più pesanti...
allora agiungerei il consiglio da parte mia (e di teus anche mi pare) che forse un bell MP sarebbe meglio ancora degli evo...anche con questi pezzi che hai già...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

eddie_6630 ha scritto:certo sono pienamente d'accordo teus...solo che simone vuole prendere gli evo...sicuramente sono meglio che gli speed già se non altro e magari già pronti per elaborazioni più pesanti...
allora agiungerei il consiglio da parte mia (e di teus anche mi pare) che forse un bell MP sarebbe meglio ancora degli evo...anche con questi pezzi che hai già...
elaborazioni piu pesanti? gli evo son perfetti per i gt polini.. poi per gli altri devi lavorarli..
e a sto punto, vai di mp...

le possibilità son due:
- Non vuole cambiar gt e terrà sempre quello, allora prende gli evo
- in un futuro cambierà gt, non polini, allora conviene prendere gli evo..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

se vuoi qualcosa di piu potente vai di mp e per il cilindro o trovi qualcosa fuori produzione tipo big deps eurocilindro o va bene anche il pinasco nero lavorato...ma bisogna vedere che budjet(o come si scrive) hai e se vuoi cambiare tutto ecc...
pero io gli evo non li prenderei...l'aspirazione non mi ispira per niente...con quella curva e quello strano pacco....bah :roll:
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

io non voglio fare una elaborazione spinta quindi non venitemi a dire prendi gli mp metti l eurocilindro,e poi il d46 polini è nuovissimo e secondo me è un gt con molta ripresa (che è quello che voglio)
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
delpiero91
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: gio feb 01, 2007 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da delpiero91 »

CRT ha scritto:inizia a montare un 16 o un 17,5 sugli speed poi ne riparliamo degli evolution...
ci spieghi perchè??
Immagine
OFFICINA MOTOMAX
elaborazioni riparazioni diagnosi
TEL. 0434.20045 pordenone
TIRA DA BESTIA

RIP "Brek Dance" Kenny
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

delpiero91 ha scritto:
CRT ha scritto:inizia a montare un 16 o un 17,5 sugli speed poi ne riparliamo degli evolution...
ci spieghi perchè??
perchè cosi sfrutta a pieno gli speed engine.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

teus ha scritto:Sugli evo non è obbligatorio montare il 19, si può montare anche il 13..
solo che sarebbero sprecati..

Se hai soldi da spendere, prendili, sentirai la differenza ai bassi in quanto il lamellare da molti vantaggi ai bassi-medi regimi! ;)
ma sai quali sono gli evolution???? sugli evo ci monti il 19 e basta! sono gli mp che hanno il colletore per 13/13
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

djp ha scritto:
teus ha scritto:Sugli evo non è obbligatorio montare il 19, si può montare anche il 13..
solo che sarebbero sprecati..

Se hai soldi da spendere, prendili, sentirai la differenza ai bassi in quanto il lamellare da molti vantaggi ai bassi-medi regimi! ;)
ma sai quali sono gli evolution???? sugli evo ci monti il 19 e basta! sono gli mp che hanno il colletore per 13/13
Si, ho presente quali sono, sò che hanno un carburatore 'tutto loro', ma non credo sia poi difficile adattarci il 13/13, anche se come cosa è inutile..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CRT »

delpiero91 ha scritto:
CRT ha scritto:inizia a montare un 16 o un 17,5 sugli speed poi ne riparliamo degli evolution...
ci spieghi perchè??
perchè se tu tieni a stecchetto un 75cc con un 13 mi dici come cavolo fa a tirare avanti? Io sono del parere che il 13 è già sacrificato con un 50cc.

Se fai il collettorino artigianale, svasi l'imbocco alla valvola e metti un PHBN o un PHVA 17,5, vedi che la situazione cambia radicalmente, e spendi una quarantina di euro tra carburatore e collettorino
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

ma se devo cambiare il getto nel telaio del si ce abbastanza spazio o faccio fatica?
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

simone ha scritto:ma se devo cambiare il getto nel telaio del si ce abbastanza spazio o faccio fatica?
il getto si cambia nel carburatore.. ¬¬
se vuoi cambiare carburatore.. beh.. un pò di fatica si fà, credo..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

lo so che è nel carburatore,ma è per dire se si fa aftica a tirarlo giu il carburatore,ma io gia con il 13 tiro via le molle dietro e si alza gia su mica male
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti