Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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friba a.k.a. er coniglio ha scritto:se metti quello originale cio e il pesante hai + ripresa il volano alleggerito credo faccia andare un pokettino in + in allungo
adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
the offspring ha scritto:adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
grazie ragazzi ma ... io nel mio si ho la frizione originale ...i rulli li scavo per alleggerirli o cerco quelli già alleggeriti???e poi quanti rulli devo mettere???
the offspring ha scritto:adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
giusto quaio.......comunque i rulli vanno scelti il piu leggeri possibile fino a che vedi che la velocita max diminuisce....sul mio scooter ho queeli da 4.5.....e appena accelero a fondo va a 10000 giri.....i rulli li compri del peso e della marca che vuoi tu....non esiste che gli allegerisci te...viene fuori una merda......e poi gli ovalizzi....i rulli devono essere perfetti,e quando vedi che non sono piu tondeggianti li cambi perche possono anche compromettere le prestazioni....quando senti che non sono piu tondeggianti e senti che hanno delle piccole inpercettibili imperfezioni li cambi....,non costano molto.....
si però quando ne monto 4 scavati mi va molto meglio e poi dove sto io (in campagna)è FATTO TUTTO DI CURVE E SALITE e quindi ho bisogno di un motorino di partenza!!mi potreste consigliare cosa mettere ??
vi dico solo che ho i 43 dr 1 carburat. 13 e uno 12!filtro aria originale e uno più grosso e poiu fate voi!!!grazie