volano alleggerito: che vantaggi da?

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gab_pei
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volano alleggerito: che vantaggi da?

Messaggio da leggere da gab_pei »

come da titolo.
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friba a.k.a. er coniglio
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

se metti quello originale cio e il pesante hai + ripresa il volano alleggerito credo faccia andare un pokettino in + in allungo
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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linotuning
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Messaggio da leggere da linotuning »

no...è il contrario.....

con il volano leggero hai più ripresa.....ma in velocità va peggio......e poi se non lo ribilanci agli alti vibra a bestia.....

il volano leggero te lo consiglio se vuoi fare il cross....altrimenti lascia stare....
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zuck
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Messaggio da leggere da zuck »

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:se metti quello originale cio e il pesante hai + ripresa il volano alleggerito credo faccia andare un pokettino in + in allungo
contrario!
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gab_pei
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Messaggio da leggere da gab_pei »

... vedo che c'è una corcondanza di opinioni. :D
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zuck
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Messaggio da leggere da zuck »

gab_pei ha scritto:... vedo che c'è una corcondanza di opinioni. :D
perchè? io e lino abbiamo scritto ciò che è giusto... friba si dev'essere confuso
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gab_pei
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Messaggio da leggere da gab_pei »

ok. grazie mille 'fioi'
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

filbra e confuso dalla nascita vedendolo...hihi non vedo l'ora di vederti fibra fare un po di cazzate insieme!
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nanni
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Messaggio da leggere da nanni »

allora dite che se metto il volano, la frizione e il variatore con rulli leggeri (tutto alleggerito) posso fare cross...?????
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Pitch
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Messaggio da leggere da Pitch »

i rulli leggeri sono da allungo semmai metti quelli pesanti
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ciao80cc
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Messaggio da leggere da ciao80cc »

Pitch ha scritto:i rulli leggeri sono da allungo semmai metti quelli pesanti
MA che DICI??? è tutto al contrario!!! :shock: :shock:
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

ciao80cc ha scritto:
Pitch ha scritto:i rulli leggeri sono da allungo semmai metti quelli pesanti
MA che DICI??? è tutto al contrario!!! :shock: :shock:
quoto!
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Pitch
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Messaggio da leggere da Pitch »

djp ha scritto:
ciao80cc ha scritto:
Pitch ha scritto:i rulli leggeri sono da allungo semmai metti quelli pesanti
MA che DICI??? è tutto al contrario!!! :shock: :shock:
quoto!
OOOPS caxxata immane :P scusate! io ho la puleggia che non ha tutti sti problemi :lol:
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ciao80cc
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Messaggio da leggere da ciao80cc »

Pitch ha scritto:
djp ha scritto:
ciao80cc ha scritto:
Pitch ha scritto:i rulli leggeri sono da allungo semmai metti quelli pesanti
MA che DICI??? è tutto al contrario!!! :shock: :shock:
quoto!
OOOPS caxxata immane :P scusate! io ho la puleggia che non ha tutti sti problemi :lol:
tranquillo :wink: :wink: :wink: :wink:
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friba a.k.a. er coniglio
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

poi io nel mio hgo scritto credo non ne ero sicuro al 100%
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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the offspring
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Messaggio da leggere da the offspring »

adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
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ciao80cc
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Messaggio da leggere da ciao80cc »

the offspring ha scritto:adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
quoto!! :wink:
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nanni
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Messaggio da leggere da nanni »

grazie ragazzi ma ... io nel mio si ho la frizione originale ...i rulli li scavo per alleggerirli o cerco quelli già alleggeriti???e poi quanti rulli devo mettere???
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digghi91
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Messaggio da leggere da digghi91 »

ciao80cc ha scritto:
the offspring ha scritto:adesso ascolta quello che ti dico io che è sicuramente giusto...se metti il variatore con i rulli piu leggeri il motore sale piu di giri da subito...hai tanta ripresa...se li metti pesanti il motore non va subito al max dei giri quindi meno ripresa piu allungo...se devi andare a campi metti i rulli leggeri....fidati!
quoto!! :wink:
giusto
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the offspring
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Messaggio da leggere da the offspring »

giusto quaio.......comunque i rulli vanno scelti il piu leggeri possibile fino a che vedi che la velocita max diminuisce....sul mio scooter ho queeli da 4.5.....e appena accelero a fondo va a 10000 giri.....i rulli li compri del peso e della marca che vuoi tu....non esiste che gli allegerisci te...viene fuori una merda......e poi gli ovalizzi....i rulli devono essere perfetti,e quando vedi che non sono piu tondeggianti li cambi perche possono anche compromettere le prestazioni....quando senti che non sono piu tondeggianti e senti che hanno delle piccole inpercettibili imperfezioni li cambi....,non costano molto.....
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nanni
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Messaggio da leggere da nanni »

ok ma quanti ne metto???
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Messaggio da leggere da matto89 »

devi metterli tutti!
se sei incerto tieni aperto
"mi devi un motozappa da 10 secondi"
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nanni
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Messaggio da leggere da nanni »

si però quando ne monto 4 scavati mi va molto meglio e poi dove sto io (in campagna)è FATTO TUTTO DI CURVE E SALITE :-x :-x e quindi ho bisogno di un motorino di partenza!!mi potreste consigliare cosa mettere ??
vi dico solo che ho i 43 dr 1 carburat. 13 e uno 12!filtro aria originale e uno più grosso e poiu fate voi!!!grazie :D :D
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linotuning
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Messaggio da leggere da linotuning »

se hai il variatore a 8 rulli....puoi anche montarne 4....ovviamente in maniera simmetrica....

poi metti il 13 e a seconda del getto il filtro più o meno aperto....
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nanni
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ok grazie ma che gettyo mi consigli??
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Pitch
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Messaggio da leggere da Pitch »

Beh il getto lo dovresti stabilire tu...di solito si va a prova ed errore...comunque ti conviene stare sopra al 60 se hai un 65cc
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nanni
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Messaggio da leggere da nanni »

ok grazie!!
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