Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Allora NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI CHEALBERO MONTARE CON CARTER MALOSSI MP CARBURATORE 13 O 19 E GT 75 CC MALOSSI CVF!!!
RISPONDETE SERVONO CONSIGLI!!!!
su quei carter va montato l'albero malossi(mazzucchelli) a spalle piene..se monti uno anticipato perdi pressione nella ca,mera di manovella.. il che ti fa perdere ripresa..e comunque ci sono parecchi topic su questo argomento..usa la funzione cerca..ciao
fabi ha scritto:perchè scrivi in caps? montaci un albero anticipato ( ma no ) heheh racing
sai cosa sono i carter mp?
sai come funziona un'aspirazione lamellare?
sotty, al posto di aprire un topic, usavi il tasto cerca e avresti trovato risposta..
Come già detto da luca, il miglior albero da montare con un'aspirazione lamellare è un albero con entrambe le spalle piene, in modo da recuperare pressione
comunque, da una lista in un topic aperto da pagano, eccoti TUTTI gli alberi a spalle piene che puoi montare:
pagano ha scritto:Alberi motore
Fabrizi
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Malossi
Albero a spalle piene corsa 43
Mazzucchelli
Albero a spalle piene corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Simonini
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Sprocatti
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
fabi ha scritto:perchè scrivi in caps? montaci un albero anticipato ( ma no ) heheh racing
sai cosa sono i carter mp?
sai come funziona un'aspirazione lamellare?
sotty, al posto di aprire un topic, usavi il tasto cerca e avresti trovato risposta..
Come già detto da luca, il miglior albero da montare con un'aspirazione lamellare è un albero con entrambe le spalle piene, in modo da recuperare pressione
comunque, da una lista in un topic aperto da pagano, eccoti TUTTI gli alberi a spalle piene che puoi montare:
pagano ha scritto:Alberi motore
Fabrizi
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Malossi
Albero a spalle piene corsa 43
Mazzucchelli
Albero a spalle piene corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Simonini
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Sprocatti
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)
Io al posto suo proverei un bel albero originale,la malossi nelle istruzioni non specifica "l obbligo" di utilizzo di un albero a spalle piene io farei una prova,non ricordo se qualcuno ha montato l originale e poi lo spalle piene e ha trovato grosse differenze!!!
con il,carter polini è meglio un originale ad esempio,tornando al famoso topic di sathomy che riguarda il rapporto di volume nel carter pompa...chi è che ha verificato effettivamente la differenza???nessuno.....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Io al posto suo proverei un bel albero originale,la malossi nelle istruzioni non specifica "l obbligo" di utilizzo di un albero a spalle piene io farei una prova,non ricordo se qualcuno ha montato l originale e poi lo spalle piene e ha trovato grosse differenze!!!
con il,carter polini è meglio un originale ad esempio,tornando al famoso topic di sathomy che riguarda il rapporto di volume nel carter pompa...chi è che ha verificato effettivamente la differenza???nessuno.....
se non ricordo male, raffaello una volta l'aveva detto in un topic..
aveva montato l'albero originale nei carter lamellari.. poi ha montato quello a spalle piene, ed era tutta un'altra cosa..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
mi piacerebbe sentire il punto di vista di raffaello a tal proposito, così da mettere a confronto due dei pareri più autorevoli del forum su questo tipo di elaborazioni...sto mettendo su anch'io un motore simile e stavo appunto cercando di capire cosa sarebbe meglio montare su quei carter, se il buon raffaello fosse così gentile da metterci al corrente dei risultati delle sue prove, potremmo evitare prove inutili e concentrarci sulla successiva messa a punto...o no?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
un albero a spalle piene da si + accelerazione e migliore andamento del mezzo..vi ricordo che anche se con un albero (tipo pinasco) si montano sui lamellari si perde si accelarazione..ma si guadagna qualcosina di più in allungo..
io nei miei mp o montato il pinasco con una sola spalla piena...(pronto x fine mese)...è vero che perdo in accellerazione
però ne guadagnero in allungo
scusate io avendo dei carter polini evolution ho su un albero a spalle piene utm e se metto l'originale va di più in allungo ?scusate la banale domanda
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.
chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
SMANETTINO ha scritto:Io al posto suo proverei un bel albero originale,la malossi nelle istruzioni non specifica "l obbligo" di utilizzo di un albero a spalle piene io farei una prova,non ricordo se qualcuno ha montato l originale e poi lo spalle piene e ha trovato grosse differenze!!!
con il,carter polini è meglio un originale ad esempio,tornando al famoso topic di sathomy che riguarda il rapporto di volume nel carter pompa...chi è che ha verificato effettivamente la differenza???nessuno.....
se non ricordo male, raffaello una volta l'aveva detto in un topic..
aveva montato l'albero originale nei carter lamellari.. poi ha montato quello a spalle piene, ed era tutta un'altra cosa..
Il buon raffa ha fatto prove con il carter polini,prima con l albero malossi poi quello originale anticipato e il risultato migliore è stato con quello originale,perchè la polini ditta molto importante e seria non ha fatto un albero a spalle piene per il suo carter???perchè non era necessario visto le verifiche fatte!!!
per quanto riguarda gli MP che uso abitualmente io, non è stata fatta una prova di alberi però dopo vari pareri di esperti...esperti del 2 tempi loro continuano a dire che il volume in quel carter con l albero mp non è sufficiente, mi è venuto il dubbio!!!
punti di vista perchè una ditta come la malossi non ha pensato a questo importante dato???resta la prova su strada che naturamente deve essere fatta in un certo modo cioè si fà il motore seguendo tutte le "regole" si mette appunto il motore, dopo aver testato per bene il mezzo si passa all sostituzione dell albero allora si verifica realmente,se già la preparazione il montaggio viene fatto male non abbiamo dati sicuri!!
L e prove che stò facendo io sono con carter mp lavorato per recuperare volume e per la fluidodinamica,diciamo che stò aiutando la benzina a fare il suo bel percorso togliendo un bel pò di materiale...vedremo!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....