Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ecco ho fatto un disegno..... non è fatto bene, anzi è fatto puramente a caso.... è solo per far capire un po' rendere l'idea di quello che intendo.....
raga a prima impressione mi sembra troppo al limite...o letto tutti i messaggi scritti fin ora e penso che il succo sia melgio allargare poco ma bene...però volevo chiedervi: la parte del cilincro posta all'estremità non sarà troppo in là??? cioè macano pochi millimetri e sei fuori del cilindro!
io vorrei sapere da giok che caxxo di frese usa.
le mie per quanto abbia mano ferma non tagliano a quella maniera,ma neanche se ci passo la carta da 1000.
dimmi per favore che marca sono le tue freseeee
Maxmotor ha scritto:io vorrei sapere da giok che caxxo di frese usa.
le mie per quanto abbia mano ferma non tagliano a quella maniera,ma neanche se ci passo la carta da 1000.
dimmi per favore che marca sono le tue freseeee
usa frese professionali in acciaio al carbonio e non quelle fresette per la pedicure che si trovano in quei travanini tipo dremel....
w la smerigliatrice pneumatica e il flessibile....
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
le stesse che trovi nel dremel dici tu? be allora chiedi a baroni che prepara i motori con le frese del dremel ed ha vinto qualche campionato di kart
comunque non voglio muovere polemiche x niente va....
anche se quello che dici è pieno di contraddizioni
perchè dici di avere le frese che hai messo in foto..
bene la prima in alto usa gambi da 3mm mentre quella della beta ha gambo da 6mm
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
be allora la suonata cambia
e fidatio che ci sono frese con gambo da 3 (che oltretutto usano preparatori di ogni tipo )
e frese con gambo da 6 che usi x alargare sei o asole o cose di grosso ma non di fino
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
jjc ha scritto:ultmo ot,sathomy dove le trovi quelle smerigliatrici angolari?quanto costano?
ciao, quella della beta ha circa 10 anni, pagata circa 200 mila lire, quella a becco l'ho comprata nl 2004 direttamente da un mio amico rappresentate....
comunque credo che adesso il prezzo di mercato vada addel 150 auero alle 400, dipende quale compri
pagherei attualmente anche 1000 euro una smerigliatrice elettrica a braccio flessibile come quella che ho rotta, per me la migliore
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
colaconf ha scritto:be allora la suonata cambia
e fidatio che ci sono frese con gambo da 3 (che oltretutto usano preparatori di ogni tipo )
e frese con gambo da 6 che usi x alargare sei o asole o cose di grosso ma non di fino
le frese che compro io da 3 mm costano circa 15-20 euro ma li uso per la smerigliatrice a becco...
il reso vado di fresa conica sferica e cilindrica con gambo da 10 e ti dirò che l'asporto di truciolo è meraviglioso e le rifiniture da approtare dopo aver lavorato con queste frese se hai una buona mano sono pari a zero, hanno gli stessi taglienti delle frese per le 5 assi... ovvio che le lame piu distanti sono tra loro piu grossi, quindi ne ho di diversi tipi e di varie distanze rtra le lame per rifinire, ma alla maggiore uso queste con gambo da 10, ho iniziato 12 anni fa con queste e continuerò con queste, ho provato ad usare il dremel, ma è troppo leggero e non riesco ad essere preciso...ho bisogno di sentire il peso della smerigliatrice
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
per ora non posso fare di meglio, non ho nè videocamera nè fotocamera.
ora sto preparando il mio nuovo motore:
carter malossi con lamellare del minarelli orizzontale (quasi finiti)
eurocilindro portato a liquido, testa fatta da me (come sempre), d47 (ricromatura), pistone asso del kart cieco, fasature come quelle del vecchio motore.
albero pinasco
marmitta: per ora tengo la mia
collettore frontapacco in bachelite, 17 a membrane (ufficiale 100cc 2008, l'anno scorso hanno cambiato il regolamento, niente più 24)
accensione. kokusan ad anticipo variabile, non so quale sia il modello, la compro nella fabbrica dei kart... già preso le misure: sta sul ciao, è più bassa della selettra.
radiatore fifty
pompa acqua: non ho ancora deciso
credo che finirò il motore per quest'estate.
per i carter malossi 4 prigionieri bisogna aspettare: sono stati tutti riportati, adesso li ha il mio amico tornitore. siccome non voglio pagare centinaia di euro per un lavoro con la cnc, me li fa gratuitamente lui nel tempo perso. quando trova del tempo me li freserà per portare il basamento del gt a livello e li barenerà. poi posso cominciare a fare i travasi.
siccome studio, sto nel veneto orientale e non ho 50'nni, non posso venire alle riunioni, sopratutto se li fate in toscana o al sud dell'emilia romagna. di certo non posso dire: "papà, oggi ti prendo la macchina perchè devo andare ad un incontro con i miei colleghi virtuali del ciaocrossclub. quindi questo weekend non studio e ti consumo un elettolitro di gasolio."
inoltre non ho dispongo di furgoni, tantomeno posso affittarne dato che non ho 21 anni.
per ora non posso fare di meglio, non ho nè videocamera nè fotocamera.
ora sto preparando il mio nuovo motore:
carter malossi con lamellare del minarelli orizzontale (quasi finiti)
eurocilindro portato a liquido, testa fatta da me (come sempre), d47 (ricromatura), pistone asso del kart cieco, fasature come quelle del vecchio motore.
albero pinasco
marmitta: per ora tengo la mia
collettore frontapacco in bachelite, 17 a membrane (ufficiale 100cc 2008, l'anno scorso hanno cambiato il regolamento, niente più 24)
accensione. kokusan ad anticipo variabile, non so quale sia il modello, la compro nella fabbrica dei kart... già preso le misure: sta sul ciao, è più bassa della selettra.
radiatore fifty
pompa acqua: non ho ancora deciso
credo che finirò il motore per quest'estate.
per i carter malossi 4 prigionieri bisogna aspettare: sono stati tutti riportati, adesso li ha il mio amico tornitore. siccome non voglio pagare centinaia di euro per un lavoro con la cnc, me li fa gratuitamente lui nel tempo perso. quando trova del tempo me li freserà per portare il basamento del gt a livello e li barenerà. poi posso cominciare a fare i travasi.
siccome studio, sto nel veneto orientale e non ho 50'nni, non posso venire alle riunioni, sopratutto se li fate in toscana o al sud dell'emilia romagna. di certo non posso dire: "papà, oggi ti prendo la macchina perchè devo andare ad un incontro con i miei colleghi virtuali del ciaocrossclub. quindi questo weekend non studio e ti consumo un elettolitro di gasolio."
inoltre non ho dispongo di furgoni, tantomeno posso affittarne dato che non ho 21 anni.
ivano ha scritto:...buoni, non andate in cerca di noia,sapete che a volte ritornano, è facile adesso sparare sulla crocerossa, perchè da un pò non si rivedono in giro...non credo sia compito mio difendere i ragazzi,che magari comportandosi come tali sono stati un pò sbruffoncelli... anche a me ha fatto un pò girare le palle per certe "dimenticanze", ciò nonostante un paio di cose mi sento di doverle dire , la prima è che avendo un motore uscito dalla stessa mano e "stuprato"allo stesso modo ,(difetti di usura della sede del cuscinetto, e altre cosette a parte), sono spiacente di deludervi ma pur avendolo provato in tutto per massimo 2 o 300 metri con un 28 non carburato e un'aspirazione d'aria ...andava veramente forte, e soprattutto andava! al contrario dei tanto decantati motori superprestanti fatti dai massimi esponenti (autodichiaratisi) del forum, e che io non ho mai avuto il piacere di sentire in moto,a proposito, perchè invece di criticare sempre i lavori degli altri non ci fate sentire in moto i vostri?...forza, adesso avete l'occasione, ad aprile in pista, portate il missile e fateci vedere che non sono solo discorsi i vostri...sapete cosa vi dico? è ormai un pò di tempo che vi seguo, ho visto tante foto, tanti motori, tante idee interessanti....come anche enormi cumuli di cazzate...critiche esagerate a lavori fatti bene ,e lodi sperticate per lavori mediocri se non peggio fatti però da "chi conta"...ma motori fatti da quelli che criticano sempre tutto e tutti, non ne ho ancora sentiti in moto, su è l'ora di smettere di parlare, portate il mezzo e fatecelo sentire in moto...siamo ansiosi di farvi i complimenti, e se non venite allora, fatela finita di criticare quelli che magari sbagliano ma qualcosa fanno.
scusa ma qui dal profondo del mio cuore ti devo fare una domanda..un motore che acceso, scarburato(quasi sicuramente, a meno che non hai avuto una fortuna sfacciata), starato(per lo stesso motivo), in 300 metri come fai a dire che va scusa?? in 300 metri non ha tempo neanche di scaldarsi la cinghia!! come fai a vedere quanti giri ha, adeguare la rapportatura, adeguare l'anticipo, carburazione, taratura??
poi, scusa se te lo dico, ma se un motore si rompe in 300 metri è un motore fatto con i piedi..e questa non è una critica, è un dato di fatto...un motore non si può rompere in 300 metri se è fatto con cura(e non saltiamo fuori con le storie che i motori che hanno tanti cv non durano perchè non è per niente vero).. un difetto nella sede del cuscinetto si vede con un banale calibro digitale(se proprio non si hanno strumenti più precisi).basta andare sul sito dell'skf, c'è un programma di calcolo dell'interferenza.. basta mettere il cod del cuscinetto...non è come una mancata ortogonalità dei piani che ad occhio nudo non si vede e ci vogliono strumenti più specifici e costosi. nel montaggio dei cuscinetti è prassi controllare che i valori di interferenza siano adeguati..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
la tua età per me non è un problema, non ti conosco neanche. dico solo che tui hai una macchina e più libertà.
io ho un mucchio di vincoli! ti ho spiegato: anche se sono maggiorenne non posso fare quello che voglio, devo sempre fare quello che mi dicono i miei dato che mi mantengono.
I MIEI GENITORI ODIANO TUTTO CIO' CHE PUO' SFORVIARMI DALLO STUDIO, SOPRATUTTO IL CIAO! non vogliono assolutamente che perda tempo con qualsiasi cosa, vogliono solamente che studi [e ci sono riusciti...]. se gli dico che perdo un weekend per andare ad un meeting sul ciao si incazzano.
appena mi va in buca un esame, come di consuetudine mi dicono: "ecco, hai voluto perdere tempo con quel "ciaocross" "
non so come funzionava con te da giovane, ma i miei genitori mi hanno fatto crescere a ricatti. per spiegarmi meglio: non è che se prendo un bel voto mi premiano, tuttaltro! se prendo un brutto voto sono nella mer*a, quindi mi segregano in casa.
adesso ho iniziato la seconda sessione di esami, finisce a metà aprile. l'unico periodo in cui sono libero è a inizio trimestre.
inoltre, ti ho ripetuto molte volte che non ho il furgone e nemmeno posso affitarne uno fino al 6-aprile 2009, salvo ritiri della patente.
se vuoi, sono felice di accorglierti nella mia piccola officina.
i video che sono nel mio disco remoto sono del mio motore nel 2006, a marzo 2008 l'ho ripreparato. la velocità è rimasta la stessa, ma la ripresa si è alzata dato che rifatto i travasi e messo un 24 al posto del 19 sull'aspirazione degli speed.
un brevissimo ot spesso si cerca di stimolare "voi" giovani, cioè meno srittura e più fatti,molti scrivono scrivono e penso:"tutto questo tempo a scrivere???"vai in garage e fai qualcosa.....oh spese folli per pezzi poco utili e la voglia di pista svanisce perchè non avete la tuta....spero di essere stato chiaro,ho affrontato anch io difficoltà in passato per preparare il mio si,sono andato spesso e vedere le gare della malossi dei si e ciao ma nessuno mi ha dato la possibilità o l opportunità di correre....cercate di fare il possibile e non venite in pista perchè dovete battere ivano o smanettino o raffaello o altri...venite per la passione di provare il mezzo tanto sudato e tanto studiato,una volta per tutte potete realmente correre senza la paura di trovarsi di fronte la polizia,l esperienza della pista vi servirà per nuovi sviluppi,la teoria và bene ma la prova del 9 si fà in pista e non per strada!!
Riprendo il discorso dei motori fatti dai "nonni"un motore come il mio (deps46)non ha nessuna difficoltà particolare sono sicuro che gran parte degli utenti è in grado di fare...forse l idea di un corsa lunga era diversa dal solito....il risultato finale non è stato buono comunque...vedi si prova e s impara!!
Il nostro ivano spesso vi stuzzica per stimolarvi non per sfidarvi,meno pc e più garage!!!
Scusate l ot perdono torno in tana a lavorare......
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:un brevissimo ot spesso si cerca di stimolare "voi" giovani, cioè meno srittura e più fatti,molti scrivono scrivono e penso:"tutto questo tempo a scrivere???"vai in garage e fai qualcosa.....oh spese folli per pezzi poco utili e la voglia di pista svanisce perchè non avete la tuta....spero di essere stato chiaro,ho affrontato anch io difficoltà in passato per preparare il mio si,sono andato spesso e vedere le gare della malossi dei si e ciao ma nessuno mi ha dato la possibilità o l opportunità di correre....cercate di fare il possibile e non venite in pista perchè dovete battere ivano o smanettino o raffaello o altri...venite per la passione di provare il mezzo tanto sudato e tanto studiato,una volta per tutte potete realmente correre senza la paura di trovarsi di fronte la polizia,l esperienza della pista vi servirà per nuovi sviluppi,la teoria và bene ma la prova del 9 si fà in pista e non per strada!!
Riprendo il discorso dei motori fatti dai "nonni"un motore come il mio (deps46)non ha nessuna difficoltà particolare sono sicuro che gran parte degli utenti è in grado di fare...forse l idea di un corsa lunga era diversa dal solito....il risultato finale non è stato buono comunque...vedi si prova e s impara!!
Il nostro ivano spesso vi stuzzica per stimolarvi non per sfidarvi,meno pc e più garage!!!
Scusate l ot perdono torno in tana a lavorare......
il tuo discorso non fa un piega, la mia non è una sfida che sia chiaro... è solo che ad alcuni da fastidio questo continuo susseguirsi di critiche su noi "giovani".
Io non ce l'ho con nessuno, ne con te, ne con raffaello e tutti gli altri... io vi considero dei maestri.
non vengo di sicuro a Pomposa solo per gareggiare perchè di gare ne faccio già fin troppe (ciclismo), vengo per conoscervi, fare amicizie girare assieme ecc... non vorrei che il mio messaggio sia stato inteso come una sfida... e che sia chiaro: io non ce l'ho con nessuno
guarda, non è una questione di "piacere", è che di queste cose ne parlo sempre col mio meccanico.
sinceramente anche a me verrebbe spontaneo aprirlo in quel modo. in fin è legittima la domanda: se un 70cc da scooter ha i travasi così grandi, perchè non dovrebbe averli anche un ciao a pari cilindrata?
gli errori sono stati priciplrmete quelli di aver mangiato tutta camicia, per non parlare del tuo simonini...
il problema è che più apri più va in depressione il cilindro. mia esperienza:
considera a parità di fasature e scarico
1) travasi piccoli: più velocità e coppia
2) travasi grandi (sempre nel limite della decenza): più ripresa, difficile l'allungo.
non oso immaginare come può andare un motore con quel tipo di conformazione.
ad aprile farò il possibli per riuscire a portare il mio ciao.
questo lunedì inizio la sessione di esami, finisco con fisica il 2 aprile.
dopo la settimana di vacanza pasquale inizio la seconda sessione in cui cercherò di dare gli esami che non ho fatto. quindi se c'è un meeting sarebbe che lo faceste a fine aprile.