Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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è un da un pò di tempo che seguo questo fantastico sito e oggi mi sono registrato e ho deciso di creare un nuovo topic per chiedervi:
in cosa migliorereste il mio si?
questa è la mia elaborazione:
carter:speed engine lavorati (raccordati al cilindro e lavorazione della valvola)
Motore: malossi d 43
Variatore:polini utah con rulli da 7g
Carburatore: sha 12/12
Marmitta: sito plus originale
io avevo pensato a cambiare carburatore passando ad un 13/13 ma volevo chiedervi se la differenza con un 12 è molta e poi mettendo una bella espansione ma non so dove comprarla(dalle mie parti non vendono molta roba per i si o affini)
mh.. piuttosto che mettere il 13, fatti fare un collettore artigianale per un 16 o un 17,5 e monti su quello ( non di piu! )
prendi una bella espansione.. non so.. una top one, una cirquit, la fire.. ce ne sono di espa che rendono sul 65..
poi, cambia variatore.. prendi lo speed control o il multivar.. poi sei a posto
Su la tua elaborazione ti consiglio un bel carburatore 17.5(con colletore artigianale)e una bella proma circuit!!!!vai tranquillo che sentirai una bella differenza con questi 2 componenti....
la prima cosa da fare è mettere un variatore serio:polini speed control,malossi multivar,pinasco.
poi passi a una marmitta ad espansione che con il variatore serio potrai sfruttare a pieno....ti cambiara dal giorno alla notte....poi x ottimizzare passi a mettere un carburatore piu grosso...io ti consiglio il 13,almeno lo sfrutti a pieno...
dani34 ha scritto:la prima cosa da fare è mettere un variatore serio:polini speed control,malossi multivar,pinasco.
poi passi a una marmitta ad espansione che con il variatore serio potrai sfruttare a pieno....ti cambiara dal giorno alla notte....poi x ottimizzare passi a mettere un carburatore piu grosso...io ti consiglio il 13,almeno lo sfrutti a pieno...
esatto.. ti quoto dani.. con queste cose andrai veramente a manetta... un'unica cosa però.. ricorda di tarare alla perfezione il vario, se no ci perdi..
io ti consiglio prima di tutto una marmitta ed un 13-13 ed in futuro il vario anche xche la sito tappa ed non di poco se vuoi guarda nel mercatino ho 3 splendide marmitte x il si nuove di pacca o una giannelli mega una record ed una proma low boy tytte nuove
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
dani34 ha scritto:io ti consiglio il 13,almeno lo sfrutti a pieno...
beh ma anche se mettesse un 16, riuscirebbe ancora a sfruttarlo.. la finestrella degli speed è abbastanza grande per un 16.. se poi dice che l'ha ingrandita ancora....
dani34 ha scritto:io ti consiglio il 13,almeno lo sfrutti a pieno...
beh ma anche se mettesse un 16, riuscirebbe ancora a sfruttarlo.. la finestrella degli speed è abbastanza grande per un 16.. se poi dice che l'ha ingrandita ancora....
mmm...io sn un po scettico riguardo a carburatori piu grandi del 13 su originali e speed engine....poi c'è da considerare anche il fatto che c'è da segare mezzo telaio...e non è una cosa bella...x che lo ciao e il si a crettarsi non ci vuole nulla...
si hai ragione.. nel fatto che da addattar su è un po una rogna, hai ragione..
io dicevo solo che sugli speed engine, un 17,5 lo si riesce ancora a sfruttare bene.. ( ho fatto delle misure e un paio di conti.. )
teus ha scritto:si hai ragione.. nel fatto che da addattar su è un po una rogna, hai ragione..
io dicevo solo che sugli speed engine, un 17,5 lo si riesce ancora a sfruttare bene.. ( ho fatto delle misure e un paio di conti.. )
si si....l'area di passaggio che si puo tirere fuori dalla finestrella degli speed allungata al max è superiore a qualla che serve ad un 13...sl che lo reputo un lavoro macchinoso....e poi quanto ti rende alla fine???quanto spendi in adattamento...a pari modifica quanto va meglio quella con il 17.5 di qualla con il 13?? non si sa bene se il gioco vale la candela....
beh.. insomma.. costosa non credo poi piu di tanto.. un collettorino se lo fai fare da un fabbro non ti chiede piu di 10€.. e se lo fa, gli lasci li il pezzo -.-
il carbu lo trovi anche a poco.. 20/30€..
il 13 lo paghi quasi uguale.. quindi come spesa siamo li..
in quanto a resa, non saprei dire.. non penso che dia una differenza di prestazioni incredibile.. però è un qualcosa di utile..
senno tutti terrebbero il proprio 12/10 al posto del 13.. no?
Ultima modifica di teus il dom lug 08, 2007 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
teus ha scritto:si hai ragione.. nel fatto che da addattar su è un po una rogna, hai ragione..
io dicevo solo che sugli speed engine, un 17,5 lo si riesce ancora a sfruttare bene.. ( ho fatto delle misure e un paio di conti.. )
si si....l'area di passaggio che si puo tirere fuori dalla finestrella degli speed allungata al max è superiore a qualla che serve ad un 13...sl che lo reputo un lavoro macchinoso....e poi quanto ti rende alla fine???quanto spendi in adattamento...a pari modifica quanto va meglio quella con il 17.5 di qualla con il 13?? non si sa bene se il gioco vale la candela....
quoto ci sono certi lavori che perdi solo tempo e denaro e non si sa neanke come va poi realmente il 13 va gia bene poi metti una bella marma
e poi 6 ai soldi un vario
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teus ha scritto:mh.. piuttosto che mettere il 13, fatti fare un collettore artigianale per un 16 o un 17,5 e monti su quello ( non di piu! )
prendi una bella espansione.. non so.. una top one, una cirquit, la fire.. ce ne sono di espa che rendono sul 65..
poi, cambia variatore.. prendi lo speed control o il multivar.. poi sei a posto
secondo me non ne vale la pena .... lavoro inutile un collettore x il 16 quando il motore è gia sfruttato a pieno anche con un 13
teus ha scritto:mh.. piuttosto che mettere il 13, fatti fare un collettore artigianale per un 16 o un 17,5 e monti su quello ( non di piu! )
prendi una bella espansione.. non so.. una top one, una cirquit, la fire.. ce ne sono di espa che rendono sul 65..
poi, cambia variatore.. prendi lo speed control o il multivar.. poi sei a posto
secondo me non ne vale la pena .... lavoro inutile un collettore x il 16 quando il motore è gia sfruttato a pieno anche con un 13
ah,giusto...poi teniamo in considerazione il gt da lui utilizzato....un malossi d 43...potrebbe essere il cvf rettificato,in quel caso un 16 di carbu non serve a niente....se invece fosse un deeps...a qual punto un po piu di benzina non farebbe male....ma in ogni caso quello è un gt nato x dei lamellari con un 19....
ciao raga secondo me fa bene a mettere su un 17.5; l'avevo io sul mio ciao con i carter originali e un 65 olympia...il motorino andava forte rispetto al 13... mi ricordo che aveva guadagnato una gran coppia
preparazione ciao in corso...adattamento cilindro ac piaggio x scooter
secondo me potresti mettere un carburatore più grosso: il 13/13
poi come marmitta io ti consiglio una Simonini Proline
e un variatore Malossi Multivar o Polini Speed Control
ragazzi grazie dell'aiuto io pensavo di tenere il 12 anche perchè non so dove prendere un 13.poi ho una marmitta tagliata vicino al collettore che dovrei risaldare ma non so se è una cosa fattibbile.Qualcuno può consigliarmi qualche rvenditore serio sul sito che mi possa vendere carburatore e marmitta?
Pablo ditech ha scritto:ragazzi grazie dell'aiuto io pensavo di tenere il 12 anche perchè non so dove prendere un 13.poi ho una marmitta tagliata vicino al collettore che dovrei risaldare ma non so se è una cosa fattibbile.Qualcuno può consigliarmi qualche rvenditore serio sul sito che mi possa vendere carburatore e marmitta?
stavo pensando al collettore artigianale.Magari chiudere la valvola dello speed engine saldandola tagliarlo sulla parte destra sotto al cilindro e mettere un lamellare .Voi che ne pensate?
Pablo ditech ha scritto:stavo pensando al collettore artigianale.Magari chiudere la valvola dello speed engine saldandola tagliarlo sulla parte destra sotto al cilindro e mettere un lamellare .Voi che ne pensate?
anche quella sarebbe un'idea;però non so quanto possa costare.Mi sono informato sul kit da 16 hp simonini per piaggio si ( marmitta a espansione carburatore da 21mm carter lamellare cilindrata mi sembra 70) e costa 700 e.Quindi non so quanto possa costare solo il carterino magari ditemelo voi.
Pablo ditech ha scritto:ragazzi grazie dell'aiuto io pensavo di tenere il 12 anche perchè non so dove prendere un 13.poi ho una marmitta tagliata vicino al collettore che dovrei risaldare ma non so se è una cosa fattibbile.Qualcuno può consigliarmi qualche rvenditore serio sul sito che mi possa vendere carburatore e marmitta?
guarda mi sono rinate due marmitte x il si una giannelli mega e una ginnelli record se vuoi foto guarda nel mercatino o mandami un pm ah tutta roba nuova di magazzino e inbustata
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lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
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comunque mi sono scordato di dirvi che il mio cilindro è un malossi 43 rettificato e ora è 43.6.Il pistone non è quello malossi bensi un polini alleggerito bifascia.apparte questo volevo chiedervi quale marmitta secondo voi è la migliore.Io propendo per proma o simonini e voi?
anche quella sarebbe un'idea;però non so quanto possa costare.Mi
sono informato sul kit da 16 hp simonini per piaggio si ( marmitta a espansione carburatore da 21mm carter lamellare cilindrata mi sembra 70) e costa 700 e.Quindi non so quanto possa costare solo il carterino magari ditemelo voi.
guarda che il blocco motore completo simonini 100cc vale 700 euro... e hai tutto...