[ARTIGIANALE] Bravo con blocco scooter TPR

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jjc
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Messaggio da leggere da jjc »

ti conveniva il blocco di una scarabeo su cui montavi l'accenisone e la pompa lc del blocco che hai ora perchè cosi avevi il blocco un pelo piu indietro e con il cerchio grande....cosi sarebbe molto guidabile....
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
bers
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Messaggio da leggere da bers »

ma su che basi dite che sara inguidabile?? solo per la differenza di diametri tra le ruote? se non l'avete nemmeno provato e sicuramente anche perche non è finito non potete giuducare!
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
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hellas91
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Messaggio da leggere da hellas91 »

biasky.theking ha scritto:ma che risposte sono? se voleva farsi lo scooter truccato di certo non prendeva il telaio del bravo....ma ci ragioni prima di scrivere certe cose?
Io prima di postare ragiono x bene al contrario di altri
biasky.theking ha scritto:se vuole fare un bravo inguidabile con un blocco da scooter è perchè lo vuole fare non cè bisogno di dire MA PERCHè non TI PRENDI UN TELAIO DI UN F10?


La mia non era di certo un imposizione,un semplice CONSIGLIO ma si vede che tu certe robe non le capisci.
Si è cominciato a parlare di sovralimentazione chimica,ecc ecc.. dato che già il bravo risulterà inguidabile o quasi,non m isembrava così malvagio partire da una base più solida.
biasky.theking ha scritto:se prendeva il telaio dell f10 che gusto cè? sono bravi tutti a montare un gt ad uno scooter e ad accenderlo e andare....lui invece a voluto adattare il blocco al telaio del bravo guardando agganci al perno alle sospensione e cosi via.....non è come montare un gt ad uno scooter e via quando il lavoro verrai finito moraz avra molte soddisfazioni non perchè il bravo va veloce ma perchè sara contento di essere riuscito nel suo progetto
Io non vedo sta gran soddisfazione se alla fine verrà un motorino che probabilmente sarà inguidabile..e alla prima curva sei già in terra..

comunque se lo vuoi usare solo per accelerazioni imho è meglio che lo fai senza ammo dietro,una sbarra in ferro più bassa in modo da abbassare il baricentro,abbassare gli steli della forcella svitando il canotto di sterzo
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moraz_90
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hellas91 ha scritto:
biasky.theking ha scritto:ma che risposte sono? se voleva farsi lo scooter truccato di certo non prendeva il telaio del bravo....ma ci ragioni prima di scrivere certe cose?
Io prima di postare ragiono x bene al contrario di altri
biasky.theking ha scritto:se vuole fare un bravo inguidabile con un blocco da scooter è perchè lo vuole fare non cè bisogno di dire MA PERCHè non TI PRENDI UN TELAIO DI UN F10?


La mia non era di certo un imposizione,un semplice CONSIGLIO ma si vede che tu certe robe non le capisci.
Si è cominciato a parlare di sovralimentazione chimica,ecc ecc.. dato che già il bravo risulterà inguidabile o quasi,non m isembrava così malvagio partire da una base più solida.
biasky.theking ha scritto:se prendeva il telaio dell f10 che gusto cè? sono bravi tutti a montare un gt ad uno scooter e ad accenderlo e andare....lui invece a voluto adattare il blocco al telaio del bravo guardando agganci al perno alle sospensione e cosi via.....non è come montare un gt ad uno scooter e via quando il lavoro verrai finito moraz avra molte soddisfazioni non perchè il bravo va veloce ma perchè sara contento di essere riuscito nel suo progetto
Io non vedo sta gran soddisfazione se alla fine verrà un motorino che probabilmente sarà inguidabile..e alla prima curva sei già in terra..

comunque se lo vuoi usare solo per accelerazioni imho è meglio che lo fai senza ammo dietro,una sbarra in ferro più bassa in modo da abbassare il baricentro,abbassare gli steli della forcella svitando il canotto di sterzo
ok.... ma se usavo un telaio da scooter e un blocco da scooter non centrava niente con ciao cross club... e io con i plasticoni non voglio aver niente a che fare!XD
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biasky.theking
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comunque anche se ci fosse una differenza di diametro di ruote non è detto che sia inguidabile.........


hellas non ti ripsondo nemmeno non mi abbasso a risponderti a te..leggi il topic e guarda cosa ci incastra la tua risposta...




moraz secondo me dovresti indurire l ammortizzatore posteriore in modo che dietro sia un po piu rigido cosicchè da renderlo molto piu guidabile
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moraz_90
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biasky.theking ha scritto:comunque anche se ci fosse una differenza di diametro di ruote non è detto che sia inguidabile.........


hellas non ti ripsondo nemmeno non mi abbasso a risponderti a te..leggi il topic e guarda cosa ci incastra la tua risposta...




moraz secondo me dovresti indurire l ammortizzatore posteriore in modo che dietro sia un po piu rigido cosicchè da renderlo molto piu guidabile
quindi stringendo la molla?
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biasky.theking
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si stringendo la molla aumenti il carico su di essa e il peso avra piu difficolta a comprimerla
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moraz_90
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biasky.theking ha scritto:si stringendo la molla aumenti il carico su di essa e il peso avra piu difficolta a comprimerla
MA LA SOSPENSIONE comunque non DIVENTERà PIU CORTA VERO?
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biasky.theking
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non ne sono sicuro di questo...comunque anche si diventasse piu corta o spessori sopra e comunque lo tieni piu basso che comunque sara smepre piu rigido di prima
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moraz_90
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oggi andiamo in cerca di un serbatoio e forse ci mettiamo anche uno dietro... perchè con 2 litri scarsi non riusciamo neanke a scaldarlo ankora un po' :o
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black
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ti consiglio:

1 due belle pedaline solidissime che ti saranno utilissime fidati,

2 la rollbar tra il sottosella e il manubrio non serve mica a moltissimo ma se vuoi metticela

3 stringi più che puoi sulla forca davanti!!!!!
Elaborazione ciao in Corso . . . .
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black ha scritto:ti consiglio:

1 due belle pedaline solidissime che ti saranno utilissime fidati,

2 la rollbar tra il sottosella e il manubrio non serve mica a moltissimo ma se vuoi metticela

3 stringi più che puoi sulla forca davanti!!!!!
le pedaline le mettiamo di sicuro, anche la rollbar... salderemo qualcosa di grosso!! il terzo punto cosa intendi??
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black
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la rollbar io non la metterei perchè è inutile: sl lavoro....
x il mio 3 punto intendo che visto che la forca peserà tenderà appena sterzi ad andare tutta in qll direzione, mentre se è stretta bene dura (magari con dei cuscinetti non bellissiimi) farà un po' di fatica e sarai a cavallo, questo non è necessario nelle originali perchè sono leggere e non così pensanti!!!
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black ha scritto:la rollbar io non la metterei perchè è inutile: sl lavoro....
x il mio 3 punto intendo che visto che la forca peserà tenderà appena sterzi ad andare tutta in qll direzione, mentre se è stretta bene dura (magari con dei cuscinetti non bellissiimi) farà un po' di fatica e sarai a cavallo, questo non è necessario nelle originali perchè sono leggere e non così pensanti!!!
ok capito :wink: ma a questo punto mi conviene mettere la forcella originale??
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black
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no è bene mettere quella perchè con il peso ti evita di impennare subito che magari all'inizio è carino ma poi rompe troppo le palle!! però tipo prendi i cuscinetti e lasciali un po' in aqucua oppure prima di metterli faccxi andare un po' di sabbia...così faranno difficolta a girare
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black ha scritto:no è bene mettere quella perchè con il peso ti evita di impennare subito che magari all'inizio è carino ma poi rompe troppo le palle!! però tipo prendi i cuscinetti e lasciali un po' in aqucua oppure prima di metterli faccxi andare un po' di sabbia...così faranno difficolta a girare
si ma... il mio abbiettivo è di farlo andare!!!
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si vabbe questo ti servirà a farsì che avrai più controllo sullo sterzo
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black ha scritto:si vabbe questo ti servirà a farsì che avrai più controllo sullo sterzo
ma cambiano i cuscinetti in peggiori comunque peggioro solo il moto della ruota... non di tutto lo sterzo...
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io ti onsiglierei di mettere 2 roll bar... una classica dal canotto al sotto sella, e una dal canotto al punto dove il telaio curva(dove hai saldato gli attacchi del motore...) in modo da creare 2 triangoli... e risulta più rigito....
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@Trevigiano@ ha scritto:io ti onsiglierei di mettere 2 roll bar... una classica dal canotto al sotto sella, e una dal canotto al punto dove il telaio curva(dove hai saldato gli attacchi del motore...) in modo da creare 2 triangoli... e risulta più rigito....
si infatti avevo quell'idea così si irrigidisce che è uno spettacolo
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comunque intendevo sui cuscinetti tra forcha e telaio non della ruota -.-
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black ha scritto:comunque intendevo sui cuscinetti tra forcha e telaio non della ruota -.-
che idiota che sono... :oops:
scusa :wink:
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nulla..comunque io farei così..per la rolbar bella idea quella dal canoto al punto del motore ma l'altra è inutile: stiamo parlando del telaio del bravo non del ciao!!!!!!!!!!!
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Togli l'ammo dietro.. metti una sbarra rigida in ferro,se lo usi prevalentemente x drag è la soluzione migliore..

Se guardi tutti i mezzi a 2 ruote che fanno gare drag hanno una sbarra fissa al posto dell'ammo

Magari tienilo anche un fià più alto sul retrotreno così riesci a caricare di più il peso in avanti e sarebbe un buon aiuto per le partenze a cannone.

Come serbatoio procurati una tanica in lamiera di quelle che si usano per la benzina..imho è l'ideale a poco prezzo.
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black ha scritto:nulla..comunque io farei così..per la rolbar bella idea quella dal canoto al punto del motore ma l'altra è inutile: stiamo parlando del telaio del bravo non del ciao!!!!!!!!!!!
lo so ma un po' di ferro in più non fa male
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scusate il quoto era x la sbarra a postodell'ammo
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black ha scritto:scusate il quoto era x la sbarra a postodell'ammo
secondo me l ammo serve... all inizio magari non succede niente... ma poi dopo tante accellerate vado a spaccare qualcosa
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Imho se si deve spaccare qualcosa si spacca comunque,ammo o no che sia ;)
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hellas91 ha scritto:Imho se si deve spaccare qualcosa si spacca comunque,ammo o no che sia ;)
no... con l ammortiizzatore è meglio... vedi CIAO / BRAVO
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