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essendo io anche un moddellista "dinamico" (auto) ho sempre per le mani le miscele per i micromotori....
volevo sapere se miscelando la benzina delle rc car con la benzina verde in quantità piccole tipo 2% se è probabile sentire dei benefici e se il motore regge...
guarda ti dico io ho provati qualke miscela "speciale" ma quella delle makkinine mai...comunque sono giunto ad una conclusione se non hai rdc spaventosamente alti quelle miscele non migliorano niente forse solo l'accensione a freddo...
be se aggiungi una quantità cosi piccola non so se senti benefici...
se invece ne usi quantità piu elevate devi rivedere tutte le caratteristiche del motore a partire da come ti hanno detto dal rdc alla carburazione all'accensione ai componenti meccanici tipo albero motore e biella... ed alla lubrificazione...
non è impossibile ma non è sicuramente conveniente..considerando come hai detto il costo della miscela...
e rischiando che il motore non regga x qualsiasi motivo..
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:be se aggiungi una quantità cosi piccola non so se senti benefici...
se invece ne usi quantità piu elevate devi rivedere tutte le caratteristiche del motore a partire da come ti hanno detto dal rdc alla carburazione all'accensione ai componenti meccanici tipo albero motore e biella... ed alla lubrificazione...
non è impossibile ma non è sicuramente conveniente..considerando come hai detto il costo della miscela...
e rischiando che il motore non regga x qualsiasi motivo..
quoto, poi in ogni caso la miscela delle makkinine e a base di nitrometano, che corrode la plastiche e rovina il metallo..quindi..
se proprio vuoi cerca di farti un gt 50ino magari che brucia etanolo..così si che vai..l'etanolo e più o meno l'equivalente id benza a 200 ottani..
certo,l'etanolo ha un potere antidetonante maggiore della benzina,molto buono x alti rapporti di compressione,ma ha anche un potere calorifico minore,non avrai quindi un aumento di prestazioni in termini di potenza sul motore.
ragazzi che sia chiaro...piu ottani non vuol dire che vada piu forte anzi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:ragazzi che sia chiaro...piu ottani non vuol dire che vada piu forte anzi...
ti sbagli, + ottani vuol dire + potere antidetonante, cioè la scintila scocca precisamente qiando la candela la accendo, ne prima , ne dopo, con una benzina a pochi ottani, la miscela si incendierebbe prima per la troppo campressione del gt andando i detonazione e creando buchi tulla testa e sul pistone.
certo,un numero maggiore di ottani permette un rapporto di compressione più alto,ma se hai un gt che funziona bene con la 95,è inutile spendere soldi x avere ottani in più.l'etanolo,inoltre,ha si un elevato numero di ottani,ma ha anche una resa minore rispetto alla benzina,quindi se hai un gt che non ti ha mai dato problemi con la benza 95,avrai solo un calo di prestazioni aggiungendo etanolo,certo avrai la soddisfazione di avere un motore meno inquinante...
okkio che il nitrometano ti allaga la plastica e la gomma..
utilizzato la posto della benzina può dare un aumento delle prestazioni anche del 35%...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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tony8086 ha scritto:certo,l'etanolo ha un potere antidetonante maggiore della benzina,molto buono x alti rapporti di compressione,ma ha anche un potere calorifico minore,non avrai quindi un aumento di prestazioni in termini di potenza sul motore.
Concordo..una cosa è il potere antidetonante, quantificato dal numero di ottani presenti nel carburante, un altra questione è il potere calorifico...un esempio il metano...l'etanolo..hanno una potere antidetonante maggiore della benzina ma per garantire lo stesso potere calorifico devono essere utilizzati in quantità maggiore. Per il discorso del nitro-metano..non consiglio di usarlo...oltre ad essere corrosivo è molto inquinante..quindi opterei per un carburante alternativo quale l'etanolo...se possibile...