Berger ha scritto:ciao ho smontato il mio pinasci d 46 il pistone dopo 3 mesi non ha scaldate e strisci...pero la canna cromata del cilindro sembra come in aluno punti annebbiata e appena appena ruvida... come si fa a capire quando cambiare cilindro .... si puo ricromare? perche gente mi ha detto che si deve buttare via dopo... a me dispiace perche e anche aperto bene... e quanto costa la ricromatura? grazie raga
Le parti "annebbiate appena ruvide" sono quelle sulla parte che va dal pmi verso il carter cioè la zona dove non scorrono le fasce elastiche....tutto normale
Se hai zone ancora "opache" nella parte dal pmi al pms (corsa e quindi scorrimento fasce) i casi sono due, ho dopo solo tre mesi le fasce non si sono ancora completamente adattate o si è scromato......ma immagino che il tuo cilindro sia nuovo e dopo tre mesi non vuol dire che tu abbia percorso 10000 km.
Stai sereno è un prodotto molto affidabile anzi mi meraviglio che tu l'abbia smontato.
Se vuoi fare una verifica prova ad incidere o tentare di strisciare le parti opache dal pmi al pms...se si segnano allora quello che ti è rimasto e solo alluminio.....per capire prova a segnare una aletta di raffreddamento, la reazione della canna scromata sarò la stessa mentre se è ok sarà difficilissimo che si segni.
Visto che ci sei se lo porti in un centro rettifiche ti possono dire, misurando, se la tolleranza è buona o se ci sono ovalizzazioni anomale in più inserendo le fasce tra pms e luce di scarico puoi verificare la dimensione della "fessura" nel loro punto d'unione...
Saprai se devi sostituire il pistone o solo le fasce.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.