Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
motore polini tutto nuovo, evo engine, gt75, carburo, insomma tutto nuovo!
una volta montato non partiva, le ho provate tutte ma niente.
poi mi sono accorto che all'interno del tubicino che porta la bengia al carburo si forma una bolla d'aria.
cosi ho provato a mettere la miscela direttamente nel gt attraveso il buco della candela e il mezzo si e' acceso subito, ma poi si e' spento.
secondo voi e' possibile che con il serbatoio quasi in riserva ci sia troppa poca pressione per far scendere la bengia?
e ho anche pensato all'effetto dei vasi comunicanti, visto che il carburo e' abbastanza alto e il tubicino fa una curva che passa il livello minimo del serbatoio!!!
per il principio dei vasi che ai detto non c'entra perchè quando pedali o spingi il mezzo si crea una depressione che risucchia la benzina...cm prova a vedere sa quando l'hai montato ai messo tutte le guarnizioni, e ai stretto tutte le viti e per vedere se la benza arriva al carburatore basta vedere se la vaschetta del carburatore è piena di miscela....
può essere normale che a benzina aperta nel tubo ci sia prima benzina poi aria, più la benzina viene utilizzata dal carburatore, più il tubo si ririempie dal serbatoio
o c'è qualche errore nell'accensione o nella carburazione...
CRT ha scritto:o le lamelle nuove che non aprono, a me è capitato qualche volta con altri pacchi lamellari
anche, ma con gli evo e molto imporbabile!
causa 1, paraolio lato volano difettoso o mancante
causa 2, sfiata dalla base del cilindro
causa 3, sfiata dal collettore del carburatore
causa 4, sfiata dal piano di appoggio dei 2 carter
causa 5, sfiata dal copripacco...
impo ha scritto:ma se c'è sempre la bolla daria nella cannetta vuol dire che x qualke ragione non ariva benza
la bolla d'aria io ce lo da quando ho il ciao si crea con le vibrazioni! eno n e dannosa, cioe al massimo ti fa un minivuoto il motore. olretutto di regola rimane sempre allo stesso punto..
CRT ha scritto:o le lamelle nuove che non aprono, a me è capitato qualche volta con altri pacchi lamellari
anche, ma con gli evo e molto imporbabile!
causa 1, paraolio lato volano difettoso o mancante
causa 2, sfiata dalla base del cilindro
causa 3, sfiata dal collettore del carburatore
causa 4, sfiata dal piano di appoggio dei 2 carter
causa 5, sfiata dal copripacco...
scusa ma sta cosa non l'ho capita, cos'è, parli delegato dal suo pacco lamellare?
Fagli verificare questa cosa...
purtroppo il due tempi non ha la forze di tirare la benzina...
provate ad accendere un motore e poi mettere in serbatorio sotto il livbello del carburatore... starà accesu un minuto forse ancora e poi si spegne...
infatti tutti i due tempi hanno il serbatoio più alto rispetto il carburatore-motore... basta solo una piccola pressione, tanto da tenere piena la vaschetta e tutto...
comunque mettigli un po' di brodo dentro ( non il brodo eh, la miscela) e poi solito metodo... fai rimbaslare il ciao in terra sulla ruota dietro, con modo comunque, per slboccare un eventuale galleggiante del carburatore bloccato...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB