mi servono pareri!!!

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pivolo
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mi servono pareri!!!

Messaggio da leggere da pivolo »

motore polini tutto nuovo, evo engine, gt75, carburo, insomma tutto nuovo!
una volta montato non partiva, le ho provate tutte ma niente.
poi mi sono accorto che all'interno del tubicino che porta la bengia al carburo si forma una bolla d'aria.

cosi ho provato a mettere la miscela direttamente nel gt attraveso il buco della candela e il mezzo si e' acceso subito, ma poi si e' spento.

secondo voi e' possibile che con il serbatoio quasi in riserva ci sia troppa poca pressione per far scendere la bengia?

e ho anche pensato all'effetto dei vasi comunicanti, visto che il carburo e' abbastanza alto e il tubicino fa una curva che passa il livello minimo del serbatoio!!!

avete qualche soluzione?
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
DaNiHoUsE
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Messaggio da leggere da DaNiHoUsE »

l'aria l'hai tirata??!!??..magari e la caburazione..per quello non lo so ma mi sembra strano
Ciao.
stevisentin
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serbatoio

Messaggio da leggere da stevisentin »

la risposta più azzeccata sarebbe:prova a fare il pieno!
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furia0_4
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Messaggio da leggere da furia0_4 »

per il principio dei vasi che ai detto non c'entra perchè quando pedali o spingi il mezzo si crea una depressione che risucchia la benzina...cm prova a vedere sa quando l'hai montato ai messo tutte le guarnizioni, e ai stretto tutte le viti e per vedere se la benza arriva al carburatore basta vedere se la vaschetta del carburatore è piena di miscela.... :wink:
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impo
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Messaggio da leggere da impo »

hai guardato se dal rubinetto passa la benza? magari è solo toppo
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CRT
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Messaggio da leggere da CRT »

può essere normale che a benzina aperta nel tubo ci sia prima benzina poi aria, più la benzina viene utilizzata dal carburatore, più il tubo si ririempie dal serbatoio

o c'è qualche errore nell'accensione o nella carburazione...
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sugar
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Messaggio da leggere da sugar »

magari ai il serbatoio che tiene il fiato...prova a farlo partiree senza tappo.........o i getti stoppati....o la candela ciucca....
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

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CRT
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Messaggio da leggere da CRT »

o le lamelle nuove che non aprono, a me è capitato qualche volta con altri pacchi lamellari
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

CRT ha scritto:o le lamelle nuove che non aprono, a me è capitato qualche volta con altri pacchi lamellari


anche, ma con gli evo e molto imporbabile!

causa 1, paraolio lato volano difettoso o mancante
causa 2, sfiata dalla base del cilindro
causa 3, sfiata dal collettore del carburatore
causa 4, sfiata dal piano di appoggio dei 2 carter
causa 5, sfiata dal copripacco...
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impo
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Messaggio da leggere da impo »

ma se c'è sempre la bolla daria nella cannetta vuol dire che x qualke ragione non ariva benza
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

impo ha scritto:ma se c'è sempre la bolla daria nella cannetta vuol dire che x qualke ragione non ariva benza
la bolla d'aria io ce lo da quando ho il ciao :wink: si crea con le vibrazioni! eno n e dannosa, cioe al massimo ti fa un minivuoto il motore. olretutto di regola rimane sempre allo stesso punto..
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impo
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Messaggio da leggere da impo »

ah...a me però all inizio finke non aspira e la bolla ü li è di intralcio no?
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

in teoria no
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impo
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forse era solo il rubinetto! :lol:
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CRT
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djp ha scritto:
CRT ha scritto:o le lamelle nuove che non aprono, a me è capitato qualche volta con altri pacchi lamellari


anche, ma con gli evo e molto imporbabile!

causa 1, paraolio lato volano difettoso o mancante
causa 2, sfiata dalla base del cilindro
causa 3, sfiata dal collettore del carburatore
causa 4, sfiata dal piano di appoggio dei 2 carter
causa 5, sfiata dal copripacco...
scusa ma sta cosa non l'ho capita, cos'è, parli delegato dal suo pacco lamellare?
Fagli verificare questa cosa...
12 volt
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Messaggio da leggere da 12 volt »

scusate ma devo smentire ciò che dice furia...

purtroppo il due tempi non ha la forze di tirare la benzina...

provate ad accendere un motore e poi mettere in serbatorio sotto il livbello del carburatore... starà accesu un minuto forse ancora e poi si spegne...

infatti tutti i due tempi hanno il serbatoio più alto rispetto il carburatore-motore... basta solo una piccola pressione, tanto da tenere piena la vaschetta e tutto...

comunque mettigli un po' di brodo dentro ( non il brodo eh, la miscela) e poi solito metodo... fai rimbaslare il ciao in terra sulla ruota dietro, con modo comunque, per slboccare un eventuale galleggiante del carburatore bloccato...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


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