elaborare un garelli monomarcia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

elaborare un garelli monomarcia

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

vogliamo io e il mio compare gigi preparare un po quel suo garelli marcio :twisted: (tanto lo umilio lo stesso con il mio bravo :roll: 8) :roll: 8) )
abbiamo preso una zx,le abbiamo tagliato il collettore e ci abbiamo saldato il collettore originale del garelli... 8) 8) 8)
di estetica è troppo figa(aprirò una cartella nel disco disco remoto al piu presto dopodichè metterò un po di foto della marmitta 8) ) ma come prestazioni aumentava minimamente la ripresa e diminuiva un po la velocità...ci ha rimesso su l'originale..
ora è di nuovo tutto originale..ha solo una corona con meno denti x avere un po di allungo..il bello...é che non ha perso ripresa..bo..meglio cosi!!!!!!!
se avete qualke consigli per prepararlo con i pezzi originali x spendere il meno possibile visto che fra un po avrà per le mani un bravo..
thanks :wink:
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

incomincia aprendo i carter, travasi e scarico. se poi hai tempo prendi una espansione abbastanza piccola e saldala nel collettore (la zx più che una marmitta è un fermo). poi puoi maggiorare il carburatore
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

ok..che espansione mi consigli?si in effetti la zx non era il massimo..
ma come kakkio faccio ad aprire i carter?
a proposito ho visto che sei di conegliano...siamo vicini...io lavoro all'unieuro di pederobba...lo conosci?
vale la pena accorciare il colllettore di aspirazione?perchè secondo me quella curva è dannosa...almeno se la accorcio penso di guadagnarci qualcosina,o no?
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
vamper
Membro 50cc
Messaggi: 723
Iscritto il: mer lug 27, 2005 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da vamper »

che garelli hai? quello con il motore verticale?
Riky
Avatar utente
askan
Membro 80cc
Messaggi: 2143
Iscritto il: sab ago 13, 2005 7:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da askan »

no la zx è troppo grossa.. sui motori originale le espansioni troppo grossenn vanno bene come la simonini col 50 per il ciao....
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

guarda, montare la zx è la peggio roba da fare.. intanto il collettore è calcolato x la marmitta.. è come montare una fabrizi con il collettore dell'originale catalitica.. non si può improvvisare di fare una marmitta perchè anche solo 1 cm in più nel collettore vuol dire passare dal giorno alla notte..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

Ciao...il motore è con la testata in verticale...cosa mi consigli di fare dopo che ho aperto carter e pulito travasi e tutto?
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

scrivi il modello del garelli per cortesia..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

X RAFFAELLO: è un garelli M del '69...
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
vamper
Membro 50cc
Messaggi: 723
Iscritto il: mer lug 27, 2005 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da vamper »

garelli M?? sarà un gulp! hai foto?
Riky
Avatar utente
askan
Membro 80cc
Messaggi: 2143
Iscritto il: sab ago 13, 2005 7:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da askan »

fil89n ha scritto:guarda, montare la zx è la peggio roba da fare.. intanto il collettore è calcolato x la marmitta.. è come montare una fabrizi con il collettore dell'originale catalitica.. non si può improvvisare di fare una marmitta perchè anche solo 1 cm in più nel collettore vuol dire passare dal giorno alla notte..
in poche parole quello era il succo della questione...
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

Sul libretto ce scritto: garelli modello M...nient'altro...non ho foto foto...se le faccio si crepa lo schermo del cell...
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

X raffaello: no non è quello il motore...è un modello con motore tutto circolare però con la testa come quello...
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
vamper
Membro 50cc
Messaggi: 723
Iscritto il: mer lug 27, 2005 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da vamper »

Riky
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

Si è leggermente più grande...
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Allora....senza spendere.....La marmitta e stata una bella trovata ma quei motori....non so se gradiscono la zx :lol: Comunque controlla che il collettore entri nella marmitta il minimo necessario per fissarlo, se supera la parte di fissaggio protraendosi verso la pseudo espansione taglialo, avrai un leggero incremento di prestazioni generale.
Se invece punti a lavorare ad un regime più alto puoi accorciare di cinque centimetri il collettore e rifissare la marmitta adeguando l'attacco sul telaio, perdi un pò di bassi...
Controlla anche la luce di scarico che in quei motori si intasava molto facilmente perchè la percentuale di olio era vicina al 5%.
Il carburatore che dovrebbe essere un 14/12 puoi portarlo con un lavoretto di fino senza troppe difficoltà a 14/14, togli la scatola dell'aria e tieni solo il filtro, se lo ovalizzi un pò dovrebbe stare su da solo. Getto 75 per sicurezza poi controlla.
Verifica che il collettore di aspirazione non abbia salti o sbavature e che sia da 14 , di solito erano da 12. Centralo bene con il condotto di spirazione
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ho visto solo adesso che hai il collettore con la curva, accorcialo solo se trovi un collettore adatto e se veramente pensi di farlo girare alto se no lascia perdere.
Fai un po di esperimenti son queste indicazioni e poi magari facciamo uno step più alto. Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

RAFFAELLO ha scritto:Ho visto solo adesso che hai il collettore con la curva, accorcialo solo se trovi un collettore adatto e se veramente pensi di farlo girare alto se no lascia perdere.
Fai un po di esperimenti son queste indicazioni e poi magari facciamo uno step più alto. Ciao
THANKS.. :prayer: :prayer:
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

raga sarete felici ma io e mustang abbiamo trovato un 70 a marce...(tutto il blocco).....pero quello lo vende a circa 90$ ma mustang mi aiuterà a farlo scendere a 40-30$$$.....sarete contenti perchè ora il garelli resusciterà più che mai e con una marma nuova: una polini top-one oppure una polini country....che mi consigliate tra queste due marme????
Immagine
Avatar utente
=ilfantasmadimp6=
Membro 65cc
Messaggi: 1423
Iscritto il: dom ott 30, 2005 9:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da =ilfantasmadimp6= »

fil89n ha scritto:guarda, montare la zx è la peggio roba da fare.. intanto il collettore è calcolato x la marmitta.. è come montare una fabrizi con il collettore dell'originale catalitica.. non si può improvvisare di fare una marmitta perchè anche solo 1 cm in più nel collettore vuol dire passare dal giorno alla notte..
QUOTISSIMO
la marmitta si calcola in base alla cilindrata, ma sopratutto alle fasi del motore...
una variazione insignificante di sbiella tutto il lavoro...
ImmagineImmagine
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

vamper il motorino nella tua foto che motorino e???? e = al mio ca... però il mio a il serbatoio differente.... appena finisco il mio puch faccio foto apposta per voi....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
canna
Membro 50cc
Messaggi: 760
Iscritto il: mer nov 30, 2005 2:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da canna »

nella foto è il garelli gulp
io nel mio monto gt polini
marmitta leovince (non zx) carburatore 14/12
Chuck Norris è stato campione mondiale di Formula Uno. Senza macchina.

my msn canucciao_0@hotmail.it

il cocainomane giapponese hiotiro na riga hahahaha

commentate la mia ape in elaborazioni!!!
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

canna ha scritto:nella foto è il garelli gulp
io nel mio monto gt polini
marmitta leovince (non zx) carburatore 14/12
Ma che cos'è il mio motorino??? sul libretto c'è scritto: GARELLI M
Immagine
Avatar utente
MUSTANG GT
Membro 80cc
Messaggi: 2123
Iscritto il: dom gen 08, 2006 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MUSTANG GT »

gigi ha scritto:raga sarete felici ma io e mustang abbiamo trovato un 70 a marce...(tutto il blocco).....pero quello lo vende a circa 90$ ma mustang mi aiuterà a farlo scendere a 40-30$$$.....sarete contenti perchè ora il garelli resusciterà più che mai e con una marma nuova: una polini top-one oppure una polini country....che mi consigliate tra queste due marme????
allora spiego:prendiamo una country e la adattiamo al garellone.....avete presente le espansioni del cross?con la curva tuta alta un pò a spirale...la country secondo me è la migliore marma come base x espansioni da adattare..grazie al collettore così lungo che puoi tagliare e spikkiare quanto vuoi.dobbiamo farla così primo perchè con un collettore del genere ha una bella botta in partenza secondo perchè è alta e figa....il garelli lo alleggeriamo e lo facciamo da trial....quindi coppia ai bassi..mentre io ora per dare la sfida al garellone preparerò il bravo con il mitico pinasco nero....ora apro il topic x il bravo.
..:::::DESMOSEDICI POWER:::::..

[img]http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ges[9].jpg[/img] :rock: METAL INSIDE! :supz:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 67 ospiti