Speed + Simonini= fiasco o successo?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Speed + Simonini= fiasco o successo?

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

sn compatibili carter speed e carterino lamellare simonini ???
E secondo voi è una buona accoppiata ?
consigli e suggerimenti sui lavori che poi dovrei fare..... (monterò un 75 pinasco, carbu 19, simonini alto rendimento, vario e "forse" compensatore)
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

successo dovrai tappare l'aspirazione originale degli speed e raccordare e aprire le unchiate del pinasco :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

a questo punto comperati i carter malossi che è meglio :wink:

ci sono troppi lavori da fare da raccordare e riportare prenditi i carter malossi con il 19 così non tappi niente e non raccordi altrettanto
Immagine
Avatar utente
fonzis
Membro 50cc
Messaggi: 733
Iscritto il: lun gen 15, 2007 10:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fonzis »

ha ragione elaboratore...anche se il blocco la dell'inzio mi paice da morire lo vorrei anche io
Immagine

>>>cerco alberi sp10<<<
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

I una eleborazione che ho anche pubblcato su ccc è fattta con quel motore pinasco neri (non toccati) carter speed engine con 13/13 e 21/21 carter raccordati e lucidati niente di che... l'unica tua differenza sarebbe di tenere solo il 19/19 mentre io avevo la doppia e niente andava poco di piu che abbinato ad uno speed con 13/13
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
furia0_4
Membro 50cc
Messaggi: 868
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da furia0_4 »

successo solo che devi raccordare un po i carter con i travasi..
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

ok grazie...e invece con degli evo che lavori potrei fare...a parte le unghiate che ho gia provveduto gli evolution sn da ritoccare a livello d scalini, bave ecc ??
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

con gli evo per il pinasco devi aprire unghiate RIFARE completamente i travasi e riportare materiale..devi fare davvero tanto lavoro io ti ho consigliato i carter malossi..se tu punti per i polini fai te i polini hanno dei travasi completamente diversi da quelli del pinasco perciò devi rifare i travasi del carter..
Immagine
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

quindi gli mp lamellari sn meglio...penso che opterò x quelli
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Elaboratore92 ha scritto:con gli evo per il pinasco devi aprire unghiate RIFARE completamente i travasi e riportare materiale..devi fare davvero tanto lavoro io ti ho consigliato i carter malossi..se tu punti per i polini fai te i polini hanno dei travasi completamente diversi da quelli del pinasco perciò devi rifare i travasi del carter..
Pinasco diversi l'unica cosa che pil pinasco a di differenza e che ne a due che vanno al carter mentre i polini 4 se vuoi proprio essere pignolo con l'evo chiudi quei due e gli altri due grandi la fai precisi precisi hai pinasco
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353
Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simone »

pimpmyciao ha scritto:quindi gli mp lamellari sn meglio...penso che opterò x quelli
gli mp sono dei carter che vanno benissimo molto megli degli evo
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

e cm prezzi siamo la??
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Simon88
Membro triciclo
Messaggi: 91
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Simon88 »

Ciao, secondo me gli speed engine polini vanno bene col carterino simonini, mahai un po da raccordare e da riempire, metti due carburatori da 17,5 collegati allo stesso acceleratore, questi rispetto a un 21+13 hanno un poco di superficie in più ma hanno una migliore polverizzazione, è come se avessi all'incirca un carb da 24, quindi è meglio che allarghi bene travasi e luci per fare un elaborazione sensata :twisted:
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

Ciao, sto facendo anch'io una cosa uguale ma il mio meccanico ha detto che per mettere il carterino simonini ci vuole un albero a spalle piene.Ma un albero originale ci va bene o ha ragione il mio meccanico ?e di lavori che aumentano di parecchio le prestazioni su un pinasco 75 quali sarebbero ?(scusa se uso il tuo topic,lo scivo qui per non aprirne un altro)
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

luca88 ha scritto:Ciao, sto facendo anch'io una cosa uguale ma il mio meccanico ha detto che per mettere il carterino simonini ci vuole un albero a spalle piene.Ma un albero originale ci va bene o ha ragione il mio meccanico ?e di lavori che aumentano di parecchio le prestazioni su un pinasco 75 quali sarebbero ?(scusa se uso il tuo topic,lo scivo qui per non aprirne un altro)
allora se fai la doppia aspirazione la'lbero a spalle piene non puoi metterlo... e devi usarne uno originale ma se vuoi che renda un po^di più monti quello con una anticipata e una piena senò se toppi l'entrat del 13/13 e solo l'aspirazione laterale puoi usare quello a spalle piene
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

Tapiro_il pazzo99# ha scritto:
luca88 ha scritto:Ciao, sto facendo anch'io una cosa uguale ma il mio meccanico ha detto che per mettere il carterino simonini ci vuole un albero a spalle piene.Ma un albero originale ci va bene o ha ragione il mio meccanico ?e di lavori che aumentano di parecchio le prestazioni su un pinasco 75 quali sarebbero ?(scusa se uso il tuo topic,lo scivo qui per non aprirne un altro)
allora se fai la doppia aspirazione la'lbero a spalle piene non puoi metterlo... e devi usarne uno originale ma se vuoi che renda un po^di più monti quello con una anticipata e una piena senò se toppi l'entrat del 13/13 e solo l'aspirazione laterale puoi usare quello a spalle piene
o meglio solo l'aspirazione lammellare che sia laterale o frontale ma deve esserci un solo caburatore lammellare per l'albero a spalle piene
Immagine
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

io mettevo l'albero mazzuchelli a spalle piene e poi tappavo il buco d'aspirazione 13/13.comunque l'albero con il carterone della polini va bene o no ?comunque penso di si però attendo risposte da voi grazie.Ma i lavori da fare al 75 pinasco cosa mi consigliate ?
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

dai aiutatemi please :prayer: :cry:
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

va bene non mi aiutate allora andate in quel posto :evil: :evil: :x
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 96 ospiti