Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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vi presento il nuovo si arrivato in casa sj elaborazioni.......
monta:
carter mp malossi sabbiati
albero malossi a spalle piene con biella lucidata
accensione elettronica con volano pinasco in teflon
malossi big deps
pacco lamellare in carbonio
phbg 19
multivar malossi massette da 4gr
cinghia malossi
e per finire la merdosissima giannelli mega perche non ho il silenziatore per la fabrizzi le foto le metto tra poco sul mio dr
Ultima modifica di gotaxxxx il mar apr 10, 2007 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
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progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
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il collettore è fronte pacco il carburo è lucidato a specchio carter sono solo smussati e sabbiati il gt è orig.... ancora per poco.....il volano in teflon gli da una ripresa bestiale....adesso fa 85 a causa della molla di contrasto orig slitta molto la frizione ma domani la cambio
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Elaboratore92 ha scritto:dovrebbe viaggiare molto..peccato per quella marmitta che blocca 1 bel pò vabbè..vuoi abbinarci una fabrizi ufficiale?
si la fabrizi è l' ufficiale
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Tapiro_il pazzo99# ha scritto:HAHAHA magari per motori meno spinti io ho i 4.7 e sono ancora pesanti devo allegerirli ancora...
guarda che non centra, è relativo a tutta la taratura. se devo proprio dirtelo io ho pesanti i 3.5
Lo so che è relativo alla taratura ma tu non puoi mettere ah un motore che fa ad esempio 5000 giri dei pesini da 3.5gr con una molla rossa cioè il variatore non si chiuderà mai!!se non sbaglio i rulli più sono pesanti e più vanno verso l'esterno prima e quindi il vario ti si chiude prima, se sono leggeri ci mettono di più ad andare verso l'esterno e quindi ci vogliono più giri per far chiudere il vario! se un motore fa 6000 giri e metti rulli da 3.5 ce l'a farà a chiudersi???
slitta la frizione perche non ho cambiato ancora la molla di contrasto
comunque i rulli dl 4 non sono cosi leggeri......
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Tiger ha scritto:assolutamente no a meno che non ci sia la cinghia piu molla del mollo e cosi non c'è nulla che si oppone alla chiusura del vario..
Scusa ma mi sa che non sai il funzionamento del variatore!! Cioè la chiusura del variatore dipende dal peso dei rulli e dai giri del motore,(conosci la forza centrifuga)?l'apertura della molla posteriore dipende dal vario e dai giri almeno penso..Il peso dei rulli dipende dalla molla che monti.. ad esempio molla rossa molto dura, se la cambiata avviene a giri più alti la molla si apre mentre se avviene a giri più bassi ai solo il rischio di rovinare la cinghia e il motore sembra che sforza perchè il variatore si chiude e tende la cinghia che però la pulegia posteriore non si apre per via dei bassi giri....In poche parole tu in base alla molla che monti devi mettere il peso dei rulli che permetta al variatore di fare la cambiata al momento giusto!Questa è la mia idea del funzionamento e della messa appunto della trasmissione a variatore, io in base a questo mio ragionamento sono riuscito a migliorare sempre di più la velocità del mio mezzo..adesso proverò ad allegerire i rulli perchè come vi ho già detto sono ancora pesanti se poi migliorerà vorrà dire che il mio ragionamento è plausibile..[ditemi se pensate che il mio ragionamento è sbagliato e quali sarebbero le vostre spiegazioni per tarare]
in linea di massima diciamo di si. aggiungo che la durezza della molla di contrasto (molto genericamente) è proporzionale al peso dei rulli che si dovrebbero montare. ciò accade per semplice girare del motore, in base alla sua coppia massima e quindi alla forza centripeta che regge il tutto.
sapevo che era la molla perchela trasmisssione era gia tarata perche il blocco me lo aveva venduto tempo fa il meccanico a 100 euro disassemblato
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mi è comparso un problema....quando prende giri inizia a scoppiettare ai medi eppoi agli alti smette....il fatto è che non ha l' accensione a puntine
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