problema giri motore

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heavi motor
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problema giri motore

Messaggio da leggere da heavi motor »

perche al termine di una tirata con acceleratore al massimo, freno, il motore va giu di giri(normale) e quando riapro l'accelleratore il motore mi si spegne?
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

carburazione
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

sei magro
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heavi motor
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Messaggio da leggere da heavi motor »

cioè devo alzare o abbassare il getto?
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furia0_4
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Messaggio da leggere da furia0_4 »

alzare
heavi motor
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Messaggio da leggere da heavi motor »

e in quanto a miscela, è magra?
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

che percentuale di olio metti nella mscela?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
heavi motor
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Messaggio da leggere da heavi motor »

l'ho fatta proprio oggi, di solito faccio al 2% ma in questo caso credo al 2,5%
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simone
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Messaggio da leggere da simone »

heavi motor ha scritto:l'ho fatta proprio oggi, di solito faccio al 2% ma in questo caso credo al 2,5%
allora è perfetto
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

allora non è quello il problema...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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pimpmyciao
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Messaggio da leggere da pimpmyciao »

scusatemi lo stesso x caso potrebbe avvenire anche a causa della candela sporca...?
perchè indipendentemente dall'apertura del caruratore (se accellerando o al minimo sulla cavalletta) dopo un po si spegne d colpo
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

se si spegne di colpo c'è qualcosa d'altro che non va....
se hai appena rifatto il motore potrebbe essere la tolleranza pistone cilindro che non va o altrimenti mille altre cose..
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heavi motor
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Messaggio da leggere da heavi motor »

probabile perche anche a me succede che sul cavalletto quando provo ad avviarlo ci mette un sacco e quando parte è un illusione perche si spegne subito
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

alza il gettto e dicci che elab monti
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heavi motor
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nessuna elaborazione monto totalmente originale, e solo che ha smesso di andarmi bene..
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EL NICHO
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Messaggio da leggere da EL NICHO »

Bè io direi che ci sono varie cose perchè ad un amico aveva una moto ferma da un anno con la candela sporca e anche il carburatore e appena accelerava si spegneva ma la tua moto è stata ferma per qualche tempo?
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Genesis46
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Messaggio da leggere da Genesis46 »

secondo me puo essere il carburatore sporco
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pimpmyciao
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Messaggio da leggere da pimpmyciao »

era la candela sporca controllando dopo la accensione ne esce sempre nera e non colore nocciola
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*teo91*
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Re: problema giri motore

Messaggio da leggere da *teo91* »

heavi motor ha scritto:perche al termine di una tirata con acceleratore al massimo, freno, il motore va giu di giri(normale) e quando riapro l'accelleratore il motore mi si spegne?
la carburazione è sbaglaita
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

filtro sporco o intasato allora...
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12 volt
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Messaggio da leggere da 12 volt »

con il gt originale non sarà mai nocciola e se lo sarà il motore non andrà una mazza...

non mi chiedete il perchè e perlo per esperienza...

la candela è scura e deve esserlo con il gt originale altrimenti non va...

comunque se non hai toccato nulla di carburatore e getto o di filtro al max pulisci tutto bene e via...
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CiaoManiac
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Messaggio da leggere da CiaoManiac »

nne vero...io ho il 50 originalissimo, mai toccato, e ho la candela di un color nocciola perfetto, e va da dio, fa i 60 all'ora..quindi..

comunque e la carburazione..alza un po il getto e controlla che il carburo sia pulito per bene..
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Messaggio da leggere da 12 volt »

ma per quale motivo alzarlo se è sempre andato bene così...

se ha tutto originale e non si è rovinato neinte ed il filtro è aposto si tiene quello e basta...
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

ma le cazzate le inventate!?!?!?!?
un motore se non è carburato bene non va!!!
mi sa ma la tua esperienza non è il massimo...
il filtro si puo sporcare...magari è stato fermo x un po e che ne sai che una cinice si sia incastrata in un foro del filtro e non fa passare abbastanza aria???
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Messaggio da leggere da 12 volt »

ma allora...
se mamma piaggio li ha carburati prima di venderli è ovvio che se filtro e carburatore sono ben puliti non cè bisogno tutti i giorni di cambiare i getti...

tu quanti ciao o si hai? bè io due di cui uno originale e ci ho fatto molte prove ed il ciao originale l'ho tenuto in strada per un un anno senza contare dai 10 anni nell'aia... e non li ho mai carburati stando originali...

sono sempre andati con il loro 12/10 ed il getto del 43 e le tre retine...
semplice...
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Messaggio da leggere da colaconf »

hai detto bene non li ho mai toccati....quindi puo essere che il filtro sia sporco....ed il colore della candela sul nocciola scuro ma non nero!!
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