Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve ragazzi..
io ho dovuto cambiare il mio variatore e rimettere su la puleggia per poter far funzionare il mio motorino.. era l'unico metodo, ma la cosa sinceramente non mi è andata molto giu, ci tenevo al variatore
Non riesco a capire quale sia il problema..
Praticamente:
sulla mia elaborazione avevo su lo speed control. Funzionava che era una meraviglia ( avevo appena fatto cambiare le puntine..), ma ho notato che ogni volta dovevo spingerlo sempre di piu per farlo accendere ( all'inizio 2 passi e s'accendeva.. alla fine dovevo farne circa 10 volte tante.. -.- ). Un bel giorno.. ha deciso di non accendersi piu.. quando corro per accenderlo, il variatore gira a vuoto come se non esistesse... la biella non gira... Ho provato a mettere su il variatore originale: la cosa è 'migliorata', perchè la biella girava.. ma troppo 'debole' ( si sente il 'buff' di quando si fà per accenderlo), però non si accende e alla fine gira a vuoto come lo speed control..
Ho provato a cambiare motore e mettere su quello originale ( magari che non fosse il mio elaborato.. quello mi dà sempre problemi -.- ), ma nisba.. la situazione non cambia
ehm.. ancora, stesso problema..
la cinghia l'ho cambiata ( è nuova )
motore idem, è un'altro ancora..
L'altro giorno monto il tutto, provo ad accenderlo ( non avevo messo la candela quindi non sarebbe mai partito.. ) per vedere se prendeva.. e sembrava a posto.. poi monto la candela, e provo ad accenderlo..
primo tentativo nisba.. secondo pure..
al terzo smette completamente di fare compressione, cioè, quando provo ad accenderlo continua 'tranquillo' come se fosse in bicicletta, piu o meno, e non fà nessun tentativo di accensione..
che può essere?
Il problema me lo da con 3 motori differenti, quindi non è il motore, visto che mettendo gli ingranaggi della puleggia, si accendono..
Il blocco è tirato al massimo, la cinghia è quella originale piaggio ma purtroppo è un po lenta.. però è sempre andata.. ed è nuova..
c'è scritto nel primo post..
ho provato a cambiare il variatore.. ma nisba, sempre lo stesso problema..
mentre sul ciao del mio amico ( quello che m'ha dato il variatore ) non fà problemi..
Possibile che siano gli ingranaggi?
se si, cosa potrebbe essere successo...?
può essere che si siano mangiati o rotti i denti dei rapporti dietro...e con faccia tampo a dagli il giro al motore che non fanno più presa tra di loro...tira giù il mozzo e vedi...
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odio aprire gli ingranaggi
eh vabhe domani vedo, magari riesco a farmi dare la ruota completa con gli ingranaggi del variatore, cosi non devo star li ad aprire i miei...
ma mi sembra strano che quando vuole prende, e altre volte no..
secondo me non lo hai tirato bene la prima volta e adesso il piattello o ant o post del vario gira con la cinghia e sull'albero...in pratica non trasmette il moto allo spinotto e all'albero...ma comunque resta il fatto che la cinghia deve avere una sua tensione giusta...se è molle non riesce ad accendersi il motore!!
ma usi l'arcivalvola x accenderlo?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:
ma usi l'arcivalvola x accenderlo?
si..
ma è molle, e nonostante tutto si è sempre acceso.. non capisco
comunque quella che ho su ora è la cinghia piu corta.. e mi sembra strano!
Son andato dal meccanico e mi son fatto dare quella apposta per il ciao.. ed è uguale a quella che avevo già su..
ho montato su quella del meccanico.. ma non cambia una sega..
Massette di accensione all'interno della frizione....pulizia della superfice di contatto.
Se dopo avere pulito le massette e la circonferenza di contatto si accende ma non regge per più di un paio d'ore significa che il paraolio centrale è da cambiare.
E' inutile cambiare variatore....il problema è dietro nel gruppo frizione.
Mi auguro vivamente che la chiavetta della campana ci sia
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Massette di accensione all'interno della frizione....pulizia della superfice di contatto.
Se dopo avere pulito le massette e la circonferenza di contatto si accende ma non regge per più di un paio d'ore significa che il paraolio centrale è da cambiare.
E' inutile cambiare variatore....il problema è dietro nel gruppo frizione.
Mi auguro vivamente che la chiavetta della campana ci sia
una cosa banale me che pero la diamo per scontata..... il depressore quando lo tiri fa girere libero il motore?
con lap ulegian on si sentetanto la differenza.. ma con il vario si
RAFFAELLO ha scritto:Massette di accensione all'interno della frizione....pulizia della superfice di contatto.
Se dopo avere pulito le massette e la circonferenza di contatto si accende ma non regge per più di un paio d'ore significa che il paraolio centrale è da cambiare.
E' inutile cambiare variatore....il problema è dietro nel gruppo frizione.
Mi auguro vivamente che la chiavetta della campana ci sia
sisi la chiavetta c'è.. faccio sempre una fatica boia a metterla su ( mi scappa sempre fuori dalla sua sede -.- ), ma c'è...
djp, quando tiro il depressore il motore gira 'libero'.. però non prende...
Ma anche se non lo tiro, cambia poco.. da un piccolo strattone ma poi continua liscio.. prima si bloccava di botto e s'inchiodava la ruota..