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non serve a nulla quel solco, serve solo a disturbare piu di prima i percorsi della benzina..................
ragionateci meglio su quello che pensate prima di metterlo in pratica, ovviamente con qualche nozione di base di dinamica dei fluidi
ecco un tipico esempio perche non mi vedete mai scrivere in questo forum...
perche la meccanica è ccosi complessa che per spiegare una cosa si dovrebbe partira da molto piu indietro e parlare di tanti argomenti anche di fisica e quidni per questo motivo mi astengo a dare dei consigli.....
comunque con quel solco dai solo disturbo maggiore al corso della miscela aria benzina influita alla forza rotativa dell'albero, non lubrifici nulla anche perche dovresti creare un serbatoio dove deve risiedere la miscela in corrispondenza alla ghera, vedi esempio carter piaggio, studiate prima di fare certe modifiche e rendetevi conto di come funzionano davvero le cose......
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
sathomy ha scritto:non serve a nulla quel solco, serve solo a disturbare piu di prima i percorsi della benzina..................
ragionateci meglio su quello che pensate prima di metterlo in pratica, ovviamente con qualche nozione di base di dinamica dei fluidi
ecco un tipico esempio perche non mi vedete mai scrivere in questo forum...
perche la meccanica è ccosi complessa che per spiegare una cosa si dovrebbe partira da molto piu indietro e parlare di tanti argomenti anche di fisica e quidni per questo motivo mi astengo a dare dei consigli.....
comunque con quel solco dai solo disturbo maggiore al corso della miscela aria benzina influita alla forza rotativa dell'albero, non lubrifici nulla anche perche dovresti creare un serbatoio dove deve risiedere la miscela in corrispondenza alla ghera, vedi esempio carter piaggio, studiate prima di fare certe modifiche e rendetevi conto di come funzionano davvero le cose......
quello che pensavo anch'io...però mi chiedo una cosa...forse però vado ot...ma nei carter piaggio quel solco che servo a incanalare la miscela nel foro che poi arriva ai cuscinetti...se l'albero gira in senso antiorario hanno fatto i solchi nel verso sbagliato...o sbaglio?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
AnDrEaDeSiGn ha scritto:scommetto che se sathomy non avesse detto che il lavoro era fatto male, molti avrebbero detto che era quasi perfetto.
...... mi sa anche a me....
comunque per non contradire ciò che ha scritto Andrea dico che anche "secondo me" potevano essere fatti meglioalmeno la rifinitura dei travasi, perchè per il resto se te li ha venduti così....
Secondo me Philippe hanno fatto apposta a fare le incavature al contrario perchè se no entrava tutta la miscela sulle incavature e andava poca su per i travasi....o sbaglio...?
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
O R A R I O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
orario orario orario orario.............................................................................................................................................................................
Dai ragazzi
E per evitare assurde obbiezioni dichiaro anche che lo sto guardando dal lato frizione....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sathomy ha scritto:non serve a nulla quel solco, serve solo a disturbare piu di prima i percorsi della benzina..................
ragionateci meglio su quello che pensate prima di metterlo in pratica, ovviamente con qualche nozione di base di dinamica dei fluidi
ecco un tipico esempio perche non mi vedete mai scrivere in questo forum...
perche la meccanica è ccosi complessa che per spiegare una cosa si dovrebbe partira da molto piu indietro e parlare di tanti argomenti anche di fisica e quidni per questo motivo mi astengo a dare dei consigli.....
comunque con quel solco dai solo disturbo maggiore al corso della miscela aria benzina influita alla forza rotativa dell'albero, non lubrifici nulla anche perche dovresti creare un serbatoio dove deve risiedere la miscela in corrispondenza alla ghera, vedi esempio carter piaggio, studiate prima di fare certe modifiche e rendetevi conto di come funzionano davvero le cose......
quello che pensavo anch'io...però mi chiedo una cosa...forse però vado ot...ma nei carter piaggio quel solco che servo a incanalare la miscela nel foro che poi arriva ai cuscinetti...se l'albero gira in senso antiorario hanno fatto i solchi nel verso sbagliato...o sbaglio?
antiorario? scusa se guardi rotare il variatore vedi che gira in senso orario, non so tu in che modo lo hai visto girare, ammesso e non concesso lo vedessi girare dall'alto lato dove tutti gli altri hanno il volano tipo scooter, resterebbe il fatto che il senso di rotazione resti sempre quello orario....
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AnDrEaDeSiGn ha scritto:scommetto che se sathomy non avesse detto che il lavoro era fatto male, molti avrebbero detto che era quasi perfetto.
...... mi sa anche a me....
comunque per non contradire ciò che ha scritto Andrea dico che anche "secondo me" potevano essere fatti meglioalmeno la rifinitura dei travasi, perchè per il resto se te li ha venduti così....
Secondo me Philippe hanno fatto apposta a fare le incavature al contrario perchè se no entrava tutta la miscela sulle incavature e andava poca su per i travasi....o sbaglio...?
non è al contrario sono nel verso giusto, e poi il motore gira in senso orario, si, ciao, bravo scooter girano in senso orario,
ma come fate ad anticipare un albero motore se siete convinti che il senso di rotazione sia in senso antiorario?
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O R A R I O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
orario orario orario orario.............................................................................................................................................................................
Dai ragazzi
E per evitare assurde obbiezioni dichiaro anche che lo sto guardando dal lato frizione....
hahahahahaha, vedo che avevi risposto prima tu? vabe raffa, anche se lo vedessi dal lato dell'ipotetico volano sarebbe sempre a rotazione in senso orario
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Si ma io infatti so che l'albero gira in senso orario....
Più che altro non ero convinto di dove fossere le incavatura (cioè in che verso erano messe...), e infatti il verso che avevo pensato fossero disposte le incavature era sbagliato.....
comunque perquanto mi riguara calo un velo pietoso nei miei messaggi....
comunque ANDATE TRANQUILLI CHE IL SENSO ROTATIVO DELL'ALBERO LO CONOSCO....
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
ma cos'è quello scalino nell'allogio camicia, osservate che differenza di diametro c'è........nemmeno puoi livellare perche nel carterone sei gia allimite prigioniero e oltretutto non puoi incanalare miscela sotto la camicia creeresti turbolenza allucinante dovuto alla sua sospenzione.....
riporta dello stucco anche li e livella per benino, ricostruisci per bene tutti i travasi e togli quel solco stupidissimo........
l'alternativa comprati il carter nuovo per quello che costa..
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vai a veder nel mio disco remoto ci sono le foto del mio che secondo me e fatto bene e prendi spunto da quello (anche se nel mio si puo fare ancora qualcosine)
gabri89 ha scritto:Il solco mi è stato fatto da giok,chiedete a lui.solco a parte cm base va bene?
come base è sicuramente meglio questo semicarter rispetto all'altro......
comunque cè da lavorare molto su raccordatura al gt che ci devi mettere e levare un pò di spigoli (con criterio).....eventualmente aggiungere materiale....è un pò da vedere insomma....ma nulla di troppo difficile x farlo andare...anche se non verrà fuori un lavoro preciso, come in genere piace fare a me
gabri89 ha scritto:Il solco mi è stato fatto da giok,chiedete a lui.solco a parte cm base va bene?
come base è sicuramente meglio questo semicarter rispetto all'altro......
comunque cè da lavorare molto su raccordatura al gt che ci devi mettere e levare un pò di spigoli (con criterio).....eventualmente aggiungere materiale....è un pò da vedere insomma....ma nulla di troppo difficile x farlo andare...anche se non verrà fuori un lavoro preciso, come in genere piace fare a me
si deve lavorare sdi stucco a manetta e per primo eliminare quel solco che fa solo male
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piu o meno devi fare questo, in rosso sono angoli e spigoli da sagomare e smussare, in bianco vedi la differenza di alloggiamento camicia che c'è tra carterino e carter grande e in verde le parti da riempire cons tucco apossidico bicomponente, fai spianare la base del carter dove alloggia il cilindro, fai togliere due centesimi, dovresti sistemare tutto una volta fatto i fari riporti e sagomato tutto
ma adesso... non vorrei sparare un cazzata ma guardate bene le corrispondenze dei travasi sono assenti ( parlo di carter e semicarter), addirittura pare che "il colore" dei due pezzi sia differente...
sembra che i due pezzi non siano stati fatti l'uno per l'altro...
comunque per i carter da lavorare e cose simili bisognerebbe almeno conoscere i rudimenti della fluidodinamica, termodinamica...
bisogna entrare nel concetto e capire che cosa avviene veramente durante un ciclo... e turbolenze che si possono creare da una più piccola cosa...e quella più piccola cosa, sommata magari ad altre porta inevitabilmente a un calo poi delle prestazioni e del rendimento che dovrebbe avere il motore...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
12 volt ha scritto:ma adesso... non vorrei sparare un cazzata ma guardate bene le corrispondenze dei travasi sono assenti ( parlo di carter e semicarter), addirittura pare che "il colore" dei due pezzi sia differente...
sembra che i due pezzi non siano stati fatti l'uno per l'altro...
comunque per i carter da lavorare e cose simili bisognerebbe almeno conoscere i rudimenti della fluidodinamica, termodinamica...
bisogna entrare nel concetto e capire che cosa avviene veramente durante un ciclo... e turbolenze che si possono creare da una più piccola cosa...e quella più piccola cosa, sommata magari ad altre porta inevitabilmente a un calo poi delle prestazioni e del rendimento che dovrebbe avere il motore...
bhe il problema sta nel fatto che i ragazzi cercano si lavorare dei carter o gt senza avere una minima nozione di base sulla dinamica dei fluidi è ovvio che poi escono fuori certi lavoracci
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ecco un tipico esempio perche non mi vedete mai scrivere in questo forum...
perche la meccanica è ccosi complessa che per spiegare una cosa si dovrebbe partira da molto piu indietro e parlare di tanti argomenti anche di fisica e quidni per questo motivo mi astengo a dare dei consigli.....
comunque con quel solco dai solo disturbo maggiore al corso della miscela aria benzina influita alla forza rotativa dell'albero, non lubrifici nulla anche perche dovresti creare un serbatoio dove deve risiedere la miscela in corrispondenza alla ghera, vedi esempio carter piaggio, studiate prima di fare certe modifiche e rendetevi conto di come funzionano davvero le cose......
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scusaci tanto ma non tutti vanno in scuole dove t spiegano subito cm mettere mano su un motore...a me ad esempio al liceo scientifico fluidodinamica e co. le insegnano in fisica in terza e cs dovrei fare grattarmi i maroni fn ad allora???
è l'approccio che avete con i motori che non va...volete fare piu dui quello che va fatto...le cose vanno imparate e fatte x gradi!!!
x dio le cazzate colossali le fanno tutti io x primo x cui dovrei stare zitto ma però si deve cercare di capire le cose prima di farle...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!