Elaborazione "personalizzata"

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione "personalizzata"

Messaggio da leggere da Hellfire »

Ciao!

Voglio elaborare il mio ciao px!

premetto che elaboro motorini per hobbie e passione!
abito in campagna quindi faro si strada ma anche ogni tanto qualche campo! e non ho problemi di pulla quindi nessuna limitazione in fatto di rumore!

detto questo...

io sono gia possessore di un 43 polini

devo prendere dei carter in quanto il carterone originale e da buttare ed il carterino praticamente inutilizzabile per le mie esigenze...

vorrei dei carter con aspirazione lamellare con carburo esterno al telaio (che dal mio punto di vista fa molto racing), ora viene il mio dubbio:

che carter mi consigliate?(devono andare bene con il 43 per ora :twisted: )

carburo?
albero?
altro?
a livello di telaio?

scusate per il topic lungo e con molte richieste ma ho riunito tutto in uno

ciao e grazie anticipatamente!

ps:essendo un hobbie preferirei non comprare niente nuovo....

ciao
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

trova dei carter evolution engine con 19 interno e albero originale e sei apposto......sarebbe più adatto mettere un 75 polini però....
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione "personalizzata"

Messaggio da leggere da Hellfire »

Hellfire ha scritto: vorrei dei carter con aspirazione lamellare con carburo esterno al telaio (che dal mio punto di vista fa molto racing)
Ciao grazie per la risp ma vorrei il cabu esterno (laterale) perche se mi gira potrei comprare un motore piu grande ed il 19 potrebbe non bastare...

ciao e grazie
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

allora prendi un carternone originale tappi l'aspirazione e elimini la valvola rotante...poi trovi un carterino simonini con pacco lamellare e carburo poi un albero a spalle piene ed infine prepari i carter per abbinare il tuo gruppo termico.....ho se no prendi i carter simonini.....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...

Ciao px da campi...divertimento assicurato
Ultima modifica di RAFFAELLO il mar feb 27, 2007 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

Ciao grazie delle risp!!!

riuscite a buttare giu qualche prezzo?

Ps: il mio ciao non è a variatore

ciao
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Hellfire ha scritto:Ciao grazie delle risp!!!

riuscite a buttare giu qualche prezzo?

Ps: il mio ciao non è a variatore

ciao
Lascia la puleggia originale, per i prezzi devi passare su "mercatino" controlla le inserzioni "vendo" e crea la tua "cerco"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

CISCOAZ89 ha scritto:allora prendi un carternone originale tappi l'aspirazione e elimini la valvola rotante...poi trovi un carterino simonini con pacco lamellare e carburo poi un albero a spalle piene ed infine prepari i carter per abbinare il tuo gruppo termico.....ho se no prendi i carter simonini.....
sincronismo mentale duetempistico :lol:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

Leggendo mi è balzata alla testa un idea...

e se non chiudessi l'aspirazione originale ma ci mettessi un 13 :P in modo da andare tranquillo e quando serve (anche perche faccio garette per i miei campi con gli amici) aprire il 19? :twisted:

ciao e grazie
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

a quel punto e difficile carburarlo........
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

quoto, però x il tuo gt c vedo piu appropriato degli speed con un 13/13...se puoi vuoi stafare fai uscire il filtro lateralmente (vedi Andrea in officina)
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

RAFFAELLO ha scritto:Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...

Ciao px da campi...divertimento assicurato
quoto.
Immagine
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

allora per ora resto col progetto iniziale!

grazie!
lello 93
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello 93 »

we... se cadi mi spacchi tutto il carbu e il collettore e forse il carterino laterale... occhio.... :wink:
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

ma con il carburatore esterno con un filtro a cono se vai x campi si sporca da matti e si tappa!
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

Giulio*89 ha scritto:ma con il carburatore esterno con un filtro a cono se vai x campi si sporca da matti e si tappa!
per i campi ci vado si ma non cosi spesso!
lello 93 ha scritto:we... se cadi mi spacchi tutto il carbu e il collettore e forse il carterino laterale... occhio....
questo invece è un problema perche come al solito faro mille cazzate!

vabbe dai intanto ammucchio i soldi e poi si vedra! :twisted:

ciao e grazie
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

CISCOAZ89 ha scritto:a quel punto e difficile carburarlo........
ma se io tappo il lamellare e carburo bene il 13.. dopo tappo il 13 e carburo bene il 19 lammellare non dovrebbe avere problemi... o la faccio troppo facile?
filllo
Membro 50cc
Messaggi: 322
Iscritto il: gio nov 02, 2006 10:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da filllo »

RAFFAELLO ha scritto:Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...

Ciao px da campi...divertimento assicurato
ma un 21 di carburatore non è un po' grande per un 43 polini?
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 114 ospiti