Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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premetto che elaboro motorini per hobbie e passione!
abito in campagna quindi faro si strada ma anche ogni tanto qualche campo! e non ho problemi di pulla quindi nessuna limitazione in fatto di rumore!
detto questo...
io sono gia possessore di un 43 polini
devo prendere dei carter in quanto il carterone originale e da buttare ed il carterino praticamente inutilizzabile per le mie esigenze...
vorrei dei carter con aspirazione lamellare con carburo esterno al telaio (che dal mio punto di vista fa molto racing), ora viene il mio dubbio:
che carter mi consigliate?(devono andare bene con il 43 per ora )
carburo?
albero?
altro?
a livello di telaio?
scusate per il topic lungo e con molte richieste ma ho riunito tutto in uno
ciao e grazie anticipatamente!
ps:essendo un hobbie preferirei non comprare niente nuovo....
allora prendi un carternone originale tappi l'aspirazione e elimini la valvola rotante...poi trovi un carterino simonini con pacco lamellare e carburo poi un albero a spalle piene ed infine prepari i carter per abbinare il tuo gruppo termico.....ho se no prendi i carter simonini.....
Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...
Ciao px da campi...divertimento assicurato
Ultima modifica di RAFFAELLO il mar feb 27, 2007 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
CISCOAZ89 ha scritto:allora prendi un carternone originale tappi l'aspirazione e elimini la valvola rotante...poi trovi un carterino simonini con pacco lamellare e carburo poi un albero a spalle piene ed infine prepari i carter per abbinare il tuo gruppo termico.....ho se no prendi i carter simonini.....
sincronismo mentale duetempistico
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
e se non chiudessi l'aspirazione originale ma ci mettessi un 13 in modo da andare tranquillo e quando serve (anche perche faccio garette per i miei campi con gli amici) aprire il 19?
quoto, però x il tuo gt c vedo piu appropriato degli speed con un 13/13...se puoi vuoi stafare fai uscire il filtro lateralmente (vedi Andrea in officina)
RAFFAELLO ha scritto:Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...
ma con il carburatore esterno con un filtro a cono se vai x campi si sporca da matti e si tappa!
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
CISCOAZ89 ha scritto:a quel punto e difficile carburarlo........
ma se io tappo il lamellare e carburo bene il 13.. dopo tappo il 13 e carburo bene il 19 lammellare non dovrebbe avere problemi... o la faccio troppo facile?
RAFFAELLO ha scritto:Carter simonini oppure semicarter grande piaggio con aspirazione chiusa e semicarter lamellare simonini.
Carburatore phbg 21
Alero volani pieni corsa 44
Volano alleggerito e bilanciato
accensione a puntine (per i volani più leggeri) o elettronica (con volano pinasco)
Variatore a piacere (malosssi o polini)
Rapporti originali
Obbligatoria la barra che unisce il canotto di sterzo con la parte posteriore (sotto sella) del telaio e una coppia di ammortizzatori supplementari anteriori.
Marmitta polini "cauntri", non è il massimo come prestazioni velocistiche ma da un sacco di potenza ai bassi ed è l'unica che non ti da problemi di danni all'espansione perchè è a livello con il telaio...
Ciao px da campi...divertimento assicurato
ma un 21 di carburatore non è un po' grande per un 43 polini?
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!