Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao
io sarei indedciso oer la mia elaborazione tra carter evolution con 75 polini e marmita sp...oppure carter mp con 75 pinasco (è vero che i travasi del pinasco sn uguali a quelli degli mp?) e marmitta simo altissimo rend?
grazie
ciauz
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
mikeallegria ha scritto:no...collettore e pacco lamellare ci sono....
collettore del cavolo x il 13/13...poi devi spendere altri 110 x carburatore da 19 mm + collettore x il 19...poi devi mettere un albero a spalle piene...e ti partono altri 150 euro...poi c'è il gt...e poi la marmitta..
Qualcuno può spiegarmi un avolta per tutte perchè con i carter lamellari ci va bene solo l'albero a spalle piene e se uno metto uno originale..?
e invece viceversa se su un carter originale si mette uno a spaòle piene che succede..?va bene lo stesso..?
Grazi.....
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
ANDB12 ha scritto:Qualcuno può spiegarmi un avolta per tutte perchè con i carter lamellari ci va bene solo l'albero a spalle piene e se uno metto uno originale..?
e invece viceversa se su un carter originale si mette uno a spaòle piene che succede..?va bene lo stesso..?
Grazi.....
non è che nei lamellari ci va solo l'albero a spalle piene ma è molto meglio perche con l'origianale,apparte il fatto che non è molto bilanciato perderesti pressione dei gas freschi nella camera di manovella e di conseguenza il motore serebbe molto piu pigro a prendere giri.....se metti un albero a spalle piene(tutte e due) nei carter originali otterresti che non andrebbe nemmeno in moto x che la benzina ,la quale entrata è comandata dall albero ,non potrebbe piu passare da nessuna parte...se metti un carterino simonini e decidi da tappare l'aspirazione originale invece l'albero a saplle piene è fondamentale x che si torna al discorso di prima...spero di essere stato chiaro...
oooooooo finalmente ho capito.......!!! Grazie dani.....
Se qulcuno posta una foto di u albero a spalle piene per vedere le differenze con l'originale sono contento......grazie....
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
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di Pitagora...
Allora sui lamellari puoi montare anche un albero originale..però sarebbe meglio uno a spalle piene perchè così all interno della camera di manovella si crea più pressione e perciò l energia di risucchio dei gas freschi sarà maggiore..se invece sugli originali si monta uno a spalle piene il motorino difficilmente partirà perchè i carter originali non sono stati fatti per quelli a volani piene ma bensì per quelli a valvola rotante..cioè la spalla è tagliata e al momento del vuoto della spalla avviene l aspirazione..sugli originali meglio montare quelli anticipati..ciao
Non paghi molto per il carubratore..(lo paghi molto per via che è impacchettato malossi... a parte gli scherzi lo paghi per il collettore e perchè dicono che il carburatore è tarato per i motori malossi