spiegazioni!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
heavi motor
Membro triciclo
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 09, 2006 10:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

spiegazioni!

Messaggio da leggere da heavi motor »

ho comprato un ciao di seconda mano abbastanza recente, anni 90, che presentava però al contrario del mio ciao di fiducia, una strana trasmissione. Non c era più il normale mozzo posteriore con la solita frizione, pulegge etc.. ma tutto questo era concentrato nel variatore e al posto della frizione posteriore una semplice puleggina con una cinghia molto fine. Cosa questa normalissima credo ma alla fine differenze sostanziali tra i due metodi di trasmissione ce ne sono? e qualora volessi cambiare trasmissione per quella a cui siamo abituati riuscirei senza problemi?ciao
IL GARA
Membro 50cc
Messaggi: 582
Iscritto il: dom giu 04, 2006 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da IL GARA »

stai parlando della normalissima trasimissione. frizione e puleggia.
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

la trasmissione che hai adesso è a puleggia, cioè il rapporto di trasmissione è fisso, non varia. con il variatore appunto, questo rapporto può variare... ai bassi giri si ha un rapporto corto, mentre agli altri il rapporto si allunga. per passare da puleggia a variatore servono:
-mozzo posteriore per variatore
-variatore
-frizione posteriore
-cinghia
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

max_er_meio ha scritto:la trasmissione che hai adesso è a puleggia, cioè il rapporto di trasmissione è fisso, non varia. con il variatore appunto, questo rapporto può variare... ai bassi giri si ha un rapporto corto, mentre agli altri il rapporto si allunga. per passare da puleggia a variatore servono:
-mozzo posteriore per variatore
-variatore
-frizione posteriore
-cinghia
esatto.... comunque io preferisco il vario...
Grasie al Signor son Padan DOC
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 54 ospiti