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premettendo che codesto albero è stato prelevato da un blocco originale di un Bravo vecchissimo ma comunque della Piaggio...mostra different dagli altri molte scanalature (con vuoti) e 2 buchi filettati (per i prigionieri che fanno forza e lo staccano dal carter più velocemente). E' vistosamente più leggero e sottile di quelli originali (ed è anche sporco).
INSOMMA VOGLIO SAPERE SE MONTATO IN UN CARTER ORIGINALE LAVORATO BENISSIMO CON UN GT 65cc DR POSSA RENDERE BENE...NON PRETENDO UN'ELABORAZIONE TIRATISSIMA MA CHE SODDISFI...INSOMMA HA QUALCOSA IN PIù DI QUELLO CLASSICO???
anche a me sono capitati tra le mani degli alberi così. sono originali, credo che quei 2 buchi servano per montare l'albero come processo indistriale. poi è preso malissimo, bisogna lucidarlo e dubito che i cuscinetti della biella siano presi bene.
per reggere regge, solo che mi pare una castroneria fare quei 2 buchi e alleggerirlo..secondo me va = a quello normale
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acciderbolina o quella biellaè carbonizzata o è una diversa... io non ne ho mai vista una così...... comunque quei buchi dovrebbero essere i buchi che facevano per equilibrare l'albero... comunque non credo che renda piùdi un originale normale.... per me quei buchi creano turbolenze per niente...
Paga ha scritto: premettendo che codesto albero è stato prelevato da un blocco originale di un Bravo vecchissimo ma comunque della Piaggio...mostra different dagli altri molte scanalature (con vuoti) e 2 buchi filettati (per i prigionieri che fanno forza e lo staccano dal carter più velocemente). E' vistosamente più leggero e sottile di quelli originali (ed è anche sporco).
INSOMMA VOGLIO SAPERE SE MONTATO IN UN CARTER ORIGINALE LAVORATO BENISSIMO CON UN GT 65cc DR POSSA RENDERE BENE...NON PRETENDO UN'ELABORAZIONE TIRATISSIMA MA CHE SODDISFI...INSOMMA HA QUALCOSA IN PIù DI QUELLO CLASSICO???
è un normalissimo albero originale, si c'era questa serie che usciva con i fori nella spalla anticipata e nell'altra dei fori filettati, credo che usassero come fori centranti durante l'assemblaggio in catena di produzione, comunque chiedi conferma a qualche vecchio di èta esperto sul forum e vedi cosa ti dice, comunque la cosa piu logica mi pare questa, che siano dei fori di di centratura....
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
scusate le foto un pò di m...
ma a me avevano spiegato che per togliere l'albero in modo più semplice bastava mettere 2 prigionieri con dadi per tirarli e facendo forza toglievano l'albero dal semicarter....poi non so se è una caghèta ma poteva essere una buona spiegazione...comunque vada per la vostra !!!!
COMUNQUE HO GIà VISTO CHE NON C'è DA ANTICIPARE MOLTO perchè la metà da anticipare è sottilissima, sarà 4 mm e il bordo (con lo spigolo) invece è largo come un albero classico.
bhè se mi dite che rende come uno classico anticipato lo monto lo stesso perchè è l'unico che ho già smontato.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
no è tutto scavato, e più leggero....e vecchio. Ma non è assolutamente anticipato. Guarda il mio primo msg di questo topic e guarda la foto che allego in alto.
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