Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
non per fare il guastafeste, anche io favorisco per il 2 tempi, più facile da modificare, meno manutenzione, ricambi a basso costo...
comunque ero l' altra estate in grecia e vedevo solo le honda 50 4tempi, 4 marce, ideali per brevi o lunghi spostamenti e per chi lavora in città! Consumi ridottissimi, tirata ai bassi e per comodità, meno consumo! Magari averne uno!
dipende dall'uso che ci vuoi fare.... se vuoi andare veloce facendo un bel suono 2t altrimenti se vuoi consumare e inquinare poco andando anche piano 4t....
ci sono pro e contro in entrambi..coem avete detto...
ma comunque..per rpestazioni sicuramente il 2 tempi...è un fatto di funzionamento...
un motore 2 tempi ha una fase utile ogni giro dell'albero motore...mentre il 4 tempi ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore...
quindi il 4 tempi...fà un giro di albero a vuoto pe intendersi...senza spinta...
quindi la potenza specificaè quasi la metà...
esempio lampante sono le vecchie 500 del motomondiale...
cilidnrata di 500cc con potenze molto vicine alle nuove 1000cc...
con rpestazioni..secondo me...ineguagliabili...la potenza bruta dele vechcie 500 due mtepi non ci saranno mai piu...
per usare motori 4 tempi e avere le solite prestazioni hanno dovuto raddoppiare la cilidnrata...eppoi si parla di costi di progettazione e di manutenzione...asdasd
________________________________
non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
a dire la verita' a me il rumore del 4t mi fa impazzire.. quel bel rumorone chiuso.. bello bello...
comunque dipende da quello che ci vuoi fare.. il 4 t a un erogazione piu' lenta, uno scatto inferiore del 2t ma un allungo sicuramente superiore del 2 t...
il 2 t invece rumore piu' aperto, erogazione piu' veloce e motore piu aggressivo!!
per farti un esempio: con uno 50 2t mettiamo caso faccia i 90 km/h con il 2t ci arrivi in due secondi i monoruota pero' non va oltre!!, con il 4 t ci metti il doppio del tempo pero' continui a viaggiare!!
2 tempi!!!!!un mio amico ha il Ktm 500 2t da cross...è una bestia inguidabile avrà sui 70 cavalli...comunque fino al 250 ci sono i normali 2 tempi se no diventano troppo scorbutici