Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
guaio ha scritto:naturale che uno che ci ha lavorato su merita di piu, ma anche sprocatti per progettare i carter ci ha messo tempo, non è mica cosa da nulla. se tira contro di lui sa che sta gareggiando contro colui che li ha creati, se tira contro uno che ha semplicemente montato il blocco appena comprato allora si
io intendo questo! cioe il tipo compra il blocco lo monta e vince tutto... questa non soddisfazione! la mia soddifsazione era dare merda a uno scooter con su tutto base: faceva i 100 e io lo battuto con un senmplice 65 malossi modificato da me: ci ho messo tempo per progettare le modifiche...
guaio ha scritto:naturale che uno che ci ha lavorato su merita di piu, ma anche sprocatti per progettare i carter ci ha messo tempo, non è mica cosa da nulla. se tira contro di lui sa che sta gareggiando contro colui che li ha creati, se tira contro uno che ha semplicemente montato il blocco appena comprato allora si
io intendo questo! cioe il tipo compra il blocco lo monta e vince tutto... questa non soddisfazione! la mia soddifsazione era dare merda a uno scooter con su tutto base: faceva i 100 e io lo battuto con un senmplice 65 malossi modificato da me: ci ho messo tempo per progettare le modifiche...
ok grazie per l'appoggio. tenedo conto che quello che ha comprato il blocco è un buono a niente (infatti non era neanche capace di montarlo sul telaio), lo terrà perennemente scarburato. quindi non adrà mai come dovrebbe. comunque un pò di paura ce l'ho perchè è stato fatto su dallo stesso sprocatti. vedo se riesco a comprare un carburatore da kart e metterlo su in tempo, poi magari vado anche a Lienz (un paesino austrico appena dopo San Candido) a prendere la benzina gialla (super ultraadittivata).
non può prenderlo uno che non sa neanche montarlo sul telaio...il disco rotante ha bisogno di manutenzione non voglio dire giornaliera ma quasi....altrimenti non va come deve andare
per la carburazione ci penserà franco che andrà da questo ragazzo per aiutarlo...poi tra poco ci sarà anche ivano che proverà un lamellare a 4 prigionieri...non vorrei sminuire narder, ma + dei 100/110 il tuo non farà...lo sprocatti ben carburato arriva quasi ai 150...basta mettere i rapporti intermedi e in ripresa vola...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
forza narder!!!
io comunque tipo per narder perche, non dico che lo sprocatti sia "comprato e montato" sicuramente dietro c'è un lavoro non da poco, ma quello che lo guida che non sa neanke montare il blocco nel telaio e non ha neanke partecipato alla preparazione del motore non è degno di un motore così ... in poche parole: narder si è fatto tutto da solo, il tipo che lo vuole sfidare invece si è fatto fare tutto...
so che non dovri dirlo pero... sara anche un appassionato ma e un borsone! cavolo e l'unico che puo permettersi di cominciare a maneggiare i motori con uno sprocatti porca...
quell motore e nelle mani sbagliate su di un novellino!
Narder16 ha scritto:cercare di imparare non vuol dire sapere. potrebbe dire essere ignoranti, quindi non sapere cosa realmente si prenda, quindi essere imbecilli
Narder16 ha scritto:cercare di imparare non vuol dire sapere. potrebbe dire essere ignoranti, quindi non sapere cosa realmente si prenda, quindi essere imbecilli
secondo me ti stai allargando un po troppo con le tue manie di superiorità...
in effetti....... va bè comunque poi si vedrà Narder....
Narder16 ha scritto:cercare di imparare non vuol dire sapere. potrebbe dire essere ignoranti, quindi non sapere cosa realmente si prenda, quindi essere imbecilli
Quanti piloti sono ignoranti in materia e non hanno amore per la meccanica? Tanti!
Probabilmente se la gara è un'accelerazione sul dritto non riuscirai a strappare la vittoria.
Per livellare la differenza tra voi due, preparate un percorso con tanto di curve e staccate.
Francamente vedere una gara sul dritto non ha molto senso, vince chi ha + cavalli e rimane in sella.
comunque come per tutte le imprese difficili hai tutto il mio appoggio.
E se lui può permettersi il blocco Sprocatti gli auguro anche di saperlo gestire al meglio
Semplice, indistruttibile, elaborabile al massimo, Ciao, un mito da più di 40 anni!
Il mio invito a creare un percorso con curve era per cercare di livellare il valore dei due mezzi.
Se ho capito bene il motore Sprocatti è un mostro di potenza, e quasi sicuramente vincerà sul dritto.
L'altro per quanto fatto bene sembra al momento essere inferiore.
Un percorso a curve permette di valutare i due mezzi in diverse condizioni, tra cui anche l'equilibrio generale tra motore e ciclistica.
L'amore per la meccanica nasce per la parte endotermica e poi si estende verso tutto il mezzo, qualunque sia il suo numero di ruote, che corra,navighi, voli. Pensaci
Semplice, indistruttibile, elaborabile al massimo, Ciao, un mito da più di 40 anni!