Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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la dr che io sappia non ha mai fatto d 46 ne oltre... ha fatto solo 3 modelli d41(versione poco spinta e due versioni paragonabili ad un pinasco d 42(molto buone)) e poi ha fatto mi pare solo l evo che è d 43...stop!
per il ciao la DR ha prodotto i cilindri con diametro del pistone da 42 che sarebbe un 60cm3 mentre dopo ha prodotto il cilindro con diametro del pistone di 43mm che sarebbe un 65cm3
ti rispondo io! di DR per ciao cè esclusivamente il d42 il d43 evolution per ciao! non esite il d46 per ciao perchè la DR (motorparts) ha prodotto per ciao solo cilindri di cilindrata non superiore al 65cc (purtroppo) desiderei anche io il 75 DR per ciao e sti furbastri lo hanno fatto per la vespa perchè su una vespa in genere passi da un 50 ad un 75 diretto! invece con il ciao un 65cc per correre è più che sufficente con una elaborazione adeguata! chairo che se si monta una marmitta originale su un 65cc si guadagneranno solo 10 km/h dopo dipende da che carburatore si monta!
il d43 evolution ha 5,5 cavalli! il d42 ne ha 4,5, tra il d,42 e il d,43 non cè differenza di solo un millimetro di diametro tra un pistone e l'altro assolutamente no! il d43 ha anche una migliore travaseria per la maggior entrata della miscela!!! le luci di aspirazione sono state maggiorate e il travaso di scarico pure locicamente per l'aumento del diametro del pistone!!! spero di averti chiarito le idee
io avevo un dr d43 non evolution e non mi sbaglio sul diametro xche ci montavo il pistone del polini 65cc.ora mi è partito un seeger e mi si è rotto
comunque io avevo fatto una modifica xche ci sn due spece di travasi senzasforo su la base del cilindro e con il trapano a colonna l'ho aperti e raccordati sui carter on 13/13 e filtro malossi e marma originale vario con 8 rulli originale piaggio
=ripresa da spavento ma velocità max 60
no! se allarghi le luci guadagni velocità!, l'accellerazione e la ripresa la guadagni allargando il travaso di scarico perchè fornisci più giri al motore potendo scaricare meglio il pistone ha più giri perchè i gas vengono espulsi più velocemente! comunque non cè bisogno di aprire un DR!!! quando porti a raccordare i carter, un 13/13 col suo getto per il DR filtro Polini ed una marmitta seria sei apposto! allargandoli le luci mandi a putt..... l'affidabilità del motore