curiosità carter sprocatti disco rotante 4 prigioniere

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frenk
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curiosità carter sprocatti disco rotante 4 prigioniere

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ciao a tutti volevo chiedervise era possibile mintare un cilindro minarelli orizzontale a liquido come un evolution che ho a casa a far niente oppure dovevo fare una piastra per spostare i prigionieri??
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pagano
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Re: curiosità carter sprocatti disco rotante 4 prigioniere

Messaggio da leggere da pagano »

frenk ha scritto:ciao a tutti volevo chiedervise era possibile mintare un cilindro minarelli orizzontale a liquido come un evolution che ho a casa a far niente oppure dovevo fare una piastra per spostare i prigionieri??
Forse il minarelli va su pari, mentre per il piaggio mi sa che bisogna spostare i prigionieri.
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askan
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Messaggio da leggere da askan »

comunque c'è un cilindro da scooter che si puo montare..
nicol back
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Messaggio da leggere da nicol back »

no, lo sprocatti ha le misure dei prigionieri diverse dal piaggio e dal minarelli, volendo al momento dell'ordine è possibile far fare i fori dei prigionieri personalizzati, comunque non vedo il motivo di montare un cilindro da scooter che di sicuro non arriva alla potenza del cilindro dedicato...
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vege
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Messaggio da leggere da vege »

quoto ti pigli tutto il blocco sprocatti e 6 a posto 8)
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

secondo me andrebbe meglio con un bel 2 fast x piaggio...
anche se non è dedicato penso che un motore così renda decisamente di più..si parla di un 6t con scarico con booster e traversino... fatto x gare dragster.. con quello arrivi a 26-28 cv...
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Messaggio da leggere da nicol back »

non arrivi a quella potenza, effettivi saranno 22 circa...poi è + largo dei 10cm di spazio utile del ciao...si dovrebbe allargare tutto il telaio...
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

io sono molto fiducioso su quel cilindro.. in cat drag arriva anche a 33 cv senza problemi.. per gli ingombri bisognerebbe progettare qualcosa.. magari tenere il blocco più avanti o qualche soluzione simile!
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un'altra domanda per montare l'evo dovrei prendere un'albero corsa 39.9??
nicol back
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Messaggio da leggere da nicol back »

io gli adatterei un corsa 44 con degli spessori sotto il cilindro...
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pagano
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Messaggio da leggere da pagano »

Ho spessori il basamento o ti fai fare un albero.
Io sarei per spessorare, ma bisogna controllare le fasi per bene.
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frenk
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Messaggio da leggere da frenk »

voi dite di fare una piastra ma io sono abbastanza scettico perche dopo i travasi resterebbe alvati di 4 mm con il corsa 44 e non è poco comq l'albero corsa 39 mi sembra lo faccia la fabrizi
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Messaggio da leggere da pagano »

frenk ha scritto:voi dite di fare una piastra ma io sono abbastanza scettico perche dopo i travasi resterebbe alvati di 4 mm con il corsa 44 e non è poco comq l'albero corsa 39 mi sembra lo faccia la fabrizi
L'albero non lo fa nessuno di serie...mi sa che dovresti chiedere a qualcuno di bravo.
E comunque lo spessore dovrebbe essere di circa 2,5mm così le fasi rimangono circa uguali.
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Messaggio da leggere da fil89n »

facendo la basetta alzi le luci. in teoria bisognerebbe riportare materiale in testa per alzarla.. cosa non molto fattibile. poi devi controllare che le luci siano aperte al 100% al pms!
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

fil89n ha scritto:facendo la basetta alzi le luci. in teoria bisognerebbe riportare materiale in testa per alzarla.. cosa non molto fattibile. poi devi controllare che le luci siano aperte al 100% al pms!
pmi vorrai dire
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Messaggio da leggere da nicol back »

e poi alla testa non si deve far nessun riporto di materiale, basta lo spessore pari alla metà della corsa in aggiunta dell'albero...però vanno prima controllate le fasature del cilindro...
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Messaggio da leggere da fil89n »

in teoria per tenere le luci alla stessa altezza(e fare in modo che al pmi siano tutte aperte) dovresti aggiungere materiale in testa e alzare la testa e dopo rivedere le luci..
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Messaggio da leggere da frenk »

si ho capito cosa vuoi dire è un'altro modo per non alzare troppo i travasi, comunque quanti cavalli puo raggiungero con un 28 mikuni, un buon variato, accensine a rotore interno e un buon scarico??
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frenk ha scritto:si ho capito cosa vuoi dire è un'altro modo per non alzare troppo i travasi, comunque quanti cavalli puo raggiungero con un 28 mikuni, un buon variato, accensine a rotore interno e un buon scarico??
Evita il rotore interno, sul ciao ci vuole un volano di almeno 1,2 kg...se usi un rotore interno, piombalo.
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Messaggio da leggere da fil89n »

con il rotore basta mettergli il piattello d'appesantimento della malossi!!
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Messaggio da leggere da frenk »

be il piattello di certo non pesa mezzo chilo mi sembra st sui 200-400g e allora perchè sprocatti da la selettra come accensione??
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frenk ha scritto:be il piattello di certo non pesa mezzo chilo mi sembra st sui 200-400g e allora perchè sprocatti da la selettra come accensione??
Non credo sia una selettra
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all'inizio dava la selly.. adesso non mi pare!

Ad occhio mi pare quella dei kart 100, non ricordo il nome...solo che è ad anticipo fisso...per quel motore ci vuole un variabile e pesante su 1,4 kg...
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nel rotore interno non cè spazio per mettere la flangia di appesantimento,sprocatti usa la pvl da kart e ha un modulo aggiuntivo per renderla variabile...il rotore non ricordo il peso...
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