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della-sensei
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aiuto!!!

Messaggio da leggere da della-sensei »

ciao a tutti,quando si sbiella cosa succede a livello dell'albero,cioe voglio dire come ci si accorge che si ha sbiellato?puo essere che il motore si accende l'albero gira ma non c'è trasmissione cioè non gira la ruota?
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veronatuning
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Messaggio da leggere da veronatuning »

gira l'albero ma i pistone non gira, penso che sia questo
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

se sbielli rompi albero......e quindi non credo che il motore si accenda.....ma a te cosa è successo?
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Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
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A.D.A.M.S.
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Re: aiuto!!!

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

della-sensei ha scritto:ciao a tutti,quando si sbiella cosa succede a livello dell'albero,cioe voglio dire come ci si accorge che si ha sbiellato?puo essere che il motore si accende l'albero gira ma non c'è trasmissione cioè non gira la ruota?
te ne accorgi sentendo il gioco che ha la biella...dall'alto verso il basso.
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

Se sbielli lo senti perche fa un rumore tipo tac tac e il motore non offre + quelle prestazioni che dava prima..Ciao
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

dipende da sbiellata a sbiellata..
se la sbiellata è cattiva, una sfera ti parte nella camera di manovella e fa un disastro: cilindro pistone, testa, carter e tutti da buttare..
se è tranquilla, si passa da un calo di prestazioni ad una mancata accensione(non si accende!!)
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

si se sbilli seriamente butti via tutto.......quiondi okkio.......
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veronatuning
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Messaggio da leggere da veronatuning »

apri e guardalo
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della-sensei
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Messaggio da leggere da della-sensei »

A me è sucesso esattamente questo:(chiarisco che avevo una cinghia consumata non troppo e prima di partire l'ho tirata),stavo correndo quando ad un certo punto(3km dopo) si ferma per 10 secondi il motore sta acceso poi si spegne,apro la carena e vedo che la cinghia e disfatta in mille pezzi (proprio mille!)ed è anche incastrata nella frizione,quando sono tornato a casa ho provato a cambiare cinghia e puleggia(malossi con piccola)ed ho anche appurato che l'albero girava con la giusta compressione ecc...insomma sembrava che andasse o messo su la trasmissione e provando ad accenderlo faceva resistenza la ruota innoltre girando la campana,la cinghia non girava e anche dentro dove ci sono le molle frizione girando la ruota non andava,poi ho provato amettere in moto ed è andato ma girava solo l'albero e forse la frizione(non ho visto) quindi l'ho spento cosa può essere?grazie
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qlory6
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Messaggio da leggere da qlory6 »

sembra che sia solo un problema di frizione: se la ruota fa resistenza non penso che c'entri la biella o l'albero...prova a controllare che tutta la frizione sia in ordine...al massimo te ne fai prestare 1 da qualcuno o da 1 mekka(quale meccanico non ha una frizione di 1 ciao) e vedi se così va bene
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della-sensei
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Messaggio da leggere da della-sensei »

ok grazie
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della-sensei
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Messaggio da leggere da della-sensei »

tutto apposto scoperto il mistero era il polmone della marmitta che toccava la ruota e la "quasi bloccava" in tal modo l'albero e la frizione giravano ma la cinghia no e quindi si è "sbregata"!grazie dei consigli
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

comunque stai attento ai fuorigiri,con quelli,se esageri,sbielli d brutto
Ozzy
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Messaggio da leggere da Ozzy »

se sbielli male mentre vai ti si blocca la ruota posteriore e devi buttare via tutto se no se sbielli leggermente (relativamente) hai un enorme calo di prestazioni
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