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ciao a tutti,quando si sbiella cosa succede a livello dell'albero,cioe voglio dire come ci si accorge che si ha sbiellato?puo essere che il motore si accende l'albero gira ma non c'è trasmissione cioè non gira la ruota?
della-sensei ha scritto:ciao a tutti,quando si sbiella cosa succede a livello dell'albero,cioe voglio dire come ci si accorge che si ha sbiellato?puo essere che il motore si accende l'albero gira ma non c'è trasmissione cioè non gira la ruota?
te ne accorgi sentendo il gioco che ha la biella...dall'alto verso il basso.
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
dipende da sbiellata a sbiellata..
se la sbiellata è cattiva, una sfera ti parte nella camera di manovella e fa un disastro: cilindro pistone, testa, carter e tutti da buttare..
se è tranquilla, si passa da un calo di prestazioni ad una mancata accensione(non si accende!!)
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
A me è sucesso esattamente questo:(chiarisco che avevo una cinghia consumata non troppo e prima di partire l'ho tirata),stavo correndo quando ad un certo punto(3km dopo) si ferma per 10 secondi il motore sta acceso poi si spegne,apro la carena e vedo che la cinghia e disfatta in mille pezzi (proprio mille!)ed è anche incastrata nella frizione,quando sono tornato a casa ho provato a cambiare cinghia e puleggia(malossi con piccola)ed ho anche appurato che l'albero girava con la giusta compressione ecc...insomma sembrava che andasse o messo su la trasmissione e provando ad accenderlo faceva resistenza la ruota innoltre girando la campana,la cinghia non girava e anche dentro dove ci sono le molle frizione girando la ruota non andava,poi ho provato amettere in moto ed è andato ma girava solo l'albero e forse la frizione(non ho visto) quindi l'ho spento cosa può essere?grazie
sembra che sia solo un problema di frizione: se la ruota fa resistenza non penso che c'entri la biella o l'albero...prova a controllare che tutta la frizione sia in ordine...al massimo te ne fai prestare 1 da qualcuno o da 1 mekka(quale meccanico non ha una frizione di 1 ciao) e vedi se così va bene
tutto apposto scoperto il mistero era il polmone della marmitta che toccava la ruota e la "quasi bloccava" in tal modo l'albero e la frizione giravano ma la cinghia no e quindi si è "sbregata"!grazie dei consigli
se sbielli male mentre vai ti si blocca la ruota posteriore e devi buttare via tutto se no se sbielli leggermente (relativamente) hai un enorme calo di prestazioni