Ci ho perso ore e ore,ho fatto un casino di prove ma è sempre la stessa storia!!!!!!!!!!!!!
Dato che la maggior parte di voi supera abbondantemente i 50 km/h anche a voi succede che superata questa velocità la ruota dietro inizia a vibrare e fare un rumore strano????io non sò più che fare ho cambiato di tutto ma è sempre uguale....a sto punto mi viene da pensare:è normale?????Aiuto vi prego!!!!!
ps:è un Sì.
a me non vibra nmiente (ho un ciao) però tipo ogni tanto in curva sembra che la ruota slitti ma invece non slitta...cioè non so se mi sono spiegato...come se la ruota non fosse fissata bene e in curva si muovesse....poi controllo e i dadi sono tirati!!non capisco...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
niente di che neanche a manetta(80km\h segnati)non posso lamentarmi!!! sempre tenendo conto che e un ciao non uno scooter quindi la vibrazioni non sono poche,compreso elettrostimolatore al culo!!!!!
.....le vibrazioni che ho io non le immagini neanche!!!!cosa si potrebbe fare per non far trasmettere tra motore e telaio le vibrazioni??in un topic non so di chi,disse che si potevano mettere dei pezzi di camera d'aria tra telaio e motore.....preferibilmente nei punti di fissaggio!!!!andrebbe bene???se è la parte dietro cosa bisogna controllare alla ruota??anche essa può comportare vibrazioni??
rispondeteci esperti perchè alla serà quando andiamo a dormire abbiamo l'elettrostimolatore addosso.....SOPRATTUTTO NEL
Ma guarda la mia vibrazione è proprio fastidiosa e si trasmette anche sui pedali ho cambiato di tutto (non pezzi nuovi) ti faccio una lista:
alberino frizione,campana frizione,frizione completa,cerchio posteriore,perno del cerchio,cuscinetti alberini interni del mozzo,cuscinetto alberino frizione,mozzo completo ma sono sempre punto e a capo..........sono demoralizzato comunque l'unica cosa che vorrei provare a fare è quella di comprare una campana frizione nuova,secondo me è quella!
Aiuto!!!!
ciao si puoi provare con un'altra campana ma non so quanto puoi risolvere il problema....un ciao truccato le ha le vibrazioni punto e basta!!!poi tanti rinforzano con rollbar e quella potrebbe essere una soluzione!!!ma anche il motore che trasmette vibrazioni al telaio non è da sottovalutare.........ESPERTI CHE DITE RIGUARDO ALLE VIBRAZIONI???IO E UN ALTRO SOCIO QUI SOPRA SIAMO VIBRANTI
Guarda io ho il 50...non è poi tanto truccato però superati i 50 all'ora vibra a mio avviso TROPPO sta cavolo di ruota mi fa uscire pazzo e purtroppo ho già capito che me la devo cavare da solo...a te cosa vibra?
io invece ho il 65,vario,13 con filtro malossi red e marma leovinci....forse il mio caso è piu giustificato sul fatto della vibrazione!!!il mio motorino e la mia elaborazione la vedi nel mio disco remoto.....a me vibra un po tutto!!!ma perchè pensi che sia la ruota??la ruota cosa dovrebbe avere per far vibrare il ciao??io non ho mai fatto niente alla ruota posteriore,tranne che cambiare ganasce,controllare i rapporti e mettere guarnizione,mettere olio e smonto la campana con tutto il gruppo frizione quando smonto il vario!!!!in questo sito comunque parlano anche di equilibratura del motore che riguarda volano e gt ma tu che hai un 50 non penso sia necessario.......che famo?
Non penso ne sono convinto superata quella velocità se sposto i piedi sul telaio sento perfettamente la vibrazione arrivare da dietro...deve essere qualcosa di storto oppure è il telaio che deve essere sboccolato dove c'è il perno della sospensione!Boh non sò più che pensare...
lello ii ha scritto:ma hai provato a cambiare ilmozzo?
scusa lello...ma come il mozzo????l'altro membro dice di aver cambiato tutto....e invece per me che consigli???io non ho mai cambiato o guardato sto mozzo!!!!!
io appena portato a casa sul rivale di campo a manetta superata una velocita ignota (non la so ) cominciava una vibrazione che sintivo fino alla sella sotto il culo
lello ii ha scritto:ma hai provato a cambiare ilmozzo?
scusa lello...ma come il mozzo????l'altro membro dice di aver cambiato tutto....e invece per me che consigli???io non ho mai cambiato o guardato sto mozzo!!!!!
anche io ho il si va a 60 e all'incira i 50 anche a me fa i massaggi al culo non so neanche io che potrebbe essere ho cambiato mozzo e il cerchione non è per niente storto
Finalmente qualcuno con il Sì.....io penso che sul Sì forse è più normale dato che ha il telaio sdoppiato a causa della sospensione posteriore!Il ciao secondo me è più rigido perchè il telaio è tutto un pezzo unico.
per quanto riguarda le vibrAZIONI mi è stato detto (pistone) che portando a equilibrare il volano risolvi quasi del tutto ilo problema...io non llo ho fatto, perhce non ho questo problema...
potrebbero essere normali anche da nuovi riopeto quando lo ho portato ha casa io aveva 22 anni pero lo avevano addoperato poco e sempre per strada quindi penso sia normale
lello ii ha scritto:ma hai provato a cambiare ilmozzo?
scusa lello...ma come il mozzo????l'altro membro dice di aver cambiato tutto....e invece per me che consigli???io non ho mai cambiato o guardato sto mozzo!!!!!
ma sai che è il mozzo?
NO GUARDA SPIEGAMELO TU CHE LA SAI...MAGARI FAMMI UN DISEGNINO!!!! ho detto che non ho dato importanza al mozzo,non ho detto che non so cos'è!!!!!
raga raga....allora primo chi ha il ciao a più vibrazioni di un si, per chi ha il ciao il problema alla sella è molto semplice (x ki ha il px) perchè dovete cambiare molla e staffe che la fanno molleggiare e controllate che l'asse sia fissato bene e poi siete a posto; per le vibrazioni sulla ruota hai controllato dove c'è l'ingranaggio della catena??? controlla che il triangolo che collega ruota a telaio sia fissato bene! e poi si mettete dei piccoli pezzi di gomma tra il telaio e il motorer e per i pedali controllate che siano al minimo della corsa sull'asse in somma che non si muovino nemmeno di un milimetro a destra e a sinistra!!!
Il triangolo è ben fissato l'avrò smontato 50 volte.....i pezzi di gomma io penso proprio che a sto punto me li metto nel "fondo schiena" così almeno lì non mi vibra più!!!!!!!
A parte tutto i pedali si muovono tantissimo cosa devo fare x farli rimanere fermi?
ekko! allora togli il pedale che è dalla parte della cinghia poi lì sull'asse controlla che ci sia il pezzo di plastica che fa da cuscinetto! se non c'è allora trovane uno e mettilo senno butta più in dentro possibile il distanziometro!!! e poi rifissa i pedali!