Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
IXIREM
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 08, 2023 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da IXIREM »

ciao ragazzi.
allora io e da un po che sto cercando di capire perché non parte il mio ciao Piaggio 65 Malossi. dopo aver cambiato bobine interne ed bobine esterne, frizione, candela, cappellotto della candela mi sono accorto che una volta regolate le puntine il mio ciao perdeva compressione e la frizione non attaccata più.
Quindi ricapitolando io regolo le puntine va via la compressione e la frizione non attacca più invece lasciando le puntine sregolate la frizione attacca e c'è compressione.
Sapete dirmi qual è il problema perché è quasi un anno che provo qualsiasi cosa e non funziona niente niente.
Ultima modifica di IXIREM il ven nov 10, 2023 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dunque traduci bene in italiano con google (se sei straniero ),non si capisce nulla di cosa scrivi ,le puntine non centrano niente con la compressione
IXIREM
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 08, 2023 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da IXIREM »

la faccio breve io se non regolo le puntine il ciao gira bene ed ha compressione mentre pedalo ma ovviamente non si accende invece se le regolo non ha compressione e sembra che gira ha vuoto mentre pedalo
IXIREM
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 08, 2023 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da IXIREM »

e lo so che non ha senso ma e cosi, mi sono chiesto come faccia da un anno, ma non lo ho ancora capito
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da claudio7099 »

le puntine vanno a misura 0,4-0,45 mm ,basta non devi fare altro ........se il problema è accenderlo vuol dire che qualcosa non và nella cinghia o frizione ,non dici se puleggia o vaiatore
IXIREM
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 08, 2023 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao piaggio 65 Malossi non si accende

Messaggio da leggere da IXIREM »

e puleggia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti