compatibilità sella

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

compatibilità sella

Messaggio da leggere da vesu »

sul telaio del gilera eco ho appurato che posso montare anche la sella del ciao avendo l'attaco rettangolare.ora avrei intenzione dii montare
la sella del bravo, ma guardando in rete alcune foto l'attacco di alcune mi sembra uguale altre invece no ...qualcuno ha esperienza diretta su
questo tema? non vorrei comprare qualcosa che poi non monta ..grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da claudio7099 »

i più vecchi sono a tubo come la sella del ciao ,poi sono incominciati i miscugli con tubi quadri e non si capisce più una fava ,se ti gusta una sella guarda che si possa modificare con un tubo che dovrebbe essere come quello delle bici come diametro ,ora non ricordo se 20 o 22mm
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da vesu »

come scritto sopra ho l'attacco rettangolare e visto che esistono le selle con questo attacco proprio non mi va di modificare l'attacco o una sella per farci stare una sella a tubo. dovrò stare attento e chiedere le misure dell'attacco .
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da claudio7099 »

puoi fare anche il contrario ,adattare il quadro a una sella tubo tondo ,nulla lo vieta ...
Superbravo 1,2,3
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 04, 2020 8:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da Superbravo 1,2,3 »

Assolutamente no del Bravo P/PV e Superbravo !!! il ciao e grillo sono copatibili perchè inclinate indietro , quella del grillo c'è mono e turismo doppia
Questi utenti hanno ringraziato l autore Superbravo 1,2,3 per il post:
vesu (gio apr 29, 2021 6:28 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da claudio7099 »

come no ,io sego il quadro da una vecchia sella e lo saldo sulla sella che voglio montare ,non è prendi e monta ,si è sempre fatto da 50 anni ora non và più bene se non è fatto dal pieno o cnc 5 assi
Superbravo 1,2,3
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 04, 2020 8:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da Superbravo 1,2,3 »

Caro claudio , non si parlava di sezione tubo ma, il ciao e grillo hanno inclinazione di 30° in avanti , mentre bravo e boxer sono 30° in dietro, guarda meglio come son fatti e ti rendi conto che c'è continuità con il telaio, saluti.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: compatibilità sella

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Superbravo 1,2,3 ha scritto: ven dic 17, 2021 12:28 am Caro claudio , non si parlava di sezione tubo ma, il ciao e grillo hanno inclinazione di 30° in avanti , mentre bravo e boxer sono 30° in dietro, guarda meglio come son fatti e ti rendi conto che c'è continuità con il telaio, saluti.
siete fissati sul plug and play ,troppo sudore segare un tubo e risaldarlo :ANAL:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti