ruote bravo poggiano a terra

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

ruote bravo poggiano a terra

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Ciao a tutti, ho un piaggio bravo seconda serie che quando è sul cavalletto poggia entrambe le ruote a terra quindi non posso pedalare per avviarlo.. non conoscendo il modello volevo chiedervi se è normale (ma non credo) oppure quale può essere il problema ?

Grazie :)
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 659
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: ruote bravo poggiano a terra

Messaggio da leggere da Michmix »

Potrebbe essersi piegato il cavalletto, magari è stato sforzato e permette ad entrambe le ruote di poggiare a terra. Anche il mio ciao aveva il cavalletto un po sforzato infatti facevo fatica ad accenderlo perchè la ruota grattava a terra e quando andavo in giro stava abbastanza basso quindi prendevo ogni sasso. Un mio amico ha un bravo prima serie e il cavalletto lo fa restare su una ruota ma non avendone mai visto uno di seconda serie non so dirti se è fatto apposta..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: ruote bravo poggiano a terra

Messaggio da leggere da Zippo »

È storto. Abbiamo passato l'adolescenza a chiacchierare nel parcheggio seduti su ciao, si, bravo... Ma il cavalletto non è fatto per quello, deve sostenere il motorino e basta. Di solito si allarga, puoi provare a piegarlo un po' per riportarlo in posizione, oppure lo cambi e fai prima e meglio. Di solito il cavalletto raddrizzato durava poco (anche perché di nuovo si usava il motorino come una panchina)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: ruote bravo poggiano a terra

Messaggio da leggere da prontolino »

esatto.... cacchio se era comodo come sedia!!
Comunque tutti i Piaggio che hanno le ruote che entrambe toccano è colpa del cavalletto.
Solo sui Bravo poteva essere che si erano montati ammortizzatori più lunghi e in mezzo il cavalletto poteva non errivare bene a terra (soca che capita sul mio che ho gli ammo lunghi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti