prendere corrente dal motore sprocatti

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

prendere corrente dal motore sprocatti

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao a tutti volevo chiedere come potrei fare per avere corrente dal mio blocco. Il problema è questo: il mio blocco della sprocatti 4p a disco rotante, non ha l'uscita dei fili per le luci. Volevo sapere se è possibile prendere corrente dal motore? Riscontrerei dei problemi di corrente? è possibile oppure no ? Ho provato vedere in funzione cerca ma non ho trovato risposta.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: prendere corrente dal motore PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da teddboy »

si ma dicci che accensione monti almeno! sono andato a vedere l'elaborazione e non ho presente, eventuali foto?

immagino che farai tragitti brevi, potresti accontentarti di una batteria che alimenta direttamente i fari.
ci metti un interruttore e spegni quando non serve, e potresti mettere la batteria sotto la bandina destra.


oppure mi viene in mente che potresti avvolgere un filo di rame attorno il cavo candela, così da creare una corrente parassita.
purtroppo non sarebbe facile gestirla, e comunque dubito sia abbastanza potente da alimentare dei fari.
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: prendere corrente dal motore PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ghiroldi »

E la sua accensione elettronica originale, di preciso non so che tipo di accensione sia. So che è accensione elettronica, e la marca è ducati energia c'è scritto. Se può aiutare escono 3 fili uno rosso, verde, e marrone...il marrone non è collegato a niente ma da quel filo non esce corrente. Purtroppo non ho nemmeno una foto da inserire...dovrei smontare e fare delle foto.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: prendere corrente dal motore PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Nessuno sa dirmi qualcosa? L'accensione è della ducati con 3 poli uno rosso uno verde che sono i 2 che vanno alla centralina, il nero di massa, e mi rimane un filo marrone...che non so a cosa serve.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: prendere corrente dal motore PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da Zippo »

Hai provato a mandare una mail direttamente al produttore? Se non sarà in grado di aiutarti, almeno potrà dirti che accensione monta il tuo motore
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: prendere corrente dal motore PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Hai ragione non ci avevo pensato. Provo di sicuro
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti