Ciao se hai un blocchetto chiave con i 2 fili, uno lo colleghi al filo quello che va attaccato alla bobina...e laltro del blocchetto che ti rimane lo colleghi dove era collegato il filo che andava alla bobina. Comunque ci sono vari tipi di blocchetti a chiave, dovresti postare una foto. In cerca dovrebbe esserci giá un topic che parlavano dell blocchetto chiave.
Seconfo me intende che vuole montare un blocchetto in modo che può togliere, e dare corrente al Ciao. Se non ho capito male la domanda. Certo che se intendeva che vuole mettere un blocchetto dotto chiave per accenderlo con la chiave e una cosa un pò impossibile.
Secondo me per non far fare massa al motore. In modo che se lo lascia da qualche parte non possono accenderlo. aspettiamo che risponde per vefere cosa intendeva.
Dipende dal blocchetto e da come vuoi ottenere lo spegnimento\accensione, na volta c'erano....e penso ce ne siano ancora molti ingiro....i blocchetti derivati dalla mitica 500 fiat, venivano montati su tutto e da tutti.
C'era chi faceva arrivare il filo di alimentazione della bobina al blocchetto per poi farlo riscendere facendo una funzione tipo interruttore, oppure c'era chi faceva partire un filo ,sempre dal morsetto dell'alimentazione bobina , fino al blocchetto e un altro capo andavaa massa sul telaio (esempio una vite del fanale).
Devi fare dei test....dipendeva da quale ingresso collegavi al bloccetto...all'epoca era a 3 scatti e quindi 3 ingressi.
Io non sono un mago di elettronica ma ricordo che era facilissimo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.