Disegno CAD telaio del Ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

Per favore ... è disponibile il disegno al CAD del telaio del Ciao?
Grazie
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

se mi ricarichi un pò di euro sul cellulare te ne faccio io uno bello e preciso... :)
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

Grazie .. ti ho appena caricato il cellulare.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da pippothebest »

Ma che domande sono se c'è un disegno al cad del telaio del ciao? E quell'altro che ci va anche dietro...
Hai idea cosa vuol dire disegnare al cad il telaio?
Dagli 7/8000 euro a nicol back e lui te lo fa.
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Pippo, un pomeriggio e si fa... basta avere pazienza e prendere bene le misure di tutto.
ES Racing
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

.Eliuz. ha scritto:Pippo, un pomeriggio e si fa... basta avere pazienza e prendere bene le misure di tutto.
appunto, mica scherzavo io, girano già disegni precisi delle nostre culle ed altro, e come ovvio questi progetti mica si passan gratis... il mio non era uno scherzo, se vuole io mi metto e quando è pronto per una scemenza di euro glielo passo, giusto per ripagare il disturbo...

ciao
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

pippothebest ha scritto:Ma che domande sono se c'è un disegno al cad del telaio del ciao? E quell'altro che ci va anche dietro...
Hai idea cosa vuol dire disegnare al cad il telaio?
Dagli 7/8000 euro a nicol back e lui te lo fa.
Mi sembra di essere stato educato e cortese .. infatti ho scritto..

mi cito ...: Per favore ... è disponibile il disegno al CAD del telaio del Ciao?
Grazie


Io sicuramente sò cosa voglia dire disegnare al CAD .. visto che lavoro con il CATIA.
Il problema che non ho il tempo materiale per mettere il telaio sotto un DEA e ricavarne le misure.
Comunque pippothebest ... sarai sicuramente the best in molte cose, ma sicuramente non in educazione.

Grazie comunque agli altri che hanno risposto.
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

kevi94 ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:Pippo, un pomeriggio e si fa... basta avere pazienza e prendere bene le misure di tutto.
appunto, mica scherzavo io, girano già disegni precisi delle nostre culle ed altro, e come ovvio questi progetti mica si passan gratis... il mio non era uno scherzo, se vuole io mi metto e quando è pronto per una scemenza di euro glielo passo, giusto per ripagare il disturbo...

ciao
Nemmeno io scherzavo ... visto che ho chiesto se era disponibile .. mica che lo volevo gratis.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Sima »

pippothebest ha scritto:Ma che domande sono se c'è un disegno al cad del telaio del ciao? E quell'altro che ci va anche dietro...
Hai idea cosa vuol dire disegnare al cad il telaio?
Dagli 7/8000 euro a nicol back e lui te lo fa.
Vediamo di finirla con queste risposte scontate e offensive, dico in generale (in questo caso a te) perchè troppo spesso succede che le persone vengano aggredite. Datevi una calmata e ragionate perchè nessuno vi obbliga a rispondere se lo dovete fare in questo modo, intesi? grazie
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

Muntagnin ha scritto: Nemmeno io scherzavo ... visto che ho chiesto se era disponibile .. mica che lo volevo gratis.
ok, se vuoi te ne faccio uno semplice ma con le misure giuste... sei interessato anche agli attacchi del motore ? oppure solamente la cose generali? infine, in che formato lo vuoi?

ciao
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

Chiedevo un disegno CAD perchè lo vorrei sparare dentro un programma ad elementi finiti.
In pratica, visto che ormai sono in pensione, vorrei progettare una struttura reticolare.
Visti i carichi noti, il programma ad elementi finiti, consentirebbe di progettare una struttura ottimizzata per un Ciao Saltafossi.
Del resto non posso chiedere di farmi fare un disegno 3D, vedrò di farlo io.
Speravo che magari qualcuno lo avesse già fatto, visto che sul Forum ho visto dei disegni 3D della slitta dei Sì .. Bravo .. Grillo.
Comunque grazie per l'interessamento, vedrò di chiedere un favore e metterò un telaio sotto una stazione di misura.

Grazie a tutti.
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Beh, ma visto che vuoi discretizzarlo, penso tu debba fare mesh solo sulle strutture portanti... Non serve che fai un cad completo, metti solo gli elementi che ti servono e metti dei vincoli "fasulli" a seconda di quello che devi provare, no? Così facendo puoi metterti a misurare anche senza DEA...
ES Racing
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

.Eliuz. ..... Hai perfettamente ragione .... prendo sicuramente in considerazione il tuo punto di vista.

Vorrei comunque capire esattamente come e quanto lavora il pezzo del parafango che è parte integrante del telaio.
Inoltre un'analisi completa del telaio sarebbe utile per i dimensionamento della struttura reticolare che ho in mente.

Comunque Grazie per le vostre considerazioni ... la mia esperienza non è molto orientata verso strutture come il telaio del Ciao .. quindi ben vengano le vostre opinioni
nicol back
Membro 100cc
Messaggi: 2900
Iscritto il: mar lug 26, 2005 10:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da nicol back »

se vuoi una stima di un disegno mediamente particolareggiato direi che con 600 euro ci potrebbe stare, con autocad potrebbe essere circa la metà...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
Muntagnin
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 29, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Disegno CAD telaio del Ciao

Messaggio da leggere da Muntagnin »

Grazie nicol back per la risposta .. se sarà il caso ti contatterò sicuramente appena avrò chiare tutte le idee.
Per il momento grazie ancora per la cortesia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite