Aria automatica sul ciao?

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da agopazzo »

Ciao, ho montato su il mio ciao un 17,5 PHVA ad aria automatica.! Ma quest'aria avrebbe la funzione che quando arriva la corrente c'è qualche motorino che la alza e poi la ribassa automaticamente?.. Avevo pensato di alimentarlo con i 12V che produce il mio motore e poi( facendomi una prolunga sullo sterzo o prima, tipo nel clacson) inserisco un interruttore in modo da attaccare e staccare a parere mio al posto di arrangiarmi a correre senza nessun segno di vita! :)
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

non oso pensare in che maniera barbara hai montato un 17.5 da scooter sul ciao....e senza stare troppo a far giri di parole cerca il kit per l'aria manuale che c'è, non complicarti di più la vita di quanto stai facendo ora.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

Nessun motorino, dentro c'è un pistoncino che con la dilatazione termica che provoca una resistenza scaldandolo(alimentata a 12 volt) lo fa abbassare chiudendo il circuito "dell'aria automatica". QUando poi spegnerai il motorino il pistoncino raffeddandosi si restringe e torna nella posizione iniziale riaprendoil circuito. Il tutto richiede un circa minuto all'avvio, quindi nessun interruttore. Dipende dal fattore termico
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

comprati la conversione a manuale ti rompi meno le scatole...Immagine comunque vanno in 12 v continuo, tu ne fai 6 alternati..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Come hanno già detto comprati il kit per l'aria manuale e risolvi ogni problema

Colgo l'occasione per fare una domanda che potrebbe centrare con l'argomento: è da un pò che il mio aerox consuma più del solito, ieri ho provato a verificare ed infatti ora fa circa 16-17 al litro contro i 25 che avevo constatato la scorsa estate
Non ho ben chiaro l'apparato elettrico degli scooter, ma visto che la batteria è scarica ho immaginato che potrebbe essere perchè l'aria automatica rimane perennemente tirata, quindi facendo impennare i consumi, può essere?
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
agopazzo
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da agopazzo »

Prova a caricare la batteria, comunque sul mio vecchio scooter era il filtro aria sporco che mi ingrassava la carburazione e oltre ad un elevato consumo avevo anche piccole velocità! :lol:
LA BENZINA E IL SANGUE, IL MOTORE E IL CUORE.....

Onore a Massim..! :D
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aria automatica sul ciao?

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

La batteria scarica non ha nessuna influenza, a volte specialmente quando fa tanto freddo l'aria resta inserita e questo silitamente provoca calo delle prestazione e l'innalzarsi dei consumi. Questo succede da quando la yamaha monta i Gurtner come carburatori che col freddo hanno questo problema
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti