Ciao, ho montato su il mio ciao un 17,5 PHVA ad aria automatica.! Ma quest'aria avrebbe la funzione che quando arriva la corrente c'è qualche motorino che la alza e poi la ribassa automaticamente?.. Avevo pensato di alimentarlo con i 12V che produce il mio motore e poi( facendomi una prolunga sullo sterzo o prima, tipo nel clacson) inserisco un interruttore in modo da attaccare e staccare a parere mio al posto di arrangiarmi a correre senza nessun segno di vita!
non oso pensare in che maniera barbara hai montato un 17.5 da scooter sul ciao....e senza stare troppo a far giri di parole cerca il kit per l'aria manuale che c'è, non complicarti di più la vita di quanto stai facendo ora.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Nessun motorino, dentro c'è un pistoncino che con la dilatazione termica che provoca una resistenza scaldandolo(alimentata a 12 volt) lo fa abbassare chiudendo il circuito "dell'aria automatica". QUando poi spegnerai il motorino il pistoncino raffeddandosi si restringe e torna nella posizione iniziale riaprendoil circuito. Il tutto richiede un circa minuto all'avvio, quindi nessun interruttore. Dipende dal fattore termico
Come hanno già detto comprati il kit per l'aria manuale e risolvi ogni problema
Colgo l'occasione per fare una domanda che potrebbe centrare con l'argomento: è da un pò che il mio aerox consuma più del solito, ieri ho provato a verificare ed infatti ora fa circa 16-17 al litro contro i 25 che avevo constatato la scorsa estate
Non ho ben chiaro l'apparato elettrico degli scooter, ma visto che la batteria è scarica ho immaginato che potrebbe essere perchè l'aria automatica rimane perennemente tirata, quindi facendo impennare i consumi, può essere?
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
Prova a caricare la batteria, comunque sul mio vecchio scooter era il filtro aria sporco che mi ingrassava la carburazione e oltre ad un elevato consumo avevo anche piccole velocità!
La batteria scarica non ha nessuna influenza, a volte specialmente quando fa tanto freddo l'aria resta inserita e questo silitamente provoca calo delle prestazione e l'innalzarsi dei consumi. Questo succede da quando la yamaha monta i Gurtner come carburatori che col freddo hanno questo problema