Neon sul ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Mikiwi93
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven lug 04, 2008 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Neon sul ciao

Messaggio da leggere da Mikiwi93 »

Volevo sapere da quanti volt devono essere i condensatori da 4400, ed anche vorrei sapere che tipo di diodi al silicio dovrei usare e da quanti volt...grazie
In arrivo:
Piaggio boxer con:
Forcella telescopica ebr e......blocco sprocatti a disco rotante.
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da sebaciao »

ma per mettere i neon devi mettere la batteria da 12 v non serve tutta sta roba....
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da devil88 »

sebaciao ha scritto:ma per mettere i neon devi mettere la batteria da 12 v non serve tutta sta roba....
io ai tempi li ho semplicemente collegati al filo del + che esce dal motore e il meno l'ho messo a massa... e i neon si accendevano tranquillamente anche se il voltaggio non era 12 volt ma 6....
e funzionavano benissimo.. però col motore al minimo facevano la luce debole..
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da sebaciao »

li bruci!!!! devo essere a corrente continua...(me l ha detto il prop di un negozio di tuning perche li volevo mettere sulla bici coll adinamo)poi cosa ti costa mettere una batteria 12 v
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da devil88 »

sebaciao ha scritto:li bruci!!!! devo essere a corrente continua...(me l ha detto il prop di un negozio di tuning perche li volevo mettere sulla bici coll adinamo)poi cosa ti costa mettere una batteria 12 v
a si?? e allora spiegami perche l ho usati per sei mesi di fila tutte le sere e ora li ho montati in macchina e funzionano perfettamente....
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
jack75power
Membro triciclo
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 06, 2008 6:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da jack75power »

devil88 ha scritto:
sebaciao ha scritto:li bruci!!!! devo essere a corrente continua...(me l ha detto il prop di un negozio di tuning perche li volevo mettere sulla bici coll adinamo)poi cosa ti costa mettere una batteria 12 v
a si?? e allora spiegami perche l ho usati per sei mesi di fila tutte le sere e ora li ho montati in macchina e funzionano perfettamente....
Infatti due miei amici li hanno montati così e funzionano perfettamente :D
NUOVA COLORAZIONE PIAGGIO SI
Mikiwi93
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven lug 04, 2008 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da Mikiwi93 »

devil88 ha scritto:
sebaciao ha scritto:ma per mettere i neon devi mettere la batteria da 12 v non serve tutta sta roba....
io ai tempi li ho semplicemente collegati al filo del + che esce dal motore e il meno l'ho messo a massa... e i neon si accendevano tranquillamente anche se il voltaggio non era 12 volt ma 6....
e funzionavano benissimo.. però col motore al minimo facevano la luce debole..
Impossibile, visto che il neon va a 12 volt continui,non 6 volt alternati.
Comunque chiedo consiglio per creare il circuito,quindi astenetevi da risposte sbagliate o false....grazie.
In arrivo:
Piaggio boxer con:
Forcella telescopica ebr e......blocco sprocatti a disco rotante.
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da sebaciao »

il meccanico me la detto dopo non so se dice cavolate!probabilmente avete ragione voi... :roll:
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Avete ragione tutti.
L'inverter del neon nasce per lavorare in continua ma dato che deve esser a prova di incapace il produttore mette un diodo in serie all'alimentazione dentro allo scatolotto... che in caso di alimentazione in alternata funziona da raddrizzatore.

detto ciò, io odio personalmente queste 'truzzate', sono intervenuto solo per evitare una possibile lite
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Neon sul ciao

Messaggio da leggere da sebaciao »

ma io i neon li uso con una scatoletta con 2 diodi e 2 condensatori in dotazione con i neon :D a me funziano tranquillamente con le puntine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti