a tutti i trialisti/vespisti del sito...

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

a tutti i trialisti/vespisti del sito...

Messaggio da leggere da e.romo »

§Ciao ragazzi, non sapevo molto bene in che sezione aprire questo topic che a mio avviso è importante, e se ho sbagliato sono pronto ad accettare la punizione! Allora, vi spiego brevemente la situazione.
Un mio amico ha un trial Fantic K-Roo 300 (o 350 non ricordo molto bene) del 1991, non la usa più da un paio di anni. L'aveva venduta a gliel'hanno resa perchè aveva dei problemi elettrici e mi ha detto che si tratta del PK che non distribuisce corrente. Ecco, io volevo sapere che pezzo è questo PK e se si trova facilmente. Ma ha detto solo che è un aggeggino con 3 fili e che si chiama PK perchè è un pezzo che lo invento la Piaggio e lo mise sulle Vespe PK (da qui il nome appunto!), non si sa in quale parte del motore sia alloggiato nè come è fatto di preciso... Io sarei interessato a prendere tale moto perchè me la dà per 250€ e per un 350 FANTIC è veramente poco! E' una moto che ha una potenza assurda e un ignoranza in corpo che ti sale sui muri in 2-3 senza tanti problemi... Ero molto piccolo quando questo ci faceva moto alpinismo ma me lo ricordo come se fosse ora! Vabbè, bando alle ciance. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Avatar utente
pioppa03
Membro 50cc
Messaggi: 242
Iscritto il: dom ago 23, 2009 9:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: a tutti i trialisti/vespisti del sito...

Messaggio da leggere da pioppa03 »

forse è il Pick-Up che detto in inglese maccheronico diventa PK..è la bobina interna, sotto il volano. Lo trovi da un buon ricambista. costa circa 50€ poi dipende che marca e modello. difatti se si rompe quello hai dei bei problemi di corrente come è successo su questo fantic. ti metto il link di un forum dove uno ha lo stesso problema, vedi se ti ritrovi

http://www.motoclub-tingavert.it/t33507s.html

ps. leggi il penultimo post.
Ho acquistato con successo da shesgotthejack
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... ile&u=8775
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti