verniciare i carter(esterni) in plastika

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da balle93 »

Nel mio ciao monto dei carter(le protezioni esterne, non quelli del motore!!!) originali in plastika....vorrei riverniciarli...ma km faccio?? devo dei materiali (vernici,stukki ecc...) particolari???
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

Devi pulire e sgrassare tutto, poi dai l'aggrappante e poi lo vernici come vuoi tu...fidati che se lo fai bene viene uno spettacolo :D
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da balle93 »

Okok!!!quanto kosta kst aggrappante???
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da marre92 »

è una bomboletta tipo lucido e costa circa 6-7 euro :wink:
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

marre92 ha scritto:è una bomboletta tipo lucido e costa circa 6-7 euro :wink:
Oppure lo puoi trovare in barattoli e lo devi diluire con un diluente universale(non diluente nitro) e poi dare con il compressore...basta dare una mano leggera ma che copra...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
cancly tuning
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da cancly tuning »

Vi diro'..... io ho pitturato il mio ciao 7 giorni fa.... lo habbiamo pitturato io e 1 mio amico....
per i carter esterni li ho passati con 1 po' di diluente e poi li ho passati con la vernice a compressore....
e' venuto benissimo
Immagine
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da alex07 »

li devi prima pulire e poi puoi farlo anche con gli spray 2 o 3 mani e poi quando è asciutto 2 mani di lacca
1.3.1.2.
Si-mone
Membro triciclo
Messaggi: 62
Iscritto il: ven giu 27, 2008 3:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Si-mone »

Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole

Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
Con il Si sempre nel cuore!
Nessun problema con il Si?
Svegliati stai sognando!

Il mio Si! http://tinyurl.com/6dswgv Old!
Vel. max:45 km/h Record:54 km/h

Thanks to Ivano & Raffaello!
Si-mone
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

Si-mone ha scritto:Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Se hai comprato la vernice alla nitro( quella che si trova a barattoli) non serve dare ne il lucido ne nient'altro pechè la vernice è già lucida di suo...io le plastiche del mio ape le ho verniciate così e le facevo asciugare bene(la seconda mano l'ho data il giorno dopo della prima) e sono venute benissimo...ci vuole molto tempo però ne vale la pena...
Se invece vernici a bomboletta puoi aspettare anche meno per dare un altra mano però dovrai dare più mani perchè spesso non coprono molto...ti consiglio di darci sopra il trasparente lucido perchè la vernice regge di più(io mi ero scordato il trasparente e dopo 2 mesi da bianche erano diventate gialle)
Comunque io ti consiglio la vernice alla nitro...costa un pò di più ma viene anche meglio...

Ciao :mrgreen:
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da bomba94 »

vorrei verniciarli anche io ma non vorrei rovinare la scritta Si... come devo fare?
Avatar utente
cancly tuning
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da cancly tuning »

bomba94 ha scritto:vorrei verniciarli anche io ma non vorrei rovinare la scritta Si... come devo fare?
sopra la scritta metti del nastro adesivo di carta o se no come ha fatto io gli vernici sopra e poi ricompri gli adesivi
Immagine
Avatar utente
WildHoney
Membro 80cc
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio feb 08, 2007 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da WildHoney »

cancly tuning ha scritto:
bomba94 ha scritto:vorrei verniciarli anche io ma non vorrei rovinare la scritta Si... come devo fare?
sopra la scritta metti del nastro adesivo di carta o se no come ha fatto io gli vernici sopra e poi ricompri gli adesivi

nella parte interna del carter sulla corrispondenza della scritta SI, ci sono come delle mollettine x rimuovere la scritta... la togli, rivernici, e la rimetti..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero

_Giovanni Lindo Ferretti
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Filippo »

Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole

Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...

p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da karlo92 »

Filippo ha scritto:
Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole

Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...

p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
scusaaaaa...non diciamo fesserie...che carta hai usato la 80 o la 60?lo sai che quella è carta da muri :doubt: il tutto va sempre scarteggiato sennò viene uno schifo...ho mio padre che fa il carrozziere e mi ha verniciato il mio si da dio però il tutto scarteggiato da me seguendo sue istruzione...appena mi arrivano i pezzi apro anche il topic in extreme...comunque la carta vetra va usata prima la 150 per levare il grosso poi la 240 e poi se si vuole una 400 ad acqua...e ti assicuro che di segni non ne rimangono...anzi più liscio di così non si può...quindi prima di parlare...informiamoci...ritornado al discorso di prima dopo aver scarteggiato passate del fondo usate il primer che è molto buono come fondo...poi vernicie del colore che si vuole io consiglio quella con il catalizzatore puglieretanico...poi mano di trasparente che rende il tutto lucido e bello liscio...e come detto un utente prima protegge dalla pioggia e mantiene il colore...fate tutto a compressore che viene meglio...io schifo le bombolette...appena ho tempo dovrò verniciare la mia campana con vernicie ad alte temperature...spero che il mio consiglio ti sia utile... :wink:
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: verniciare i carter(esterni) in plastika

Messaggio da leggere da Filippo »

karlo92 ha scritto:
Filippo ha scritto:
Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole

Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...

p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
scusaaaaa...non diciamo fesserie...che carta hai usato la 80 o la 60?lo sai che quella è carta da muri :doubt: il tutto va sempre scarteggiato sennò viene uno schifo...ho mio padre che fa il carrozziere e mi ha verniciato il mio si da dio però il tutto scarteggiato da me seguendo sue istruzione...appena mi arrivano i pezzi apro anche il topic in extreme...comunque la carta vetra va usata prima la 150 per levare il grosso poi la 240 e poi se si vuole una 400 ad acqua...e ti assicuro che di segni non ne rimangono...anzi più liscio di così non si può...quindi prima di parlare...informiamoci...ritornado al discorso di prima dopo aver scarteggiato passate del fondo usate il primer che è molto buono come fondo...poi vernicie del colore che si vuole io consiglio quella con il catalizzatore puglieretanico...poi mano di trasparente che rende il tutto lucido e bello liscio...e come detto un utente prima protegge dalla pioggia e mantiene il colore...fate tutto a compressore che viene meglio...io schifo le bombolette...appena ho tempo dovrò verniciare la mia campana con vernicie ad alte temperature...spero che il mio consiglio ti sia utile... :wink:
non ricordo il numero...comunque era abbastanza grossa...ma me l'ha data un carrozziere che qui stimano tutti...comunque io mi riferisco solo alle plastiche laterali...il telaio è ovvio che bisogna grattarlo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti