Nel mio ciao monto dei carter(le protezioni esterne, non quelli del motore!!!) originali in plastika....vorrei riverniciarli...ma km faccio?? devo dei materiali (vernici,stukki ecc...) particolari???
marre92 ha scritto:è una bomboletta tipo lucido e costa circa 6-7 euro
Oppure lo puoi trovare in barattoli e lo devi diluire con un diluente universale(non diluente nitro) e poi dare con il compressore...basta dare una mano leggera ma che copra...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Vi diro'..... io ho pitturato il mio ciao 7 giorni fa.... lo habbiamo pitturato io e 1 mio amico....
per i carter esterni li ho passati con 1 po' di diluente e poi li ho passati con la vernice a compressore....
e' venuto benissimo
Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole
Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
Con il Si sempre nel cuore!
Nessun problema con il Si?
Svegliati stai sognando!
Si-mone ha scritto:Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Se hai comprato la vernice alla nitro( quella che si trova a barattoli) non serve dare ne il lucido ne nient'altro pechè la vernice è già lucida di suo...io le plastiche del mio ape le ho verniciate così e le facevo asciugare bene(la seconda mano l'ho data il giorno dopo della prima) e sono venute benissimo...ci vuole molto tempo però ne vale la pena...
Se invece vernici a bomboletta puoi aspettare anche meno per dare un altra mano però dovrai dare più mani perchè spesso non coprono molto...ti consiglio di darci sopra il trasparente lucido perchè la vernice regge di più(io mi ero scordato il trasparente e dopo 2 mesi da bianche erano diventate gialle)
Comunque io ti consiglio la vernice alla nitro...costa un pò di più ma viene anche meglio...
Ciao
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
bomba94 ha scritto:vorrei verniciarli anche io ma non vorrei rovinare la scritta Si... come devo fare?
sopra la scritta metti del nastro adesivo di carta o se no come ha fatto io gli vernici sopra e poi ricompri gli adesivi
nella parte interna del carter sulla corrispondenza della scritta SI, ci sono come delle mollettine x rimuovere la scritta... la togli, rivernici, e la rimetti..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole
Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...
p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole
Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...
p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
scusaaaaa...non diciamo fesserie...che carta hai usato la 80 o la 60?lo sai che quella è carta da muri il tutto va sempre scarteggiato sennò viene uno schifo...ho mio padre che fa il carrozziere e mi ha verniciato il mio si da dio però il tutto scarteggiato da me seguendo sue istruzione...appena mi arrivano i pezzi apro anche il topic in extreme...comunque la carta vetra va usata prima la 150 per levare il grosso poi la 240 e poi se si vuole una 400 ad acqua...e ti assicuro che di segni non ne rimangono...anzi più liscio di così non si può...quindi prima di parlare...informiamoci...ritornado al discorso di prima dopo aver scarteggiato passate del fondo usate il primer che è molto buono come fondo...poi vernicie del colore che si vuole io consiglio quella con il catalizzatore puglieretanico...poi mano di trasparente che rende il tutto lucido e bello liscio...e come detto un utente prima protegge dalla pioggia e mantiene il colore...fate tutto a compressore che viene meglio...io schifo le bombolette...appena ho tempo dovrò verniciare la mia campana con vernicie ad alte temperature...spero che il mio consiglio ti sia utile...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Si-mone ha scritto:Anch'io vorrei verniciare i carter esterni però ho un Si --->ecco la foto!https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... one/Si.jpg
La procedura corretta sarebbe:
-Pulire e sgrassare(ho pensato di farlo con l'alcool)
-Mano leggera di aggrappante in bomboletta(primer)
-2/3 mani di vernice del colore che si vuole
Cosa devo utilizzare per far si che la vernice sia resistente?Lucido,trasparente,lacca?
Altra cosa importante....i singoli tempi fra una mano e l'altra a quanto devono corrispondere?Non vorrei fare uno schifo!
Ciao e grazie!
Si-mone
devi sverniciarle prima...oppure puoi anche sabbiarle...comunque devi togliere il colore originale prima di verniciarle...
p.s.: consiglio per esperienza personale...non passate carta vetrata se pensate che dopo il colore si attacchi meglio...è inutile...io l'ho fatto e adesso ho due belle bandine laterali che prima erano perfettamente liscie e ora sono colorate benissimo ma si vedono parecchio i graffi con la carta vetrata sotto...
scusaaaaa...non diciamo fesserie...che carta hai usato la 80 o la 60?lo sai che quella è carta da muri il tutto va sempre scarteggiato sennò viene uno schifo...ho mio padre che fa il carrozziere e mi ha verniciato il mio si da dio però il tutto scarteggiato da me seguendo sue istruzione...appena mi arrivano i pezzi apro anche il topic in extreme...comunque la carta vetra va usata prima la 150 per levare il grosso poi la 240 e poi se si vuole una 400 ad acqua...e ti assicuro che di segni non ne rimangono...anzi più liscio di così non si può...quindi prima di parlare...informiamoci...ritornado al discorso di prima dopo aver scarteggiato passate del fondo usate il primer che è molto buono come fondo...poi vernicie del colore che si vuole io consiglio quella con il catalizzatore puglieretanico...poi mano di trasparente che rende il tutto lucido e bello liscio...e come detto un utente prima protegge dalla pioggia e mantiene il colore...fate tutto a compressore che viene meglio...io schifo le bombolette...appena ho tempo dovrò verniciare la mia campana con vernicie ad alte temperature...spero che il mio consiglio ti sia utile...
non ricordo il numero...comunque era abbastanza grossa...ma me l'ha data un carrozziere che qui stimano tutti...comunque io mi riferisco solo alle plastiche laterali...il telaio è ovvio che bisogna grattarlo...