salve a tutti volevo domandare se qualcuno è riuscito a adattare un' accensione a batteria di qualche moto sul ciao, oppure volevo domandare se si puo' adattare un' accensione a pedalina tipo scooter, (con un bullone particolare da avvitare sull' albero e metterci una pedalina....(l'avevo vista su un' sr una cosa del genere...) grazie anticipatamente a chi mi risponde!!!!
heero90 ha scritto:no non intendo il kick starter, ma un' accensione a pedalina artigianale da mettere dalla parte del variatore non so se capite come lo scooter...
mmmm io so che uno del forum lo aveva fatto a strappo
Ma secondo me l'accensione a batteria o in altri modi è una gran perdita di tempo si è figo ma non serve a molto concentratevi su cose molto più interessanti.. perchè a questo punto ti costa meno prenderne uno gia predisposto a kick starter
per l'accensione a pedalina ci avevo gia pensato, ma per farlo accendere, bisogna fare si che l'albero giri in modo fa far girare avanti la ruota e non dietro, quindi si deve dare il giro in senso antiorario: primo promela. perchè dando strappi in senso antiorario si han probabilità che la vite che fissa la leva, e che chiude il cario si sviti. 2° problema: se metti la leva fissa, una volta acceso il motore, questa comincia a girare, e piu corri piu gira.. arrivando il motore in media a 13000 giri, voglio vederti io girare con una leva affianco al piede che fa 13000 giri al minuto..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
WildHoney ha scritto:per l'accensione a pedalina ci avevo gia pensato, ma per farlo accendere, bisogna fare si che l'albero giri in modo fa far girare avanti la ruota e non dietro, quindi si deve dare il giro in senso antiorario: primo promela. perchè dando strappi in senso antiorario si han probabilità che la vite che fissa la leva, e che chiude il cario si sviti. 2° problema: se metti la leva fissa, una volta acceso il motore, questa comincia a girare, e piu corri piu gira.. arrivando il motore in media a 13000 giri, voglio vederti io girare con una leva affianco al piede che fa 13000 giri al minuto..
ma mica fa 13000 giri! ne fa masimo 10000 un motore unp o spinto.... comunque esistono i ganci tipo quelli delle pedaline dellem oto.. che da un senso trasferiscono il movimento e dall'altro no
per evitare che la vite si sviti basta mettere un ingranaggio a fianco a quello della pedivella.
se uno gira in senso orario, trasmettendo il moto al suo vicino questo girerà in senso antiorario!