accensione a pedalina o con batteria

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
heero90
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

accensione a pedalina o con batteria

Messaggio da leggere da heero90 »

salve a tutti volevo domandare se qualcuno è riuscito a adattare un' accensione a batteria di qualche moto sul ciao, oppure volevo domandare se si puo' adattare un' accensione a pedalina tipo scooter, (con un bullone particolare da avvitare sull' albero e metterci una pedalina....(l'avevo vista su un' sr una cosa del genere...) grazie anticipatamente a chi mi risponde!!!!
Avatar utente
alk
Membro 65cc
Messaggi: 1289
Iscritto il: gio set 14, 2006 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da alk »

ankio avevo in mente ti mettere la pedalina al contrario al posto dei pedali!!!

quando ho tempo provo!!!!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

corse l'accensione a kick starter indendi???? raga funzione cerca!
Avatar utente
heero90
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da heero90 »

no non intendo il kick starter, ma un' accensione a pedalina artigianale da mettere dalla parte del variatore non so se capite come lo scooter...
ciao. oxford e vespa... un bel trio direi!!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

heero90 ha scritto:no non intendo il kick starter, ma un' accensione a pedalina artigianale da mettere dalla parte del variatore non so se capite come lo scooter...
mmmm io so che uno del forum lo aveva fatto a strappo
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Ma secondo me l'accensione a batteria o in altri modi è una gran perdita di tempo si è figo ma non serve a molto concentratevi su cose molto più interessanti.. :D perchè a questo punto ti costa meno prenderne uno gia predisposto a kick starter
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bigtop17 »

si può fare ma è un impresa...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
heero90
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da heero90 »

sembra una buona idea quella di accensione a strappo, appena posso la provo!!!
ciao. oxford e vespa... un bel trio direi!!
Avatar utente
WildHoney
Membro 80cc
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio feb 08, 2007 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da WildHoney »

per l'accensione a pedalina ci avevo gia pensato, ma per farlo accendere, bisogna fare si che l'albero giri in modo fa far girare avanti la ruota e non dietro, quindi si deve dare il giro in senso antiorario: primo promela. perchè dando strappi in senso antiorario si han probabilità che la vite che fissa la leva, e che chiude il cario si sviti. 2° problema: se metti la leva fissa, una volta acceso il motore, questa comincia a girare, e piu corri piu gira.. arrivando il motore in media a 13000 giri, voglio vederti io girare con una leva affianco al piede che fa 13000 giri al minuto..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero

_Giovanni Lindo Ferretti
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

WildHoney ha scritto:per l'accensione a pedalina ci avevo gia pensato, ma per farlo accendere, bisogna fare si che l'albero giri in modo fa far girare avanti la ruota e non dietro, quindi si deve dare il giro in senso antiorario: primo promela. perchè dando strappi in senso antiorario si han probabilità che la vite che fissa la leva, e che chiude il cario si sviti. 2° problema: se metti la leva fissa, una volta acceso il motore, questa comincia a girare, e piu corri piu gira.. arrivando il motore in media a 13000 giri, voglio vederti io girare con una leva affianco al piede che fa 13000 giri al minuto..
ma mica fa 13000 giri! ne fa masimo 10000 un motore unp o spinto.... comunque esistono i ganci tipo quelli delle pedaline dellem oto.. che da un senso trasferiscono il movimento e dall'altro no
Avatar utente
heero90
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da heero90 »

guardate qui un esempio l'ho trovato tra le elaborazioni:


https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... lio&id=567

chiunque sa farla per favore si faccia sentire!!!!
ciao. oxford e vespa... un bel trio direi!!
Avatar utente
heero90
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da heero90 »

proprio nessuno sa come si fà?
ciao. oxford e vespa... un bel trio direi!!
AQUANOX
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 06, 2007 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AQUANOX »

per evitare che la vite si sviti basta mettere un ingranaggio a fianco a quello della pedivella.
se uno gira in senso orario, trasmettendo il moto al suo vicino questo girerà in senso antiorario! :wink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti