scelta pneumatici ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
AlterCiao
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 05, 2013 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da AlterCiao »

Salve, ho un Ciao originale e molto spesso mi capita di bucare senza capire perchè, forse è colpa dei Kenda 2x17 che monto attualmente ?

Su ebay ho trovato questi due copertoni, che ne pensate ?

http://www.ebay.it/itm/COPERTONE-RUOTA- ... SwstxVJQwS

http://www.ebay.it/itm/COPERTONE-RUOTA- ... SwPhdVNoOz

Come devo togliere la ruota posteriore evitando che l'olio va nella ganascia (forse è già successo perchè frena di meno) ?

Grazie :)
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Per le gomme non posso aiutarti...
Per smontare la gomma posteriore invece posso dirti che se la guarnizione è buona non dovresti avere problemi di fuoriuscita...
Se hai questo problema, per la tua sicurezza dovresti sistemarlo in occasione della sostituzione gomma...
Esistono in vendita (almeno dalle mie parti) il kit guarnizioni, e a questo punto prendi anche le ganasce nuove perché quelle sporche d'olio non le recuperi più.

Pulisci inoltre la parte del cerchione (dove striscia il ferodo) con un prodotto per la pulizia dei freni a disco, per portare via anche la minima traccia di olio...
I freni sono importanti allo stesso livello del motore...anzi forse anche qualcosa in più...

Buon Lavoro
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Se devi farne uso stradale prova gli pneunmatici vee rubber, non costano molto di più e sono ottimi. L'olio esce dal piano tra i due gusci del mozzo o dallo sfiato?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7566
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se hai i cerchi originali ,sono da 17pollici non 16 come quelli indicati nell'inserzione ,se hanno i raggi devi controllare che siano tutti avvitati e che ci sia la cintura di plastica all'interno del cerchio ,dove appoggia la camera d'aria sul cerchio
AlterCiao
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 05, 2013 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da AlterCiao »

ale_55 ha scritto:Se devi farne uso stradale prova gli pneunmatici vee rubber, non costano molto di più e sono ottimi. L'olio esce dal piano tra i due gusci del mozzo o dallo sfiato?
Non esce olio, ma da quando ho cambiato camera d'aria mi sembra che ci mette più tempo per frenare.
claudio7099 ha scritto:se hai i cerchi originali ,sono da 17pollici non 16 come quelli indicati nell'inserzione ,se hanno i raggi devi controllare che siano tutti avvitati e che ci sia la cintura di plastica all'interno del cerchio ,dove appoggia la camera d'aria sul cerchio
Si giusto ho sbagliato inserzione :roll: Misura a parte cosa ne pensate di quelli del primo link ?

La striscia nera all'interno c'è, i raggi si avvitano semplicemente girando a fondo la vite sul cerchio ?
Quello che non capisco è perchè foro così spesso (mediamente ogni 1-2 mesi) sia davanti che dietro... :?:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7566
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: scelta pneumatici ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

http://www.ebay.it/itm/PNEUMATICO-DELI- ... SwdV1XNn~n
costa anche meno ,ma non ti so dire la tenuta e la durata
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti