malfunzionamento luci ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Matteo_77
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 12:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da Matteo_77 »

Salve a tutti ho un problema un po strano.... ho un ciao sc e ho montato il faro anteriore del px.
Le luci anteriori funzionano perfettamente fino a che non collego il filo verde che arriva al faro posteriore. A quel punto una volta collegato tutto come si deve le luci non funzionano più ne avanti ne dietro. Qualcuno sa quale è il problema? Grazie mille a tutti
hellboy1985
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom set 06, 2015 3:23 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da hellboy1985 »

puoi fare la prova smontando il fanale posteriore dal ciao e collegando il cavo verde?
mi sorge il dubbio che metti tutto a massa quando colleghi il cavo.
Potrebbe essere lesionato il cavo o potrebbe esserci un contatto da qualche parte nel faro, quindi proverei a vedere se il difetto lo fa anche il fanale smontato e come secondo test usi un altro spezzone di cavo, per fare il lavoro del verde
Matteo_77
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 12:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da Matteo_77 »

Ciao ho fatto come mi hai detto, tutto tornato a posto ho sostituito anche per sicurezza le lampadine. La sera faccio un giro di prova arrivo ai 60 km orari circa e puf mi saltano entrambe le luci accese sia anteriore che posteriore. Cos è successo? Non so spiegarmelo.
hellboy1985
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom set 06, 2015 3:23 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da hellboy1985 »

uhm...purtroppo per questo non ho esperienza, ma hai lampadine da 6v? potresti provarne un paio da 12, non vorrei che la corrente, poco stabilizzata del ciao porti a fulminare le lampadine, intanto che aspettiamo la risposta di qualcun'altro dai un'occhiata sul forum perchè da qualche parte devi aver letto di una sorta di "stabilizzatore" salva lampadine

trovato questo link
http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Matteo_77
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab giu 06, 2015 12:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da Matteo_77 »

Grazie mille.... gentilissimo
Ti so a dire se combino grazie ancora
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: malfunzionamento luci ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

hellboy1985 ha scritto:uhm...purtroppo per questo non ho esperienza, ma hai lampadine da 6v? potresti provarne un paio da 12, non vorrei che la corrente, poco stabilizzata del ciao porti a fulminare le lampadine, intanto che aspettiamo la risposta di qualcun'altro dai un'occhiata sul forum perchè da qualche parte devi aver letto di una sorta di "stabilizzatore" salva lampadine

trovato questo link
http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Ciao, quel regolatore non funziona... ci vuole un scr invece del triac.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti