ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo un parere agli esperti di ciao cross perchè voglio allestire un mezzo per il trofeo terra 65cc
che ne pensate della forcella del fifty HF con cerchione 3 razze da montare su di un Bravo?
Siccome le voglio montare sul bravo che acquisterò ahimè senza forcella, volevo sapere se sono una scelta valida per fare cross o se sono meglio quelle del fifty top (a disco).. queste ultime fosse per me le eviterei per ragioni di peso, e poichè nella mia opinione per fare cross non dovrebbe essere indispensabile un anteriore che inchioda.
srest ha scritto:ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo un parere agli esperti di ciao cross perchè voglio allestire un mezzo per il trofeo terra 65cc
che ne pensate della forcella del fifty HF con cerchione 3 razze da montare su di un Bravo?
Siccome le voglio montare sul bravo che acquisterò ahimè senza forcella, volevo sapere se sono una scelta valida per fare cross o se sono meglio quelle del fifty top (a disco).. queste ultime fosse per me le eviterei per ragioni di peso, e poichè nella mia opinione per fare cross non dovrebbe essere indispensabile un anteriore che inchioda.
ciao, anche quella va bene, ma son meglio a parer mio quelle con il disco.. comunque per montarle devi farti fare due boccole in alluminio o ferro/acciaio da mettere in interferenza per montare le ghiere più piccole... se invece hai il bravo tipo vecchio, con canotto come il ciao non devi farle, si infila senza problema..
comunque su funziona cerca ci sono tanti topic su come montare la forcella del fifty, c'è pure una guida per la boccole...
so già all'incirca come adattarla... quindi voi consigliate per uso cross quella con il disco ? 60€ con cerchio disco e pinza, spedizione inclusa è un buon prezzo o no?
grazie delle dritte
srest ha scritto:so già all'incirca come adattarla... quindi voi consigliate per uso cross quella con il disco ? 60€ con cerchio disco e pinza, spedizione inclusa è un buon prezzo o no?
grazie delle dritte
gli steli leggermente arrugginiti sono un problema che nemmeno l'antiruggine e la carta vetrata possono risolvere o vado tranquillo anche per un filo di ruggine?
srest ha scritto:gli steli leggermente arrugginiti sono un problema che nemmeno l'antiruggine e la carta vetrata possono risolvere o vado tranquillo anche per un filo di ruggine?
ciao, guarda io monto la forcella del fifty sul mio bravo da cross, e te la consiglio solo se non hai altre scelte; in quanto sonno abbastanza pesanti e se non hai un grande motore possono svantaggiare. senza considerare il fatto che alzano molto l'avantreno e devi trovare un sistema per alzare anche dietro.
infine la regolazione non è molto semplice in quanto uno deve andare ad agire direttamente all'interno della forcella e sul livello dell'olio
ciao, guarda io monto la forcella del fifty sul mio bravo da cross, e te la consiglio solo se non hai altre scelte; in quanto sonno abbastanza pesanti e se non hai un grande motore possono svantaggiare. senza considerare il fatto che alzano molto l'avantreno e devi trovare un sistema per alzare anche dietro.
infine la regolazione non è molto semplice in quanto uno deve andare ad agire direttamente all'interno della forcella e sul livello dell'olio
matte94f ha scritto:ciao, guarda io monto la forcella del fifty sul mio bravo da cross, e te la consiglio solo se non hai altre scelte; in quanto sonno abbastanza pesanti e se non hai un grande motore possono svantaggiare. senza considerare il fatto che alzano molto l'avantreno e devi trovare un sistema per alzare anche dietro.
infine la regolazione non è molto semplice in quanto uno deve andare ad agire direttamente all'interno della forcella e sul livello dell'olio
secondo me sono pesantissime quelle a disco per la 65,poi a vedere dalla foto sembrano anche messe male,molto
probabilmente dovrai spendere altri soldi tipo paraoli senza come dicevate prima che non sia saltata la cromatura,
io se fossi in te a questo punto se vuoi montare il freno a disco mi cercherei un forcella pitbyke che hanno un prezzo
abbordabile ,il freno a disco e pesano molto meno,poi vedi tu
bye bye