Cerchioni

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cerchioni

Messaggio da leggere da gio »

ciao ragazzi, volevo sapere un metodo per verniciare i cerchi del mio ciao...
1)va bene sabbiarli?
2)che colore dovrei usare?
3)ci sono dei fondi specifici per i fondi in lega, perchè il colore non si scrosti?

e se volessi cromarli o lucidarli...
1)si possono cromare?
2)lucidandoli a specchio verrebbe un bel lavoro?

GRAZIE
Avatar utente
pelliculruvigne92
Membro 50cc
Messaggi: 267
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cerchioni

Messaggio da leggere da pelliculruvigne92 »

per cromarli ho sentito dire che a spilimbergo c'è un posto,per veniciare devi grattarlo senza togliere il fondo grigio e poi in base al colore che vuoi (se mi dici) si fa un miscuglio di sostanze che poi appena verniciato non si scrosta e vada via con la benza.ciao
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE
A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cerchioni

Messaggio da leggere da gio »

pelliculruvigne92 ha scritto:per cromarli ho sentito dire che a spilimbergo c'è un posto,per veniciare devi grattarlo senza togliere il fondo grigio e poi in base al colore che vuoi (se mi dici) si fa un miscuglio di sostanze che poi appena verniciato non si scrosta e vada via con la benza.ciao
sono indeciso tra nero/bianco/arancione, comunque spiegami bene via pm :wink:
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cerchioni

Messaggio da leggere da Filippo »

gio ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere un metodo per verniciare i cerchi del mio ciao...
1)va bene sabbiarli?
2)che colore dovrei usare?
3)ci sono dei fondi specifici per i fondi in lega, perchè il colore non si scrosti?

e se volessi cromarli o lucidarli...
1)si possono cromare?
2)lucidandoli a specchio verrebbe un bel lavoro?

GRAZIE
per sverniciarli sabbiali se puoi...io l'ho fatto ma il colore è rimasto acciderbolina...l'unica è sverniciatore (quello per sverniciare i cancelli...) e tanta tanta pazienza...
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cerchioni

Messaggio da leggere da karlo92 »

se hanno il loro colore originale...non sabbiare niente non cambia il risultato...scarteggia con carta da 150 poi con la 240...mano di fondo poi scarteggi leggerissimo con la 400 ad acqua e quando dico leggere vuol dire che quando scarteggi non devi far venire via il fondo ma levare solo dove è ruvido cosa che il fondo lascierà ma vien via come niente con la carta ad acqua...e poi passi il colore...e se vuoi dopo ancora il trasparente che protegge e rende lucido e liscio il tutto...un consiglio non fare a bomboletta...ti dico ste cose perchè mio padre è carrozziere...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti