ho trovato la soluzione per il riscaldamento, una ventola da pc a 16.000 gii al minuto, + 9 fili elettrici fini collocati in una cassettina di legno. Ho fatto anche un disegno, ma non so se rende bene l' idea! quelle in rosso sono le resistene, quella in nero è la ventola
l' immagine è nel mio disco remoto, appena se lo apre in fondo, nome file immagine
si senza offesa ma non si capisce bene.... comunque io avevo trovato un tubo flessibile del condizionatore e ci stava dentro la ventola 2 ventole del pc x tirare l aria calda in cabina.....ma non va...
apefan93 ha scritto:ho trovato la soluzione per il riscaldamento, una ventola da pc a 16.000 gii al minuto, + 9 fili elettrici fini collocati in una cassettina di legno. Ho fatto anche un disegno, ma non so se rende bene l' idea! quelle in rosso sono le resistene, quella in nero è la ventola
l' immagine è nel mio disco remoto, appena se lo apre in fondo, nome file immagine
diciamo che non l'hai trovata la soluzione....asd...perche è un mucchio di anni che ne parliamo e questa era una delle soluzioni...
comunque...l'hai messa in pratica?...se no..appea l'hai fatto..fai foto e dicci se funziona bene....
a quanto dice ape master...questo sistema delle resistenze consumano la batteria velocemente...per farli fare abbastanza caldo..
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
si la batterai te la manda a zero i un attimo il problema delle resistenze e quello !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
biella ha scritto:non si capisce tanto comunque forse puo funzionare il problema è che resistenze come le accendi con pochi voltt
i volts non centrano nulla...è la corrente che serve...e basta montare una batteria con molt amperaggio...
e comunque...resistenze a molla di ferro...piu son grosso piu hanno bisogno di corrente per scaldarsi a dovere...ma piu son piccole e sottili e meno corrente serve...
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non e che se metto li 2 molle di ferro mi si riscalda l ape o no.....
ho chiesto anche come si fanno avevo intuito che erano molle ma non capisco come facciano a rscaldare con l elettricita come devo collegare i fili capito
me lo puo spiegare cortesemente grazie
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini
aky62 ha scritto:non e che se metto li 2 molle di ferro mi si riscalda l ape o no.....
ho chiesto anche come si fanno avevo intuito che erano molle ma non capisco come facciano a rscaldare con l elettricita come devo collegare i fili capito
me lo puo spiegare cortesemente grazie
fai conto di sostituire le molle ad un pezzo di filo...
qundi...dal + della batteria parte un cavo che collega una parte della molla...
alla'ltro capo della molla..c'è un altro filo che và al - della batteria...
la corrente pasasndo attraverso la molla..se questa non è troppo grande per la corrente, si scalda...e diventa anche incandescente..se la corrente è alta...
funziona come nei phon e scalda bagno...
poi basta mettere un itnerruttore sul filo per staccare la corrente...
o addirittura piu itnerruttori per accendere piu o meno molle..e quindi scaldare piu o meno l'aria...
basta farsi due calcoli eletronici e di termica per avere molle del diametro giusto che si scaldino bene senza consuma troppo...
altriemnti i pu provare alla buona...con una molla a caso...
l'ape..ricarica al amssimo 80 watss..basta non superare questo consumo..e la batteria si ricaricherà sempre...
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aky62 ha scritto:non e che se metto li 2 molle di ferro mi si riscalda l ape o no.....
ho chiesto anche come si fanno avevo intuito che erano molle ma non capisco come facciano a rscaldare con l elettricita come devo collegare i fili capito
me lo puo spiegare cortesemente grazie
fai conto di sostituire le molle ad un pezzo di filo...
qundi...dal + della batteria parte un cavo che collega una parte della molla...
alla'ltro capo della molla..c'è un altro filo che và al - della batteria...
la corrente pasasndo attraverso la molla..se questa non è troppo grande per la corrente, si scalda...e diventa anche incandescente..se la corrente è alta...
funziona come nei phon e scalda bagno...
poi basta mettere un itnerruttore sul filo per staccare la corrente...
o addirittura piu itnerruttori per accendere piu o meno molle..e quindi scaldare piu o meno l'aria...
basta farsi due calcoli eletronici e di termica per avere molle del diametro giusto che si scaldino bene senza consuma troppo...
altriemnti i pu provare alla buona...con una molla a caso...
l'ape..ricarica al amssimo 80 watss..basta non superare questo consumo..e la batteria si ricaricherà sempre...
grazie s@ntinos e che non avevo capito bene grazie ancora x la pazienza
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avete mai pensato alle resistenze termiche che sono montate sui vecchi trattori per scaldare la testa?quelle in poco tempo fanno venire la testa incandescente...immaginate dentro alla cabina...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
fa ben poco...qualche giorno fa ho visto una proma per ape con riscalamento incorporato...praticamene l'aria entra per una entrata...poi passa in una camera avvolta intorno alla marmitta er poi entrare in cabina...vi assicuro che funziona...ho provato a metterla è in effetti l'aria calda arriva...contando poi che quel tipo di marmitta scalda tantissimo...sembra una catalittica...dopo 10 minuti di corsa incominci a aprire i finestrini ...l'unico problema è fermarla...
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1 volta ho toccato con la cabina x terra ma non mi sono ribaltato xche il mio amico a aperto lo sportello e ci siamo buttati dall'altra parte altrimenti.....
invece quando ho picchiato l'ape è salito con tutto il cassone sopra una macchina che mi a tamponato a circa 90 km/h ma quando la macchina a frenato l'ape è tornato pari a terra.... anche se sono finito fuori strada....
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***
non ti preoccupare.. l'ape è in carrozzeria e gli ho cambiato il cassone ed il motore ed è nuova... vai piano perke a rovinarsi la vita ci vuol poco....
le foto dell'ape picchiato in carrozzeria son nel mio dr
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