consiglio collegamenti per led

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
fragif0000
Membro triciclo
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mag 13, 2014 9:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

consiglio collegamenti per led

Messaggio da leggere da fragif0000 »

Ciao a tutti, io ho un ape 50 bifaro e volevo mettere i led all’interno e all’esterno, su ebay ho trovato questi ( http://www.ebay.it/itm/5M-RGB-300-LED-3 ... 5d4d165c27 ) però mi sono posto un po’ di domande :
1) Se io taglio i led alla misura che più mi piace poi come la collego all’alimentazione?
2) Quando taglio i pezzi poi posso collegarli tutti al box controller ( la scatoletta bianca) senza che succeda niente di “brutto”? e i led poi si accendono senza perdere in luminosità?
3) Il box controller è compreso nel “pacco”?
4) posso collegarli tranquillamente alla batteria mettendo magari un interruttore? (ho una batteria da 12v 45Ah)
Grazie in anticipo a tutti... :-)
SE SEI INCERTO TIENI APERTOOOO!!!
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio collegamenti per led

Messaggio da leggere da packy_gallo »

guarda io posso aiutarti al punto 4). al comando delle luci ci sono 3 fili: 1 che arriva dalla bobina, 1 luci di posizione e 1 anabbaglianti. io ho tagliato il filo che arriva dalla bobina (OCCHIO AD ISOLARLO PER BENE) e ne ho portato uno diretto dalla batteria ( METTI UN FUSIBILE PER SICUREZZA). facendo così hai le luci sempre accese al massimo e non tremolanti al minimo. io ti consiglio di fare questo lavoro e di collegare i led alle luci di posizione... gli altri punti non saprei dirti mi dispiace. ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti