Gancio di Traino

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Gancio di Traino

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Salve,
tra pochi mesi forse mi compro l'ape e volevo sapere se dietro si può mettere un gancio per trainare un rimorchio piccolo. É possibile?

scusatemi se ho sbagliato sezione
melmat13
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mar 27, 2013 4:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da melmat13 »

il gancio puoi metterlo ma devi farlo artigianale, nel senso che non è un accessorio piaggio previsto dalla casa costruttrice (come il rollbar). Poi non credo sia legale trainare un rimorchio con l'ape. però se nella tua zona le forze dell'ordine non fanno storie fallo.
bell'idea ma non so quanto riuscirai a trainare con un'ape...
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

garzie mille,
la mia intenzione sarebbe quella di trainare un piccolo rimorchio per trasportare l'erba. sul cassone metto gli attrezzi da giardiniera (tagliaerba, decespugliatore etc) e sul rimorchio metterei l'erba tagliata. dove mi consiglieresti di attaccarlo? con delle staffe nel cassone e agganciato sul pianale inferiore? o con delle staffe sotto il cassone senza andre a modificare il cassone seno poi diventa un ostacolo per caricare gli attrezzi'
robypost
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: sab nov 17, 2012 2:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da robypost »

Il cassone è troppo debole per collegarci un gancio!
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da danielem.91 »

non vi confondete..i rollbar (anteriore e sul cassone) erano assolutamente a norma di legge e previsti dalla Piaggio stessa,e lo sono tutt'ora...se la vogliamo mettere su un fatto di utilità effettiva,bhè....avete già capito...
il gancio c'è... http://www.shop.piaggioape.de/product_i ... Power.html ,presumo prodotto e (questo lo confermo) distribuito in germania, per toglierti ogni dubbio vai al pra o all'aci e chiedi...ma penso (ribadisco PENSO) se l'ape si può considerare come motocarro una remota possibilità di omologazione c'è...
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Ok grazie mille, prenderò spunto da queste immagini e cercherò di farmelo artigianalmente
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Gancio di Traino

Messaggio da leggere da danielem.91 »

prima chiedi comunque alla mctc...i carabinieri a fare le storie ci mettono poco..

p.s. è probabile (come funziona per i ganci di traino comunissimi) che serva una certificazione del gancio stesso (tipo tuv o dekra),quindi dubito fortemente che farlo artigianalmente ti aiuti nell'iter...se poi ci devi girare intorno ad una proprietà privata non serve assolutamente niente di quel che ti ho detto..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti