problema vernice ape !

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
THEGOALIE
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 15, 2013 5:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema vernice ape !

Messaggio da leggere da THEGOALIE »

ciao a tutti , ho un ape abbastanza vecchia , di motore tutto a posto però ha un gran problema con la vernice, sopratutto dentro, mi spiego meglio , i vecchi padroni non sapendo cosa fare avevano deciso di cambiare la vernice originale senza scartavetrare, passandoci sopra più e più mani di colore, io all inizio l avevo scartavetrata abbastanza ma del colore sotto era rimasto, ed ora dopo quasi un annetto vedo che in certi punti si sgretola , come posso fare?pensavo di prendere le zone dove si era rovinata di più scartavetrarle di nuovo e riverniciarle con l aerografo senza però dover riverniciare di nuovo tutta l ape perchè ad esempio il cassone è venuto bene!E questo era il primo problema , il secondo già solo a sentirlo indurrebbe molte persone alla violenza , i furboni per far i vetri oscurati avevano verniciato con la bomboletta i vetri ( ?!?!?!?) roba da ammazzarli :evil: , qualcuno conosce qualche prodotto per rimuovere tutte quelle chiazze che son rimaste sui vetri?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: problema vernice ape !

Messaggio da leggere da Zippo »

A voler fare un bel lavoro dovresti smopntarla pezzo epr pezzo, farla sabbiare, saldare delle pezze se c'è del marcio o delle crepe, stuccare, levigare, ridare il fondo e il colore... tutti lavori che se te li puoi fare da solo risparmi un botto, se li devi far fare... meglio tenersi le crepe!!
Giusto la sabbiatura (perchè portare al ferro un'ape intera e roba da sfasciarsi le p@ll&), alle volte puoi informarti nella tua zona se c'è qualcuno che ti fa il lavoro all black, capiscimi... tante volte trovi il pensionato che per arrotondare con 50€ ti fa il lavoretto. Poi per il rsto ti dovresti un po' arrangiare e spenderesti alla fine solo di fondo e tinta.
Cosi' avresti un risultato degno di nota, scartavetrare a pezzi e bocconi è una merda che alla fine ti ruba piu' tempo che fare il lavoro una volta per tutte e per bene.
Per i vetri puoi provare con un po' di diluente, provane vari tipi... da smontati ovviamente.
Ciao
THEGOALIE
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 15, 2013 5:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema vernice ape !

Messaggio da leggere da THEGOALIE »

ok grazie!, ma tipo gli interni che principalmente sono quello il problema , se li scartavetrassi solo in quei 2 punti sopra la parte del sedile e un pò sotto li sverniciassi e li rifacessi con l aerografo dici che verrebbe male come lavoro?
gio130
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: mar feb 26, 2013 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema vernice ape !

Messaggio da leggere da gio130 »

oppure dai dello sverniciatore all'ape in modo da toglierla completamente
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti