Come montare le gomme ?

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
apecasettaz
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: lun mag 07, 2012 3:33 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Come montare le gomme ?

Messaggio da leggere da apecasettaz »

Visto che le mie gomme sono andate ne ho comprate un paio nuove ma adesso me le devo montare...come si fa? Premetto che ho i cerchi originali.
Poca spesa,tanta resa...o no ?!?
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Come montare le gomme ?

Messaggio da leggere da frank »

Se non l'hai mai fatto va da un meccanico e fattele cambiare...magari da un'occhiata a come fa...
Da solo rischieresti di forare 10 camere!!!
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Come montare le gomme ?

Messaggio da leggere da hf91 »

comprati 2 smontagomme e il gioco è fatto
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
apecasettaz
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: lun mag 07, 2012 3:33 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Come montare le gomme ?

Messaggio da leggere da apecasettaz »

più o meno so come si fa perchè quando avevo bucato ho visto che aveva smontato tutto il cerchione...chi me lo spiega come fare ?
Poca spesa,tanta resa...o no ?!?
TEAM894CORSE
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 18, 2012 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Come montare le gomme ?

Messaggio da leggere da TEAM894CORSE »

Per cambiare le gomme devi svitare i dadi all'esterno del cerchione (dovrebbero essere 5) non quello centrale, una volta svitati togli il cerchio e sgonfia la gomma(ti consiglio di togliergli lo spillo),poi dietro ci sono altri dadi togli anche quelli, prendi un cacciavite a taglio grosso e infilalo tra la gomma e il cerchio e spingi verso il basso per fare leva. Una volta tolto 1 ti consiglio di farlo rimanere appoggiato all'altro e poi fare leva dall'altra parte, quando hai tolto la gomma prendi una spazzola di ferro e togli via tutta la ruggine che si è formata tra i 2 semi cerchi (per evitare di bucare la camera d'aria) se ci sono delle incrostazioni anche sulla camera d'aria ti consiglio di metterla nuova, una volta fatto metti la camera d'aria nella gomma e dagli una gonfiata (senza spillo), poi metti prima il semi cerchio dove c'è anche il buco dove far passare il tubicino a L (è per un fatto di comodità) fai pressione poi metti anche l'altro, se vedi che non va giu usa un martello di gomma se possibile, poi avvita il tutto rimetti lo spillo e il gioco è fatto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti